labatteria.it • Leggi argomento - mrfunk e il suo <<RULLANTONELUDWIG>> [FOTO!!]

mrfunk e il suo <<RULLANTONELUDWIG>> [FOTO!!]

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mrfunk il dom lug 30, 2006 2:52 pm

Ludwighisti a me l'attention please,(mi rivolgo soprattutto a roger, che s? essere "malato" di ludwig! :mrgreen: ...)
Dopo due anni di attesa e di moderata "leccaculaggine" il batterista di mio padre ha deciso finalmente di cedermi il suo rullante ludwig datato 29 settembre 1971,in metallo, i primi in assoluto di codesto materiale!! Mi aveva detto tre anni fa quando presi la batteria, che mi avrebbe donato questo rullante, che rimane il suo primo pezzo batteristico,e a cui ? molto affezzionato, quando avrebbero smesso di suonare, cio? ieri, la loro ultima serata.. (colgo l'occasione per fare i complimenti ai bluesettari in questione, la band di mio padre appunto, che in 30 anni di carriera hanno collezionato quasi 200 concerti, restando sempre uniti, e fino a ieri hanno trasmesso a me la vera passione per il blues dall' infanzia, fino ad adesso..).....Mantenendo quindi la promessa di due anni fa, fra un'oretta vado a prendere la "bestia", che tiene attivo in casa, ma non usa ormai da una decina di anni in ambiti live.
Io non l'ho ancora visto, non se sia un supraphonic, o un supersensitive, non saprei riconoscerlo a prima vista, lui dice che vale una "milionata" per? chiedo aiuto a voi, per quando riguarda i dettagli vari.. (spero che mi dica il modello preciso anche se tempo fa mi disse che non si ricordava che cos'era.. :lol: ..spero che sia deducibile dalla targhetta..)
Cmq a stasera le prime foto, adesso vado a prenderlo :P :P ...
Ultima modifica di mrfunk il lun lug 31, 2006 3:42 pm, modificato 5 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il dom lug 30, 2006 2:54 pm

:o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 30, 2006 3:00 pm

prima di tutto.. FOTO !!!! :o

cmq il drummer non ti ha detto una cosa esatta .. i rullanti in metallo esistevano gi? da prima degli anni '70 :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hunting il dom lug 30, 2006 3:03 pm

posta posta :P
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom lug 30, 2006 3:05 pm

riflettevo .. "vale una milionata" .. che sar? mai, un black beauty ?? :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom lug 30, 2006 3:06 pm

s? lui mi ha detto tempo fa che i primi in metallo li hanno cominciati a fare a fine degli anni 60 inizio 70..io non lo so magari ? una cagata che mi ha detto, per "arricchire" di fascino e curiosit? il suo adorato rullante.. :lol:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hunting il dom lug 30, 2006 5:00 pm

credo sia vero, infatti il mio leedy anni '30 ? in ottone :o

prova a consultare il sito:

www.ma,irullantiprecedentiaglianni60/70 ... ilegno?.it

p.s. se la pagina non si apre prova con quick time :D :D :o :) 8) :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il dom lug 30, 2006 5:14 pm

foto!! foto!! :!: :!:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 30, 2006 7:13 pm

Complimenti mrfunk :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 30, 2006 7:14 pm

mrfunk ha scritto:Ludwighisti a me l'attention please,(mi rivolgo soprattutto a roger, che s? essere "malato" di ludwig! :mrgreen: ...)
Dopo due anni di attesa e di moderata "leccaculaggine" il batterista di mio padre ha deciso finalmente di cedermi il suo rullante ludwig datato 29 settembre 1971,in metallo, i primi in assoluto di codesto materiale!! Mi aveva detto tre anni fa quando presi la batteria, che mi avrebbe donato questo rullante, che rimane il suo primo pezzo batteristico,e a cui ? molto affezzionato, quando avrebbero smesso di suonare, cio? ieri, la loro ultima serata.. (colgo l'occasione per fare i complimenti ai bluesettari in questione, la band di mio padre appunto, che in 30 anni di carriera hanno collezionato quasi 200 concerti, restando sempre uniti, e fino a ieri hanno trasmesso a me la vera passione per il blues dall' infanzia, fino ad adesso..).....Mantenendo quindi la promessa di due anni fa, fra un'oretta vado a prendere la "bestia", che tiene attivo in casa, ma non usa ormai da una decina di anni in ambiti live.
Io non l'ho ancora visto, non se sia un supraphonic, o un supersensitive, non saprei riconoscerlo a prima vista, lui dice che vale una "milionata" per? chiedo aiuto a voi, per quando riguarda i dettagli vari.. (spero che mi dica il modello preciso anche se tempo fa mi disse che non si ricordava che cos'era.. :lol: ..spero che sia deducibile dalla targhetta..)
Cmq a stasera le prime foto, adesso vado a prenderlo :P :P ...

...il mio e datato maggio 68!!!...ancora pi? vecchio...ih ih ih ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il dom lug 30, 2006 7:37 pm

sbav sbav :P
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il dom lug 30, 2006 8:00 pm

Mattiadrummer hai un rullante RIVOLUZIONARIO!!!!
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 30, 2006 8:21 pm

...figurati c'? ne sono anche pi? vecchi mi sa...? un suphrasonic datato may 68 all'interno...peccato che non sia utilizzabile perch? un coglione mi ha piegato il cerchi di sopra...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom lug 30, 2006 8:39 pm

l'ho preso!!!!! minkia, dalle prime botte che ho dato adesso, ho potuto dedurre che ? uno strumento fantastico, un suono fuori dagli standard attuali, magnifico!!, ovviamente me l'ha accordato a dovere il drummer di mio padre, mi ha veramente consegnato uno strumento incredibile, oltretutto in ottime condizioni, pochissimi graffi, tenuto alla grande, tra l'altro non ne ha fatto un uso estremo, non ? stato utilizzato per pi? di dieci anni di seguito, (parole sue), ma date le condizioni non posso far altro che crederci.. Domani mattina metto le foto, le pile della digitale adesso sono in carica, e sapr? darvi qualche dettaglio, e qualche caratteristica in pi? sul suono.. ? un 14x5.5 .. gi? dai 2 minuti in cui l'ho provato ho intuito gi? una fantastica botta molto funk, con un leggero fischiettio che ? una libidine.
Mi ha dato anche l'impressione, nonostante sia uno strumento molto vecchio, di essere molto solido, non mi ? sembrato per niente fragile, soprattutto nei blocchetti nei cerchi, che di solito puoi trovare leggermente arrugginiti, o cmq un p? "indolenziti" in questo tipo di strumenti, come se fosse produzione recente, ho avuto questa impressione.. :o Ho provato a vedere un p? di immagini su internet e mi sembra che assomigli ad un supraphonic come questo http://i18.ebayimg.com/04/i/06/a4/36/13_12.JPG solo che ha i blocchetti che rientrano all'interno, ed ? grigio opaco..per? la targhetta ? identica a quello del link..
purtroppo monta un pw3 molto usurata, che forse cambier? domani, ma se gi? con la doppio strato suona cos? "limpido" e "pulito", non s? se ne vale la pena mettere un'ambassador.

Inoltre ho scoperto che il rullante lo prese si nel 71, ma all'interno del fusto ? datato 1967, quindi ai tempi lo prese 3/4 anni dopo la sua fabbricazione.
Ancora pi? vintage!!! :tru

a domani per le foto. 8)
Ultima modifica di mrfunk il dom lug 30, 2006 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il dom lug 30, 2006 8:54 pm

la pw3 non ? doppio strato!! che dici!!!???

? una normalissima ambassador con un ring di sordina attaccato dentro (e attaccato solo da un lato)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 30, 2006 8:55 pm

...vedete!!!...i rulli in quel materiale sono nati molti anni prima...figo,domani posta le foto!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom lug 30, 2006 9:01 pm

flip ha scritto:la pw3 non ? doppio strato!! che dici!!!???

? una normalissima ambassador con un ring di sordina attaccato dentro (e attaccato solo da un lato)

come no??? :oops:..mi sembrava strano infatti che suonasse cos?, ma cmq ,ho sempre pensato fosse tipo pinstripe, con degli strati per? pi? fini..vabbh?, convinzione errata.... anch? perch? ho sempre fatto uso di ambassador sabbiate su tutti i tamburi, tranne la cassa che ha da tre anni la monostrato tama battente (non l'ho mai cambiata e va da dio), per cui certe cose su altre pelli sfuggono..
Ultima modifica di mrfunk il dom lug 30, 2006 9:17 pm, modificato 3 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom lug 30, 2006 9:02 pm

se ? grigio dovrebbe essere un acrolite, quanti tiranti ha 8 o 10?
tipo questi?

http://www.vintagedrum.com/fullimage/vi-ludacro-ro%20(2).jpg

http://www.stebaldrums.com/images/LUDACSN1.jpg
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom lug 30, 2006 9:08 pm

esatto lorenzo i blocchetti e il colore sono identici al secondo link(il primo non lo vedo :oops: ), soltanto che ha la targhetta del link che ho messo io, ha 8 tiranti.. 8)
inoltre ha la sordina interna in feltro, come il supra postato da me nel link sopra.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom lug 30, 2006 10:03 pm

allora ? un acrolite degli anni '60, visto il badge a toppa di chiave; una milionata non li vale, per? ? un gran bel rullante (ne ho messo proprio uno in vendita poco fa a 250 euro, ma degli anni '70)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun lug 31, 2006 11:30 am

si bh? una "milionata", era in senso figurato, metaforico, cmq 300? per le condizioni in cui ?(meccanicamente perfetto, solido) li vale tutti.. 8)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun lug 31, 2006 12:03 pm

? un bel rullante; alcuni lo hanno paragonato al supraphonic !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun lug 31, 2006 12:20 pm

? molto meglio del supra :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun lug 31, 2006 12:57 pm

lorenzo ha scritto:? molto meglio del supra :D

eh beh, mo non cacamo de fori... 8)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun lug 31, 2006 1:01 pm

:wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun lug 31, 2006 3:41 pm

Ultima modifica di mrfunk il lun lug 31, 2006 7:10 pm, modificato 2 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun lug 31, 2006 4:04 pm

si,? proprio l'acrolite :)

complimenti !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage