martinazzi ha scritto:La Stop suono da fusion ma di solito trovi le misure power quindi quadrate 12 x 12 e via dicendo ... le Custom anni 90 ... le misure sono normali 12x 9 ecc ecc ...
In realtà le Stop Sign, essendo anni '70, hanno misure "standard" - quelle che ora chiamano "traditional" - ovvero 8x12", 9x13", 10x14", 12x15" (mi riferisco ai tom), e le casse tutte profonde 14".
Invece, le Gretsch con misure "power", quasi quadrate (10x12", 11x13", 12x14", o forse un pollice di profondità in più, tipo le Ludwig dello stesso periodo, e con le casse profonde 16"), sono le Square Badge degli anni '80.
Per i miei gusti il primato va ovviamente alle Stop Sign. Le Square Badge sembrano finalmente batterie "moderne" (ben fatte, senza rischio di "errori" costruttivi troppo grossi), ma le Stop Sign hanno più "carattere". Le Roundbadge non le ho mai provate, di certo le troverei fantastiche ma un po' "limitate" al bebop. Le Gretsch degli anni '90 e seguenti tendo a non considerarle neanche delle Gretsch.