labatteria.it • Leggi argomento - NanoDrum (Mini batteria semi artigianale)

NanoDrum (Mini batteria semi artigianale)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda supermaverickMMX il lun dic 19, 2011 1:45 am

Salve ragazzi,
non scrivo molto nel (nei) forum ma comunque li leggo più di ogni altra cosa per acculturami come penso la maggior parte delle persone...!!!
Questa volta faccio uno strappo alla regola perchè volevo condividere una piccola idea.
Il motivo del titolo ( se ve lo state chiedendo) è il nome che ho dato a questa piccola creazione partendo da un cajon un rullante e un charly ( che anche così suona perfettamente).
Il principio di base era di avere un ingombro pari ad un chitarrista e anche avere la sua stessa trasportabilità e pensato per serate da trii acustici (infatti la suono quasi sempre con le spazzole di legno per ruscire a tenere volumi bassissimi al pari di una chitarra acustica!
Credevo di aver inventato qualcosa di "rivoluzionario" ma invece cercando bene sulla rete ho addirittura trovato il brevetto sul pedale per cajon che non capisco come possano averlo brevettato (l'ha brevettato un italiano), dal momento che è semplicemente un doppio pedale montato al contrario!!!
Comunque vi lascio al video dimostrativo ( non fate caso alle cagate che ho fatto, davanti ad una telecamera mi emoziono), il video vuole soltanto dimostrare che tutto funziona a dovere!!!
Non so se dal video si capisce ma la batteria è formata praticamente due 2 pezzi cajon/pedale e asta charly con rullante 2 tom piatti raid ecc. tutti attaccati all'asta charly tramite clamp (regge regge, tranquilli).
I tom in questo caso sono dei rototom perchè nel caso i cui s vogli astrasportare si riducono drasticamente gli ingombri.

Spero che vi piaccia!!!

http://www.youtube.com/watch?v=c1jHyWmL ... e=youtu.be

qualche foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di supermaverickMMX il lun dic 19, 2011 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
supermaverickMMX
battipentole

Messaggioda CarterB il lun dic 19, 2011 7:55 am

Fantastica idea ....... Bravo.

Saluti, LUigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda supermaverickMMX il lun dic 19, 2011 8:36 am

Grazie gentilissimo!!! :tru
supermaverickMMX
battipentole

Messaggioda mikydrummer il lun dic 19, 2011 4:03 pm

bello! io non lo farei mai per la briga :D
il successo si ha con: studio,talento,fortuna.
pdp cx 22-10-12-14-14

blamecanada ha scritto:L'SM57 è la puttana dei microfoni! Va con tutto!
mikydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda supermaverickMMX il lun dic 19, 2011 4:50 pm

Cioè? Scusa l'ignoranza!!!! :mrgreen:
supermaverickMMX
battipentole

Messaggioda mikydrummer il lun dic 19, 2011 9:18 pm

cioè che sarei troppo brigoso(=non ne avrei voglia) per mettermi li a farmi la mini batteria! :D
è la mia natura :ros
il successo si ha con: studio,talento,fortuna.
pdp cx 22-10-12-14-14

blamecanada ha scritto:L'SM57 è la puttana dei microfoni! Va con tutto!
mikydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda supermaverickMMX il lun dic 19, 2011 10:32 pm

Guarda fidati ci vogliono 5 minuti!!!
e ti diverti tantissimo ad avere questa cosa minuscola che suona veramente bene!!!
supermaverickMMX
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione