labatteria.it • Leggi argomento - Mi parlate di Ludwig ?

Mi parlate di Ludwig ?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda The Least il gio ott 21, 2004 1:51 pm

Buon pomeriggio,

sul mio topic di presentazione Vi ringraziero' per la calda accoglienza, ancora grazie

visto che mi avete accettato ora mi dovete sopportare!

La scelta di acquistare la Ludwig Classic Maple e'stata determinata solamente dal fascino che essa esercita su di me' (rigorosamente con le pelli sabbiate e logo vintage)dal vivo io non l'ho mai vista in quanto mi sono reso conto che nessuno la tiene in esposizione, anche i rivenditori ufficiali la vendono solamente dietro prenotazione con tempi di consegna molto lunghi in quanto mi si dice che alla Ludwig Usa non riescono a far fronte alle prenotazioni, ma sara' vero ?

Avrei piacere che qualcuno che la possiede e/o provata mi descrivesse le qualita' che spero abbia

le misure dei fusti che ho prenotato sono:
- cassa: 22 x 18
- tom : 11 x 13
- tom : 10 x 12
- tom : 16 x 16 floor
- rullante: 14 x 6 1/2 metal (che modello sara?)

Grazie
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il gio ott 21, 2004 3:47 pm

FORSE IN QUESTO POST TIRERO' UN SACCO DI STRAFALCIONI!!

http://www.ludwig-drums.com/content/pro ... 8264lm.php

se fossi in te avrei preso questa con rullante supraphonic in metallo 14x6.5

? la batteria dei miei sogni assieme alla vistalite o a una DW :)

cmq riguardo la tua: nei negozi ludwig non ? + un marchio molto esposto (parlo x esperienza girando i negozi) a differenza di Pearl, TAMA, Dw, Yamaha, Mapex, Sonor... e quelle che ho visto in giro sono o usate o delle mezze schifezze con tutto il rispetto x la ditta che ha fatto grandi batterie...ma io nn mi preoccuperei + di tanto perche' le batterie in acero sono mediamente buone, e comunque se sei andato coi costi superiori ai 1500? ? praticamente sicuro che stai per ricevere un discreto oggettino :shock:

riguardo al rullante, probabilmente ? un Acrolite, se ti ? andata bene un Supraphonic, il rullante in assoluto + bello della storia :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Least il gio ott 21, 2004 4:36 pm

Ciao Lebowski,
considera che io so fare veramente poco e la batteria
che hai indicato mi sembra fatta per un grande professionista comunque e' stupenda
per il prezzo aggiungi + 1000
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il gio ott 21, 2004 5:44 pm

l'hai pagata 2500? ci pagavi anche quella che indicavo io :) cmq se l'hai pagata cosi' SICURAMENTE non ti sta arrivando del truciolato :wink: :wink:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il gio ott 21, 2004 6:14 pm

"l'hai pagata 2500"

e

"considera che io so fare veramente poco"
sono due frasi che non hanno senso logico....

SKERZo...Complimenti x l'acquisto!
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il gio ott 21, 2004 7:27 pm

<font color="black">Se uno ha la possibilit? perch? non prendersi un buono strumento gi? da subito?

Tanto una ludwig non ? cosa chge si cambia spesso! Anzi... Penso per nulla...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 21, 2004 8:25 pm

Non vorrei attirarmi le ire di qualcuno, anche se bisogna riconoscere che le ludwig hanno una grande storia alle spalle, ad esempio ludwig ha creato il pedale per grancassa, e poi la storia di questo mitico personaggio ? veramente interessante,ma il suono ludwig...? molto particolare.Non dico che ? brutto ne che ? bello, ? particolare...? un p? cupo, con pochi armonici (almeno per quelle in legno).Sar? per via dell'incrocio bastardo dei legni che normalmente ? acero, mogano pioppo ma non ? neanche da paragonare al suono ad esempio di una normalissima dixon in acero.Inoltre non bisognerebbe confondere le epoche di fabbricazione.Oggi ad esempio esiste ancora il marchio ludwig ma di ludwig c'? solo il nome, il resto ? made in cina...come del resto tutte le batterie che si aggirano attorno ai 700 / 1.000 euro.Non per questo sono batterie insuonabili, anzi.
Il vero motivo di tanto scalpore sta nei collezionisti (cosa abbastanza nota a tutti) e nella ricerca dei suoni di quell'epoca che comunque noi sentiamo riprodotti nei dischi e quindi non sono i suoni reali, acustici.
Comunque a me non dispiace piace il suono delle luwig anni '60 e '70 e ancora di pi? mi piacciono quei particolari rivestimenti alla Ringo star.Parlare di ludwig...sarebbe chiedere di scrivere un romanzo.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio ott 21, 2004 10:45 pm

ma quante cazzo di cose sai? :D dovresti tenere qualche lezione :shock:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il ven ott 22, 2004 12:29 pm

Credo che LUDWIG abbia fermato la migliore produzione agli inizi degli anni '80 e che poi il resto sia abbastanza paragonabile alle altre marche come Tama , Pearl e via dicendo.
Nel suono, l'incrocio non era solo tra tre tipi di legno, ma tra molti tipi , perci? alcune ludwig hanno il suono scuro, altre molto chiaro.
Poi differenziamo la produzione delle tre o quattro strati dalle altre, tipo la MACH5, fatte a caldo come tutte le altre batterie.
Quando si parla di Ludwig, come dice Raffaele, bisognerebbe starci giorni solo per capirci. :wink:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 22, 2004 1:07 pm

Confermo quanto detto da perc.
Lebowski,sul fatto di tenere qualche lezione io ho ancora tanto da imparare dagli altri e dalla vita ma mi approprio di una frase di Miklos Rozsa (grande orchestratore, orchestr? Ben Hur -ricordate quelle trombe...fu il primo ad inserirle in simili contesti):"la lezione pi? importante di tutte ? quella che non potrei insegnarvi: come trovare un lavoro".
The least, la ludwig Classic ha il suono tipico ludwig, sonorit? cupe, armonici non troppo esaltati...Il rullante potrebbe essere un supraphonic 400 (usato anche dal mitico Bonham, anche Steve Gadd utilizz? spesso un supra dietro la sua yamaha)).La ludwig ? storia di rullanti!!Quella che hai preso tu dovrebbe avere i fusti rinforzati e credo che non sia interamente in acero.E' la mitica ludwig tanto ricercata da collezionisti ed amanti del suono pinkfloidiano e dei deep purple ecc...La ludwig costru? i fusti totalmente in acero, sei strati, negli anni '80.Il suono risult? pi? forte e definito ma...non era pi? quello tipico, caratteristico delle ludwig degli anni '60 '70.Crollarono anche le vendite anche per via dell'imporsi delle batterie nipponiche.Comunque credo che la tua sia quella tosta.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven ott 22, 2004 1:14 pm

bonham non usava il 402?
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 22, 2004 1:20 pm

...mi correggo, se hai preso la classic nuova, quella che costruiscono oggi, interamente in acero, credo che non faccia nessuna differenza ad esempio con una dixon in acero anche se esteticamente pu? assomigliare alle ludwig degli anni '70...Ma non ti abbattere ? sempre una signora batteria, ma come tantissime altre in acero...Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 22, 2004 1:24 pm

...pu? essere...400 , 402,..boh...? il supra in acciaio, profondo.Quei rullanti pi? o meno si assomigliano tutti.Suono caldo pastoso e ricco di armonici.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Least il ven ott 22, 2004 4:38 pm

Ciao a tutti,
dato che la dovrei ritirare direttamente dall'importatore italiano, nel caso in cui il rullante sia un acrolite dovrei cercare di cambiarlo immediatamente con un supraphonic tanto credo che l'importatore ufficiale Ludwig ne debba avere in stock; quanto potrebbe essere la differenza da pagare da acrolite a supraphonic ?
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il ven ott 22, 2004 4:46 pm

qui si potrebbe aprire una disquisizione: a mio parere i supraphonic con la s maiuscola sono quelli degli anni '70, acquistabili usati su ebay... tuttavia anche nuovi sono dei grandi rullanti... per il prezzo beh tieni conto che il supra va sui 500? (da acustica 400 se non sbaglio), pero' ? il rullante della vita (consiglio 14x6.5 non vedo l'ora di potermelo comprare!).

ps di che colore l'hai presa?
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Least il ven ott 22, 2004 4:55 pm

Lebowski ha scritto:qui si potrebbe aprire una disquisizione: a mio parere i supraphonic con la s maiuscola sono quelli degli anni '70, acquistabili usati su ebay... tuttavia anche nuovi sono dei grandi rullanti... per il prezzo beh tieni conto che il supra va sui 500? (da acustica 400 se non sbaglio), pero' ? il rullante della vita (consiglio 14x6.5 non vedo l'ora di potermelo comprare!).

ps di che colore l'hai presa?

Black oyster pearl - e l'acrolite quanto costa ? giusto per capire quanto ci deve mettere di differenza
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il ven ott 22, 2004 5:01 pm

non so ma se spendi 2500 per uno strumento non credo ti diano un rullante da 2 lire, quindi la differenza sara' sostenibile
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il ven ott 22, 2004 6:38 pm

raga nn ho capito una cosa: ci sono differenze tra un supraphonic nuovo e uno vecchio??
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven ott 22, 2004 7:02 pm

quello vecchio ? meglio :)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ghor il ven ott 22, 2004 7:53 pm

<font color="black">Cmq ho sentito anche io un po' di storia di Ludwig... Intendo la persona, Mr. Ludwig...
Ne aveav parlato Dom Fomularo nel suo seminario...
Ovviamente come la ha raccontata lui ci si spisciava dalle risate... :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il ven ott 22, 2004 7:55 pm

The Least ha scritto:Black oyster pearl - e l'acrolite quanto costa ? giusto per capire quanto ci deve mettere di differenza

<font color="black">Bella!! E' questa? Intendo per il colore?
Immagine</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fapi il sab ott 23, 2004 8:28 am

piccologoku ha scritto:raga nn ho capito una cosa: ci sono differenze tra un supraphonic nuovo e uno vecchio??

io posseggo un Supraphonic 14x5 Ludalloy shell (alluminio, in pratica) della fine anni '70 (ha ancora il badge azzurro/oliva :D )

avendo provato anche altri SF 14x5, sia degli anni '60, che appena usciti di fabbrica, posso dire che al mio modesto orecchio quelli vecchi mi sembrano pressoche uguali a quelli di oggi..
Anche perch? credo che siano prodotti esattamente nello stesso modo, non ? cambiata una virgola n? per quanto riguarda il materiale n? per le meccaniche (sto parlando del modello classico).

certamente, un SF degli anni 60 o 70 dovrebbe essere come oggetto di maggior valore di uno attuale, esattamente come un mobile in radica di inizio secolo, non so se mi spiego.

mi riservo di aver detto castronerie, non sono un esperto a riguardo :oops: raffaele, martinazzi, e anche tutti gli altri, correggetemi se sbaglio :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il sab ott 23, 2004 8:29 am

scusate doppio post
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Least il lun ott 25, 2004 3:39 pm

Ghor ha scritto:
The Least ha scritto:

Black oyster pearl - e l'acrolite quanto costa ? giusto per capire quanto ci deve mettere di differenza

<font color="black">Bella!! E' questa? Intendo per il colore?
Immagine</font id="black">

Si esatto e' questa, Black Oyster Pearl
a vederla mi viene l'acquolina in bocca, quasi meglio di Luisa Corna!
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il lun ott 25, 2004 4:07 pm

Anche perch? questa non deperisce... :twisted:

The Least ha scritto:[Si esatto e' questa, Black Oyster Pearl
a vederla mi viene l'acquolina in bocca, quasi meglio di Luisa Corna!
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il lun ott 25, 2004 4:48 pm

...e parla solo quando vuoi tu....
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun ott 25, 2004 6:39 pm

Ludwig ? tra le migliori batterie del mondo ... !!

anche io ho una classic maple, ? del 1989 colore acero naturale laccato .. le sue misure sono BD 22x16, TT 10x9, 12x11, 13x12, FT 16x16, SD 14x6.5 in acero con tube lugs
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Least il mer ott 27, 2004 5:03 pm

Ci siamo ragazzi,
mi hanno telefonato che la batteria e' arrivata in dogana a Milano, forse a partire da Martedi/Mercoledi p.v. sara' ritirabile,... e vai
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mer ott 27, 2004 7:42 pm

bravo !!

poi posta foto quando il tuo kit sar? nelle tue mani !! ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage