La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.
Ho un vecchio ride da 18 e voglio forarlo per creare dei rivetti.
Qual ? la punta migliore ,il trapano e gli accorgimenti per non fare cazzate??Thannxx
usa punte da legno cosi sicuramente eviti di afre un buco storto!
pero' probabilmente la punta da legno cela rimetti!
oltertutto ci vorrebbe un trapano di quelli............ bloccati che si abbassano a leva
non ricordo il nome!
ma controlla ci sono gia' altri post come questo!
Ha ragione Tittu: punta da metallo, trapano a colonna, lubrificare mentre si fora a velocit? ridotta. Sotto mettici qualcosa (un blocco di legno) per non far slabbrare eccessivamente il foro. Avviare la perforazione con una botta di punzone.