labatteria.it • Leggi argomento - Info modello batteria Premier anni 80"

Info modello batteria Premier anni 80"

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda legolas201085 il lun dic 31, 2012 11:50 am

salve, volevo delle informazioni sul modello di questa batteria premier degli anni 80" circa. e su quanto possa valere oggi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

grazie mille ciao!
legolas201085
battipentole

Messaggioda raffaele il lun dic 31, 2012 11:59 am

confondo sempre xpk e apk, una rivestita e l'atra wrappata ma comunque è una delle due betulla e meranti e colorata in nero internamente.Alcune avevano i tom con rinforzo ai bordi.valore di entrame sta attorno ai 300-400 euro, per ora, ma sicuramente i prezzi lieviteranno.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il lun dic 31, 2012 3:45 pm

APK mi pare proprio.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il lun dic 31, 2012 3:58 pm

Credo apk......ma sui 400 e' già tanto.....
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder V il lun dic 31, 2012 4:32 pm

apk, una delle ultime prodotte in inghilterra, aveva i fusti verniciati di nero. in quegli anni pareva essere un must. vedi anche la recording custum dell'epoca. ad ogni modo è di metà anni 90. ha già i lug separati e no uniti come sono stati di moda fino al '92 '93. suona da paura. la risonante non è la doppio foro degli anni 80 quindi questa è una ulteriore conferma, oltre che il timpano sospeso tipico dei nostri ultimi 20 anni. il lug è dello stesso tipo della xpk che acquistai nel 1997, ceduta poi nel 2003 per 500 euro in permuta della dw. la mia era una fusion come misure, 2 tom e 2 timpani, più rullante corto in legno. il tutto era in betulla ed eucalipto. ora la apk se non erro aveva del mogano tra gli strati, ma non ne sono sicuro.
cmq suonavano veramente bene, ed la stratificazione dei fusti era fatta con la tecnica dell'air bag, unn'innovazione allora. la stessa tecnica la usavano anche per i modelli di punta come genista ed signa.
comprala se sta bene e non ha grandi segni di usura, è destinata a quotare per il solo fatto che era fatta in inghilterra. e comunque avrai alla lunga un muletto con i controcazzi. dalle mie parti c'è un formidabile batterista che usa una apk degli anni 80 ancora oggi, ha u suono bello cupo e profondo come non se ne sentono più.
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffaele il mar gen 01, 2013 11:22 am

condivido ciò che ha detto woder a parte i legni che negli anni son stati diversi ma credo che quella che suonasse meglio fosse ed è tuttora quella in betulla e meranti.Credo che la xpk e apk (una wrappata e l'altra no) siano la versione europea a livello di sonorità della più blasonata yamaha 9000 ma con meno successo alle spalle.peccato. Quelle due batterie sono spessissimo state usate da orchestre da ballo data la facilità di amplificazione e il suono che ben si adatta alla musica da ballo che sia liscio che discomusic anni 70 e moderna (non attuale che invece richiede suoni più elaborati per assomigliare a quelli fatti al computer...lasciamo perdere sto argomento che è ancora in fase di studio :) )
Sembra una cosa senza valore ma ogni tipo di musica necessita di un suono particolare di batteria già a monte, ossia ancor prima di amplificarla,e la differenza sonora determina anche la buona riuscita o meno di tutto l'impatto sonoro dell'orchestra. Sono piccoli particolari ma vanno presi in considerazione.Spesso ci si porta dietro una batteria super sonora dove per la musica che si suona e per l'ambiente stesso non è affatto l'ideale.La ricerca della giusta sonorità della batteria deve anche sempre fare i conti con l'ambiente in cui si suona, il genere e l'amplificazione.E' una continua ricerca mai conclusa dato anche che gli ambienti son sempre diversi e la musica evolve e cambia ogni tre quattro anni. usare una sola batteria come dice il grande D. garibaldi a mio avviso non è condivisibile perchè non puoi usare ad esempio una cassa da 18 per fare del rock o una cassa da 18 per fare discomusic , esempio banale perchè oltre allemisure conta molto anche l'accordatura che però diviene difficoltosa quando appunto da una cassa da 18 si vuole un suono cupo e profondo, ma sto esulando dal topic. :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat233 il mar gen 01, 2013 11:55 am

La versione wrappata è la APK,mentre la XPK è laccata.
Non vorrei dire una sciocchezza(in tal caso, correggetemi subito), ma dalle mie esperienze personali ho notato che le XPK NON hanno gli interni verniciati in nero: me ne sono passate tra le mani un paio, e ho notato questa cosa.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MARY POPPINS il mar gen 01, 2013 12:53 pm

Mat233 ha scritto:La versione wrappata è la APK,mentre la XPK è laccata.
Non vorrei dire una sciocchezza(in tal caso, correggetemi subito), ma dalle mie esperienze personali ho notato che le XPK NON hanno gli interni verniciati in nero: me ne sono passate tra le mani un paio, e ho notato questa cosa.

confermo :a:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar gen 01, 2013 6:51 pm

Confermo la conferma!!!! :a:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mer gen 02, 2013 12:53 pm

confermo la conferma della conferma :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder V il mer gen 02, 2013 3:52 pm

MARY POPPINS ha scritto:
Mat233 ha scritto:La versione wrappata è la APK,mentre la XPK è laccata.

confermo :a:

confermo. la mia xpk era laccata e aveva gli strati interni di colore scuro. lo si poteva apprezzare guardando il bordo dove appoggia la pelle, quello tagliato a 45° per intendersi. le stratificazioni di legno centrale erano in eucalipto come ho già detto.
condivido in parte anche quello che dice raffaele. ti invito ad ascoltare Furio Chirico in diverse registrazioni degli anni 90, dove suona brani latin jazz con una ludwig con fusti power ed un suono cupo in stile batterie sakura. a volte sono scelte.
ma del resto le cose non stanno mai in una direzione, quindi quello che dici in effetti ha un senso più fondato di evidenti scelte personali di alcuni musicisti.
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer gen 02, 2013 9:56 pm

si è anni 90, le anni 80 avevano i tiranti a tutto fusto..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage