Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Raffaele ha scritto:Comunque le sonor lite fanno schifo.Non confonderle con le delite, tutt'altra cosa.

fiaccolascintilla ha scritto:Da quanto scritto sopra la blue Oyster è del '72 apparte il 18" che dovrebbe essere del '78...

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

gbd2357 ha scritto:Innanzi tutto grazie ad entrambi per le informazioni.
In effetti la blue oyster è stata acquistata nuova in Italia nei primi anni '70 ed il set comprendeva fin dall'inizio anche il supraphonic. Io sono il terzo proprietario ( ma conosco i primi due ) ed ho aggiunto il timpano da 18" comprandolo con ebay USA ( tre mesi di attesa per riceverlo ..... avevo perso quasi le speranze ).
La stainless steel l'ho acquistata alcuni anni fa sempre con ebay durante un mio soggiorno negli USA e non comprendeva il tom da 12" che ho acquistato separatamente , insieme al rullantone da parata e all'acrolite , ad una mostra di batterie vintage che si svolge annualmente nei pressi di Chicago ( incredibile la quantità di materiale presente ed i prezzi veramente allettanti ). Quindi torna il fatto che il 12" sia un pò più vecchio del resto del set . Anzi ho il sospetto che anche gli altri pezzi , pur se contemporanei , non siano stati insieme fin dall'inizio. Mi sembra strano un set nato con cassa da 22" e tom da 13" e 14". Sarebbe stato più "normale" 12" e 13" . Forse il 12" originale era stato sostituito con un 14" , o forse il primo acquirente l'aveva voluta così. Chissà . Io comunque ho rimesso tutto a posto acquistando nuovamente un 12".

mdg.rush ha scritto:Concordo con Perc.
Credo che indicativamente il concetto fosse : una Ludwig Vistalite ha un valore di mercato che oscilla sui 2000 euro ad esempio.
Saluti!

Giovanni Gamberini ha scritto:mdg.rush ha scritto:Concordo con Perc.
Credo che indicativamente il concetto fosse : una Ludwig Vistalite ha un valore di mercato che oscilla sui 2000 euro ad esempio.
Saluti!
...ma no! E' troppo! Un set Ludwig "standard" (22" - 12" - 13" - 16") degli anni '70 per me è già molto valutarlo 1200 euro: ne hanno fatti una caterva, sono più comuni dei sassi in una cava, e chissà con quali standard di qualità, a quei ritmi produttivi... Poi le vistalite invecchiano, si screpolano, si graffiano, si fratturano... E anche quelle "sane" suonano...un po' "così", diciamo.
In effetti non abbiamo ancora parlato dello stato di conservazione, sia "fisico" che soprattutto "sonoro", del vintage. Trattandosi di strumenti musicali, non dovrebbe essere secondario. Una Fender col manico "a banana" può essere rara quanto si vuole, ma come suona?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti