labatteria.it • Leggi argomento - saletta cangerogena?...


saletta cangerogena?...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda breen- il sab mar 26, 2005 3:42 pm

ciao ragazzi mi sorge un dubbio amletico riguardante appunto la sala dove mi trovo a provare...da poco son stati fatti i lavori di insonorizzazione del soffitto quindi controsoffittando e poi mettendo la lana di roccia...mah....praticamente sono delle specie di coperte di cartone (tipo cuscini) ripieni di un materiale filiforme di colore verdastro...ora vi chiedo: ma se c'? un buon isolamento tra quel materiale e il cartongesso, c'? il rischio che questo materiale vada a filtrare cmq da qualche parte scendendo a m? di microparticelle invisibili dovute alle troppe risonanze e ai volumi disparati al di sotto nella sala? aiutatemi dovrei firmare il contratto per sta sala ma non vorrei diventare proprietario di una cosa fuorilegge non salutare!!!
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda qotsa il sab mar 26, 2005 3:50 pm

materiale filiforme di colore verdastro




Criptonite :???:
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 327
Iscritto il: dom nov 23, 2003 10:56 am

Messaggioda lollo il sab mar 26, 2005 4:12 pm

ASSOLUTAMENTE COPRITE TUTTA LA LANA DI ROCCIA O CON CARTONGESSO O CON COMPENSATO E X SICUREZZA SILICONATE LE GIUNTURE....
RESPIRARE LA LANA DI ROCCIA FA MALE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda breen- il sab mar 26, 2005 6:30 pm

lollo ha scritto:ASSOLUTAMENTE COPRITE TUTTA LA LANA DI ROCCIA O CON CARTONGESSO O CON COMPENSATO E X SICUREZZA SILICONATE LE GIUNTURE....
RESPIRARE LA LANA DI ROCCIA FA MALE!


quindi teoricamente meglio andarsene da quel covo?.....
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda erikc il sab mar 26, 2005 6:51 pm

anche secondo me...!

la lana di roccia si usa come isolante ma tra pareti.. quindi ? meglio rinchiuderla..!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda lollo il sab mar 26, 2005 7:14 pm

tappatela con del cartongesso o truciolato o assi...ma tappatela!
rilascia nell'aria pulviscolo...questo pulviscolo fa male se respirato!
tappate tutto!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Portnoytom il dom mar 27, 2005 12:39 pm

Una cosa ? sicura: la lana di roccia ? cancerogena si inalata...fai un p? tu!
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda metro il dom mar 27, 2005 1:15 pm

si ma non ? che devi attaccare la lana di roccia col vinavil sul soffitto.. se preparano un pannello a doppio strato con dentro la lana di roccia.. credo proprio che sia isolato..
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda breen- il dom mar 27, 2005 2:17 pm

metro ha scritto:si ma non ? che devi attaccare la lana di roccia col vinavil sul soffitto.. se preparano un pannello a doppio strato con dentro la lana di roccia.. credo proprio che sia isolato..


si infatti la posizione ? proprio quella e inoltre la lana di roccia ? gia di per se all'interno di due cartoncini cio? dei fogli di cartone abbastanza spessi..quindi ? gia dentro tipo un cuscino inoltre c'? il doppio strato di cartongesso sopra e sotto...ma io sapevo che l'isolamento di alcune case (quindi sicuramente un lavoro piu a norma della nostra sala) provocava comunque gravi malattie respiratorie e varie conseguenze....che dite?....
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda tommylee85 il dom mar 27, 2005 3:10 pm

beh, da quello che ne so, esistono proprio quei pannelli, fatti apposta per isolare la lana di roccia, ed evitare che venga respirata!
ma prova ad informarti da qualcuno del mestiere, che ne sapr? pi? di noi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite