Finalmente un sito dove si parla di "anziane" batterie.
Io sono in possesso di una HOLLYWOOD,presumibilmente fine anni 60,inizio anni 70.Purtroppo colui che me l'ha venduta a provveduto ad infierire con modifiche selvaggie,del tipo:ha tagliato a met? il timpano per ottenere un secondo tom ed un timpano basso.Per il resto c'? quasi tutto,meccaniche e piatti,manca solo il cerchio, i tiranti e i blocchetti del tom.
Il rullante ? d'acciaio ed ? in ottimo stato,ipiatti sono da 18" e 20" e a giudicare dal peso sono anche abbastanza massicci.e tenuti abbastanza bene l'hit-hat ? da 15" .Su tutti c'? il marchio hollywood cymbal seguito da una scritta pressoch? illeggibile e forse da un numero.Quando sono andato a comperare la batteria nuova, il negoziante che ? certamente un intenditore di percussioni mi ha sconsigliato di venderli per acquistare un set nuovo perch? secondo lui ? difficile ottenere gli stessi suoni con piatti nuovi specialmente se si vuole suonare pezzi degli anni 60 e 70.Boh! sar? vero? Certamente non lo ha fatto per interesse visto che mi poteva vendere anche i piatti oltre alla batteria.Ci? che adesso vorrei sapere se vale la pena di rimettere in sesto la HOLLYWOOD magari trovando i fusti a poco prezzo o se ? meglio rivenderla come pezzi di ricambio e quanto poterei realizzare .

E CON QUEL TAMARRO DI