perandrea ha scritto:...difficilmente troverei un Dynasonic da 6,5 anni 60 anche in perfette condizioni oltre 500 euro...
In realtà un Dyna 6.5" degli anni '60 NON LO TROVI PROPRIO, altroché!!!
Quei pochi Dyna 6.5" che trovi su ebay costano PIU' di 500 euro (e anche quando costano meno, solitamente dagli USA, poi devi mettere in conto la spedizione internazionale e le dogane...); e COMUNQUE sono sempre esemplari perlomeno del '70, più spesso addirittura dei primi anni '70... Certo, il design rimane quello dei secondi anni '60, con le "5 linee" e lo "Script Logo", ma "anagraficamente" sono già degli anni '70. Anzi, abbastanza presto, nei primi '70, cambia la forma delle protezioni per la cordiera: dalle due diverse originali - con "apertura semicircolare" quella dal lato della vite di regolazione; "chiusa" quella dal lato opposto - si passa alle due uguali, molto grosse - e molto brutte a vedersi - con il "forellone rotondo". Questo cambio di look (dettato dall'economicità di realizzare pezzi tutti uguali) avviene prima del passaggio al "Big R" badge (metà anni '70).
Insomma, la stragrande maggioranza dei Dyna 6.5" "anni '60" che ho visto comparire in rete sono in realtà di quest'ultimo tipo, quindi pienamente anni '70; un Dyna 6.5" VERAMENTE ANNI '60 è un MIRAGGIO, e se apparisse, stai certo che i 500 euro li supera, tantopiù se in "perfette condizioni" (...ma chi sarebbe così pazzo da venderlo?).
POSTILLA: proprio ultimamente era apparso su ebay (ITALIA!!!) un Dyna 6.5". Descritto come "anni '60", era in realtà del tipo che ho illustrato sopra (primi '70: protezioni cordiera grandi, etc); il venditore - che ho contattato e conosciuto - chiedeva 385 euro. Sarebbe stato da prendere al volo... senonché il brav'uomo CI HA RIPENSATO molto presto (...giustamente!!!) ed ha annullato l'asta. Ciao ciao Dyna 6.5" (anni '70). Anni '60... CIAO!!!
POSTILLA BIS: ecco gli UNICI DUE (!!!) Dyna 6.5" attualmente su ebay NEL MONDO. Notare i prezzi:
1) Primi anni '70, v. sopra:
http://www.ebay.com/itm/1960s-ROGERS-US ... 53ea0bc02f
2) "Big R" (fra l'altro di "dubbia originalità, vedi il cerchio inferiore del tipo precedente, l'incompletezza di ENTRAMBI i proteggicordiera... ed il punteggio di feedback bassissimo del venditore. OCIO!):
http://www.ebay.com/itm/70s-SNARE-DRUM- ... 415f3e2ab3