labatteria.it • Leggi argomento - LUDWIG VS. ROGERS: HO PRESO ROGERS: ADESSO CHIEDO CONSIGLI!


LUDWIG VS. ROGERS: HO PRESO ROGERS: ADESSO CHIEDO CONSIGLI!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 1:12 am

Invece per me i blocchetti Ludwig hanno un'estetica pazzesca (anche i Gretsch!!!)...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda gianni-chi il dom ott 15, 2006 2:05 am

meno male che ognuno vede le cose coi suoi occhi, altrimenti sarebbe la fine!!! :wink:
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 1:30 pm

Amen, fratello.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BRUFORD il lun ott 16, 2006 7:42 am

ragazziiii wooooooooooooooooooooooooooooooow!

Allora dopo due giorni a metterla a posto: ho tirato via tutti i blocchetti lucidati uno a uno, tolto la ruggine dalle viti, lucidato tutti i fusti con il polish cambiato le pelli finalmente sono andato in saletta.

Super indecisione fino all'ultimo per le pelli della cassa ma andiamo con ordine:

tom da 13 ho messo battente e risonante un'ambassador sabbiata sul timpano anche, sulla cassa avevo pensato ad emperor sabbiata me in negozio non ne avevano pi? e io avevo fretta allora sono stato 20 minuti a pensare a toccare e a guardare: alla fine ho optato per evans emad sabbiata con il ring piccolo e cassa assolutamente vuota, davanti pelle originale marchiata rogers.

porco cane: non pensavo di arrivare a un suono del genere....

La cassa ? una fucilata ma una fucilata!!!! e il bello ? che rimane vintaggiosa come sound, ha quell'aloncino di armonici che scompare quasi subito ma che mi fa stare bene...bellissimissimo suono.

il tom da 13 pensavo fosse pi? difficile da accordare invece sono filato via liscio: risuonava molto con le ambassador allora gli ho messo un filino (proprio da sfiorare la pelle) di sordina interna. Il timpano da 16 ? magnifico ma ? stato pi? delirante da accordare, mi rimaneva sempre quel rimbombino....alla fine ci son riuscito anche qui mettendo un filo di sordina interna.

Il suono dei tom ? quello degli anni 60/70, ne pi? ne meno. Era il suono che stavo cercando, ? spettacolare perch? corposo come da misure, ma ? pastoso e comunque definito.

Le meccaniche, beh, fondamentalmente come meccaniche ho solo i piedini del tom, i piedini della cassa e il reggitom singolo, la ficata dell'attacco del tom swiv o matic ? il fatto di avere gi? la palla come i modelli odierni, quindi ? comodissimo regolarsi il tom bello vicino e quasi orizzontale.

Quando lo suoni il tom ha quella vibrazione che mi fa stare bene, come nei vecchi filmati....che spettacolo!!!
alla fine ho capito una cosa: sta batteria ? un capolavoro, sia estetico che di suono.

Ho acquistato senza aver provato: e mi ? andata bene.....certo se non mi fosse piaciuta l'avrei rivenduta subito..
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun ott 16, 2006 2:15 pm

Bruford, il tuo post trasuda soddisfazione!!! Fa un gran piacere sentire che "ci hai preso in pieno". Complimenti ancora per l'acquisto, la cura e la valorizzazione dell'aspetto vintage.

Ora per? sai cosa ti aspetta: fo-to, fo-to, fo-to...

P.S.: sono un irriducibile ludwigghista/gretschista, ma sappi che mi hai instillato un tarlo rogersofilo non indifferente...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda ssdrum il lun ott 16, 2006 2:40 pm

ma la rogers ha nel suo cavallo di battaglia le batterie vintage quindi anni 70, oppure ne fa ancora di buone? :tru
ssdrum
 

Messaggioda il magico alverman il lun ott 16, 2006 2:44 pm

La Rogers non esiste piu' , fu comprata mi pare dalla Cbs , e per un po' continuo' a produrre con decadimento della qualita',poi piu' nulla , magari un giorno o l'altro qualcuno rilevera' il marchio , e la storia ricominciera' chissa?
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar ott 17, 2006 4:05 pm

Ci hanno provato con la Slingerland alcuni anni fa (fra l'altro facendola assomigliare alla Gretsch), ma nonostante gli sforzi, la qualit? e gli endorsers (Bissonette, Purdie...) non ci sono riusciti. Certi marchi ? bene restino nella leggenda.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 17, 2006 7:43 pm

allora ci hanno provato parecchi anni fa, perch? mi pare che bissonette sia alla mapex da pi? di 10 anni!
Immagine
Avatar utente
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: dom gen 15, 2006 3:04 pm
Località: Macondo

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer ott 18, 2006 12:22 pm

S?, sar? roba dei primi anni '90... Bissonette era sulle riviste di batteria con una Slingerland in finitura verde-sfumata acero naturale (mooolto bella), invece Purdie aveva un set molto "chic", se non sbaglio un colore chiaro satinato e le meccaniche dorate... Per? non ? bastato.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda vistalite il mer ott 25, 2006 8:24 am

grande bruford,sai che qui aspettiamo le foto!
posso chiederti che polish hai usato e con che attrezzo?trapano con cuffia d'agnello o che?non restano piccoli strisci che vedi quando hai in pieno il riflesso?
tra un po' metter? un post sulla mia nuova rogers (ebbene si,l'ho presa....per chi ha seguito il mio calvario) e scriver? tutti i dettagli...
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda BRUFORD il gio ott 26, 2006 2:39 pm

dunque, polish e un'altra pasta abrasiva ma poco di cui non so il nome e..... ma che trapano!!! BRACCIA!!! le foto sono nella penultima pagina de: le foto dei nostri set..quella in firma ? solo un assaggino...

grande vistalite! anche tu rogersista! yeah!

in ogni caso aggiornando le impressioni.... pi? la suono pi? la amo.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda giac67 il ven ott 27, 2006 9:16 pm

...per la concorrenza ROGERS :lol:
guardate che bella foto e per i meno giovani come me ( che possiedono ancora alcuni vinili 33-45) si ricorderanno di questo famoso gruppo,
il batterista si chiama Alain Groetzinger....azz, che ricordi :)

Immagine
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda vistalite il dom ott 29, 2006 3:01 pm

NOOO...I ROCKETS!!!
Li ho visti live (o meglio,degli originali c'era solo fabrice) un annetto fa....Unici!
Non sapevo Alain usasse rogers....inoltre,non vorrei dire una cagata,ma mi pare che il rullante sia per? un ludwig (forse anche un supersensitive,se quel riflesso ? dato dalla manopola del tendicordiera).non sembra infatti abbia le righe dei rullanti rogers...
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda giac67 il dom ott 29, 2006 10:33 pm

vistalite ha scritto:NOOO...I ROCKETS!!!
Li ho visti live (o meglio,degli originali c'era solo fabrice) un annetto fa....Unici!
Non sapevo Alain usasse rogers....inoltre,non vorrei dire una cagata,ma mi pare che il rullante sia per? un ludwig (forse anche un supersensitive,se quel riflesso ? dato dalla manopola del tendicordiera).non sembra infatti abbia le righe dei rullanti rogers...


Infatti ? strano...perch? solitamente, almeno all'epoca dei grandi successi, usava una HIPERCUSSION bianca, fatti un giro qui per vedere
http://www.lesrockets.com/i_photogallery.asp
PS: scusate OT :mrgreen:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda Pako90 il ven dic 03, 2010 12:49 am

Riuppo...sarei interessato ad alcuni set vintage, tra cui una Rogers del '70 (24\13\14\16\18)
Bruford potresti linkare (anche da youtube) un video, che più si avvicina al suono della tua batteria?
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda BRUFORD il ven dic 03, 2010 11:41 am

Le rogers buone da quel che ne so io son quelle anni 60, holiday, con le meccaniche swiv-o-matic.

Le anni 70 purtroppo non le conosco (però se mi dici che è del 1970 dovrebbe essere ancora holiday)!

Allora, ti dico, a me la mia ha sempre ricordato moltissimo il suono di questa(tom/timpano/cassa):
http://www.youtube.com/watch?v=IdXmLVbX5Xo

Questo quando la suonavo con le ambassador sabbiate, poi ho fatto un periodo con le pintstripe clear perchè volevo un suono più rotondo e con meno armonici e l'ho ottenuto...adesso voglio una via di mezzo e ho montato delle aquarian super 2 sabbiate e suona da dio, un mix tra vintage e modernità.

Comunque se vuoi sentire qualcosa della mia, la trovi in firma, essendo registrata in studio è ovviamente stata manipolata.

quella del video sopra mi è sempre sembrata molto veritiera come timbro rogers (che a mio parere è più risonante e meno stopposo rispetto al suono ludwig).

la mia è una normale 22 13 16 però.
mandami una foto di quella su cui hai puntato gli occhi, anche in mp se hai paura che qualcuno te la possa fregare :)
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Franco [banned] il ven dic 03, 2010 3:55 pm

Ho una discreta conoscenza Rogers perche' ne ho avute 3! Nei vari periodi della nostra vita, tendiamo a sperimentare e fare.....cazzate.

Le ho vendute tutte ed erano belle tutte!!

Due Rogers Holiday una Black Diamond Pearl ed un'altra White Marine Pearl entrambe 22-13 -16, una del '66 e l'altra del '67.

Ma quella che mi ha fatto capire veramente cosa fosse il suono Rogers e' stata la "9\72". Set molto raro da trovare ( 24,12,13 e 16). Prende il nome dal mese e dall'anno di costruzione.

L'avevo comperata a Milano da un ex musicista 6oenne per 500 euro (siamo nel 2003) ed il set era stato, praticamente riposto dentro le sue custodie originali in cartone nero pressato da almeno 30 anni.

L'ho poi rivenduta per acquistare il set DW in firma.

Col senno di poi ho capito di avere fatto una cazzata ( no per avere comperato la DW ma per avere venduto la Rogers e ne ho cercato disperatamente un'altra, ma invano.

Grandissimo suono, credimi, Posto una foto della stessa,


http://img40.imageshack.us/img40/1672/hpim0481a.jpg
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Pako90 il ven dic 03, 2010 3:59 pm

@brufod : è questa...ma purtroppo non spedisce in italia :cry:
grazie a tutti
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda BRUFORD il ven dic 03, 2010 6:10 pm

Peccato pako, ma non desistere..di affari su batterie vintage se ne trovano.

qui lo dico e qui non lo nego: tutti a prendersi l'ultima dw, l'ultima starclassic, l'ultima yamaha....e nessuno che pensa a una bella ludwig, o una bella rogers, o una bella slingerland, o una bella hayman, o gretsch e così via.

beh, secondo me, e ripeto...secondo me..non sapete che vi perdete...

(e oltre ad avere un suono un po' diverso dalle batterie moderne, avrete uno strumento bellissimo....e che spesso costa anche meno se vi sbattete)
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda il magico alverman il ven dic 03, 2010 10:20 pm

il periodo di decadimento rogers e' quello (come ho scritto nel messaggio del 2006) di quando entro' nell'orbita CBS, quindi fine anni 70 primi 80 , praticamente prima della chiusura definitiva.
Non e' che fossero poi pessime, ma non certo all'altezza delle vecchie rogers.
Per la cronaca e' lo stesso pèeriodo in cui anche la fender , fini' in mano alla CBS, anche li' con decadimento qualitativo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab dic 04, 2010 7:53 am

Ragazzi, grazie per avere riuppato questo topic! Con un po' di nostalgia "mi sono riletto"... I tempi cambiano! Nel 2006 mi definivo un "irriducibile ludwigghista/gretschista", e sentivo in agguato il "tarlo rogersofilo"; dopo quattro anni il "tarlo" ha ampiamente rosicchiato (anche se un set Rogers vintage non si è visto. Solo rullanti), ed attualmente sono uno slingerlandiano senza speranza. Fra altri quattro anni chissà...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda vistalite il dom feb 20, 2011 6:04 pm

bene,bene...passo per caso e mi trovo un topic dove si parla ...DELLA MIA BATTERIA! Sono io quello che l'ha presa da Franco...ma l'ha presa proprio in tutti i sensi!!sapere che ha moltiplicato il prezzo x3 mi fa molto piacere.. :| ..vabbè...
La batteria comunque è una cannonata.Ho preso anche il timpano da 18" stessa finitura in USA e mi è costato un'INFINITA'!! Ho preso anche il Dynasonic (da 5" però...e continuo a sognarmi il 6 1/2")...Ho preferito vendere la Ludwig del 67 per tenermi la Rogers.Per me non c'era paragone...
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda maur0 il lun feb 21, 2011 11:58 am

Il prezzo che hai pagato è il prezzo che vale, tieni conto che è molto rara quindi ti è anche andata bene... il fatto che lui l'abbia pagata niente nel 2003 si chiama culo... :D
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda vistalite il lun feb 21, 2011 4:13 pm

si,è il prezzo di mercato (quello che si vede in giro sui vari annunci,diciamo). Poi qui si finirebbe sulla spinosa questione della domanda-offerta ed effettivo valore del bene che è meglio tralasciare...
Ad es. è il caso di chi qualche anno fa buttava via una vespa o una 500 di 20-30 anni e ora se le ritrova in vendita a 3000-4000 €... :oops:
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite