labatteria.it • Leggi argomento - chiave in pollici ludwig


chiave in pollici ludwig

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda senzanome81 il mar gen 04, 2011 6:53 pm

ciao a tutti ,
ho visto che le ludwig vintage non hanno le viti che reggono i blocchetti a stella come le batterie di ora ma hanno una testa ad esagono(o una cosa simile);

la mia domanda è questa: se uno volesse smontare i blocchetti esiste una chiave propria (magari americana) x evitare di usare pappagalli o cose simili che possono danneggiare il fusto???


grazie 1000
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer gen 05, 2011 4:22 pm

Se ti riferisci alle viti di fissaggio dei blocchetti al fusto, ti servono chiavi esagonali in pollici (tipo 1/4, 3/8, 5/16... chissà perché usano 'ste frazioni dispari...).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda senzanome81 il mer gen 05, 2011 6:37 pm

e dove le trovo???

in ferramenta??
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio gen 06, 2011 10:37 am

Sì, anche se forse non tutte le hanno. Alla peggio puoi sempre prenderle da ebay dall'Inghilterra.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda senzanome81 il gio gen 06, 2011 12:01 pm

grazie 1000 domani allora vado in ferramenta!!!

ti farò sapere!!

ciaooo
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Messaggioda murciao66 il sab gen 08, 2011 12:27 am

E' piu' facile trovarle su ebay :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda senzanome81 il lun gen 10, 2011 3:17 am

per ora mi son fatto prestare un set di chiavi da un amico che ha l harley...poi con calma vedrò di comparle :D :D :D :D :D :D :D
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti