labatteria.it • Leggi argomento - rivestimento batteria in legno

rivestimento batteria in legno

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda StenoDrummer il mar feb 26, 2013 12:39 pm

Ciao a tutti

ho seguito questo bel thread sulla ricopertura dei fusti in essenze di legno.
E da molto che cercavo siti che vendessero questi materiali (tranciato, impiallacciatura etc.) ma trovavo solo siti che vendevano a ditte in grandi quantità.

Di recente però, ho trovato un sito tedesco di un tipo che so chiama Mathias Pfeifhofer, tra l'altro molto gentile e disponibile, che ha una varietà di essenze veramente notevole:

http://www.designholz.com/SaRaiFo-Fineline-Veneers:::734.html?XTCsid=fcdaf1bbd68270efbec363f6d366574d

in questo sito ho trovato cose che mai avrei sperato di trovare, ovvero tra le più belle essenze di legni esotici e non che secondo me esistano.

I prezzi, aspetto non meno importante, non sono esosi assolutamente, dato che ho trovato prezzi di wraps vari che sicuramente sono infinitamente più facili da montare, ma che costano come se non di più.

Poi vuoi mettere la soddisfazione di una sbatta ricoperta di Birdseye Maple o Cherry Burl rispetto al wrap!
Certo, come dice il mitico Treno si deve avere una certa manualità, ma credo che chi senta questo tipo di esigenza, la abbia in un certo qual modo!

Saluti!

Steno :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mar feb 26, 2013 2:11 pm

Che sballo...mi verebbe voglia difarlo alla mapex :P :P :P :P

Ma dite che un falegname può procurarseli a buon prezzo e fare un buon lavoro? Io ho mio zio cehe fa l'ebanista da 60 anni, penso sia abbastanza competente no? quasi quasi proo sul rullo formula da 13 *ç*
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar feb 26, 2013 2:58 pm

se è un ebanista te lo fa bendato e con le mani legate!! :D
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar feb 26, 2013 4:55 pm

Dopo che ho visto che è scaduta la data per l'inserimento dell'isee e che se non mi dann una mano dovrò pagare 938 euro in un anno per l'universtà questa èuna buona notizia....mannaggia a morte che diome la mandi buona -.-

:suk malattia di zia che ci hai fatto perdere la concentrazone su ogni cosa, mannaggia ò pataturcpo!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione