labatteria.it • Leggi argomento - Voglio un Black Beauty


Voglio un Black Beauty

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda LCF drummer il mar giu 07, 2005 2:26 pm

Non sapevo se mettere qui o sul mercatino il topic...cmq mi serve un consiglio e quindi credo sia meglio qui.
Dove posso trovare una Ludwig Balck Beauty? Ovviamente non anni '20 (troppo costoso), ma diciamo vintage?
Danke.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda flip il mar giu 07, 2005 2:53 pm

Ne ho visto uno su ebay nei gg scorsi...
il prezzo era attorno ai 300 o poco meno...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda davidik il mar giu 07, 2005 4:31 pm

Non so se posso aiutarti cmq vedi su www.cherubini.com
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
Avatar utente
davidik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio mar 24, 2005 9:59 am

Messaggioda clannard il mar giu 07, 2005 9:25 pm

scusa, ma perch? proprio un Black Beauty? E' come comprare una Rolls Royce quando ci vai in giro a fare la spesa...
Secondo me altro che 300 euro! Io finora su E-Bay non ne ho mai visti anche perch? sono oggetti cos? rari che li vendono i negozi direttamente o, se lo vende un privato, non rischia di mandarlo in giro per il mondo col rischio di un mancato pagamento.
Posso consigliarti un bel Super Sensitive? Non posso raccontarti che meraviglia di suono esce fuori dal mio SS, pensaci!
Da un'altra parte su questo forum c'? chi si ? appena fatto il regalo di un Supraphonic da 6,5": ha un po' di bolle sulla cromatura ma credo che non gliene freghi pi? di tanto; lo sento molto soddisfatto "anche" per come gli suona.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda flip il mar giu 07, 2005 10:13 pm

ma io sono il solo a detestare e ad essere disgustato dal vintage stile ludwig in genere? cos?, ? una cosa di pelle perch? non ho mai approfondito le mie conoscenze...

bho!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda Roger-It il mer giu 08, 2005 8:40 am

nooo flip ! non dire cos? ;-(
LUDWIG + vintage = TUTTO :?)

certo, il black beauty ? una gran bella bestiaccia ! il 14x5.5 lo usa anche il drummer dei Darkness, sentite ke bel suono !! (nonostante sia endorser DW, usa quel gran rullante)

penso ke clannard si riferisca a me, quando parla di qualcuno ke ha preso il supra da 6.5 con delle bolle .. b?, io sono soddisfattissimo e di quelle bolle non me ne frega proprio niente ;-) (come ho detto nell'altro topic, fa anke + vintage ! :-P)

se poi hai soldi da spendere (sia chiaro, spesi ottimamente!) allora vai sul black beauty e non te ne pentirai .. ma quello che clannard e anche io ti voglio dire ? che un supersensitive o un supraphonic non sono affatto un ripiego (anzi) e costano un bel p? di meno
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il mer giu 08, 2005 8:53 am

GUARDA QUI, ASSOLUTAMENTE !!!!!
dice anche "spedizione gratis in Europa" !!!

PRENDILO SUBITO !!! se non avessi preso il supra, me lo sarei pappato io di corsa !

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 93321&rd=1


l'unico "difetto" ? ke non ? vintage ma ? nuovo
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda clannard il mer giu 08, 2005 6:51 pm

S?, Roger-it, se LCF ha 450 euro da spendere ? un oggetto che, per noi grulli del Ludwig & vintage, vale la pena di acchiappare.
Se ci penso, il mio Super Sensitive da 6,5" (martellato) mi ? costato <u>usato</u> 500 euro (ma 450euro me li ha dati un amico per il mio Supraphonic da 5,5")e in realt? ho speso solo 50 euro in pi?...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Ivan il mer giu 08, 2005 6:57 pm

a proposito di questo rullante oggi a scuola ho suonato un po sul man? katch?...il mio maesrtro ha detto che ha un bel rullante ma ? la copia che yamaha a voluto fare del beauty....ma non riuscita perch? secondo lui il black beauty resta il migliore tra i due...il bello che ce l'ha mio zio e ora lo chiamo per dirgli di lasciarmelo in eredit? 8-)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: ven apr 16, 2004 11:55 pm

Messaggioda Roger-It il mer giu 08, 2005 11:27 pm

cercate di capire .. il black beauty (ma in generale, la LUDWIG) ? inimitabile !

clannard: il tuo SS suoner? da dio eh ? :-)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda flip il mer giu 08, 2005 11:31 pm

? quello che ho visto io! ehehe
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda Roger-It il gio giu 09, 2005 7:38 am

troppo bello :-)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda LCF drummer il ven giu 10, 2005 10:15 am

Scusate, avevo aperto questo topic poi sono andato via per impegni (sbornie varie...? finita la scuolaaaaa!!!!).
Comunque vorrei da voi vintaggioni (dato che io non ci capisco molto) il nome del miglior rullante che conoscete, cos? lo prover? e semmai aquister?.
Non ho mai amato il vintage e non lo amo tuttorea, ma un rullante anni 70 mi manca.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda LCF drummer il ven giu 10, 2005 11:57 am

Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 10, 2005 3:45 pm

Dave Grohl usa il black beauty 14x6.5 nei probot!!!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda bobone il ven giu 10, 2005 8:30 pm

....allora Clannard il mIO super sensitive da 6,5 laccato bianco(praticamente un WHITE BEAUTY !!!!!)deL 1970 tutto ancora originale,perfino la cordiera e tenuto strepitosamente, QUANTO PUO'VALERE??????
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
Avatar utente
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:57 pm

Messaggioda clannard il sab giu 11, 2005 4:28 pm

bobone ha scritto:....allora Clannard il mIO super sensitive da 6,5 laccato bianco(praticamente un WHITE BEAUTY !!!!!)deL 1970 tutto ancora originale,perfino la cordiera e tenuto strepitosamente, QUANTO PUO'VALERE??????

devi ASSOLUTAMENTE appiccicare una foto! Non ho mai sentito un SS laccato (se cos? prodotto da Ludwig...). Dalla foto si pu? capire di pi? e affibbiargli un "prezzo". E poi il prezzo lo fa il gioco della domanda/offerta: il tuo White SS potrebbe essere uno dei dieci al mondo e valere 5.000 euro, ma se nessuno li ha da spendere ti tocca tenerti il rarissimo White SS...
A tutti: ma voi lo conoscete Paolo Sburlati, il pi? grande conoscitore forse al mondo di vintage Ludwig? Se non lo conoscete e ...pagate bene... (Roger-it, non puoi capire che foto ha sul suo sito) vi giro il www
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda clannard il sab giu 11, 2005 7:58 pm


ho visto il tuo link che riguarda un VERO Black Beauty (anni '20).
Ma quando si offre un tamburo di questo livello ? ridicolo chiedere 1.500 dollari quando (vedi foto) il cerchio di sopra ? un qualsiasi cerchio di ferraccio comprato ieri pomeriggio: ve lo immaginate dove lo trovate un cerchio ORIGINALE del 1920 di un Black Beauty? E' come cercare un paio di sportelli di una Mercedes 190 "Ali di Gabbiano" del 1959.
E poi lo stato generale di quel tamburo ? pessimo: abrasioni importanti ed estese, ruggine e forti picchiettii su tutto il cerchio di rinforzo.
Mi sa che un Black come si deve va pagato dai 5.000 dollari in su.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda bobone il dom giu 12, 2005 4:43 pm

a presto arriveranno le foto....appena mia figlia trovera' il tempo di farmele.
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
Avatar utente
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:57 pm

Messaggioda whity63 il lun giu 13, 2005 7:57 am

Considerando che quello ? un 6 1/2 ed ha i disegni di tipo scroll pattern e non flower pattern direi che ? stato acquistato per un ottimo prezzo, per il cerchio di sopra non ? un problema, con un p? di pazienza si trova.


clannard ha scritto:

ho visto il tuo link che riguarda un VERO Black Beauty (anni '20).
Ma quando si offre un tamburo di questo livello ? ridicolo chiedere 1.500 dollari quando (vedi foto) il cerchio di sopra ? un qualsiasi cerchio di ferraccio comprato ieri pomeriggio: ve lo immaginate dove lo trovate un cerchio ORIGINALE del 1920 di un Black Beauty? E' come cercare un paio di sportelli di una Mercedes 190 "Ali di Gabbiano" del 1959.
E poi lo stato generale di quel tamburo ? pessimo: abrasioni importanti ed estese, ruggine e forti picchiettii su tutto il cerchio di rinforzo.
Mi sa che un Black come si deve va pagato dai 5.000 dollari in su.
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Roger-It il lun giu 13, 2005 10:47 am

certo ke lo conosco, dovrebbe essere un buon toscanaccio :)
ho visto eccome delle sue foto, il sito era www.ludwigdrummer.com o qualcosa di simile ..
e ha roba da capogiro :shock:
lasciamo stare i "soliti" kit in legno, ma ha una collezione immensa di vistalite e anche tivoli !!
e poi .. tutte meccaniche originali Ludwig, e ha anche uno o due gong della paiste :mrgreen:

clannard ha scritto:A tutti: ma voi lo conoscete Paolo Sburlati, il pi? grande conoscitore forse al mondo di vintage Ludwig? Se non lo conoscete e ...pagate bene... (Roger-it, non puoi capire che foto ha sul suo sito) vi giro il www
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite