


alessandro65 ha scritto:io uso la gommalacca per restaurare i mobili
dunque se vuoi scurire un po il legno usi la rolla di noce diluita con acqua ,piu acqua ci metti piu viene chiara.
la gommalacca si compra ascaglie e si diluicse con alcool a 95 gradi si lascia a bagno circa una settimana lasciandola abbastanza densa e poi si allunga ancora cercando la giusta densita.
poi si puo dare a pennello almeno 4 o 5 mani lasciate asciugare bene ed ogni mano carteggiando con una paglietta fine se poi alla fine la vuoi un po opaca ci passi sempre una mano di paglietta e poi vai di cera d api


Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite