labatteria.it • Leggi argomento - URGENTE....MEGLIO YANAHA O ROLAND

URGENTE....MEGLIO YANAHA O ROLAND

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda daffo32 il lun feb 13, 2006 3:03 pm

MI SERVE AIUTO DEVO DECIDERE TRA CONPRERE LA YAMAHA DXTREME IIS OPPURE LA ROLAND DT 20 K :evil:
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il lun feb 13, 2006 3:04 pm

VA BE COMPERARE
daffo32
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il lun feb 13, 2006 4:02 pm

Provale e prendi quella che ti piace di pi?.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 3:01 pm

A domande come questa risponderei di prendere la roland td20...solo per il piacere di veder spendere 5.000 e rotti euro cosi'....basandosi solo su un consiglio altrui.....
Scusa....ma come fa a fare domande del genere?.....
Io quando ho preso la mia, sono andato la'......e le ho provate.....poi ho valutato anche l'aspetto economico, in base alle mie esigenze come edrum.....e ho acquistato....
Ora.....tu vieni qui e cerchi un consiglio del genere.......e se uno ti dice veramente di prendere la TD20 tu che fai?...ti armi di portafoglio e vai a prenderla?

Comunque, a dir la verita', anche io alle volte ho dei forti dubbi......l'ultimo era sul fatto di comprare un'isola alle Maldive....oppure in Polinesia.......sapete dove possotrovare un forum che possa consigliarmi a riguardo? :D :D :D :D :D
souldrum

Messaggioda themucco il mar feb 14, 2006 3:02 pm

Ho sentito parlare bene dalla yanaha, ma ancora non ha invaso il mercato occidentale, che ? un tarocco cinese della "yamaha"?? :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mar feb 14, 2006 3:44 pm

allora souldrum se ? per questo il forum andrebbe chiuso!
Qui si chiedono consigli no? Per aiutare a scegliere, mica per comprare a scatola chiusa
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 4:59 pm

Volrath ha scritto:allora souldrum se ? per questo il forum andrebbe chiuso!
Qui si chiedono consigli no? Per aiutare a scegliere, mica per comprare a scatola chiusa

innanzitutto non si chiedono consigli su un forum, ma si scambiano opinioni, e soprattutto in campo musicale la cosa e' molto differente.....
E poi rendiamoci conto almeno delle domande che poniamo......uno non chiede consiglio cosi'.....perche' ha sentito che esistono la dtxtremeIIs e la TD20......dovrebbe gia' sapere un minimo a riguardo...ossia che una ha i pad in gomma e l'altra ha le mesh.....che una ha il positional sensive e l'altra campiona......che una e' GM e l'altra no......ma soprattutto che una costa 2.000 euro e l'altra 5.000.........
Se tutte queste cose uno non le sa perche' non si e' informato prima dai relativi siti internet, prima va a vedere che prodotti sono......poi chiede un'opinione sul forum da eventuali possessori delle 2 batterie.......ma in ogni caso, visto che la cifra da spendere non e' di 2 lire, le prova entrambe e trae le proprie conclusioni...quindi decide l'acquisto....
Che domanda e' "meglio roland o yamaha"?........e se uno gli dice di prendere la medeli che e' meglio delle 2 piu' blasonate?.....allora via!!! si corre tutti a comprare la medeli.........che tanto l'hanno consigliato sul forum!!!!.........questo si' che sarebbe il vero acquisto a scatola chiusa.....
souldrum

Messaggioda Legatho il mar feb 14, 2006 5:48 pm

Eppure anche io son daccordo con souldrum: ho letto troppi post di gente che viene qui a chiedere se ? meglio una o l'altra non avendo nessuna conoscenza di base con la quale confutare le opinioni che gli vengono fatte... Se io come risposta ti dico che la Roland ha positional sensing, interval control e altro mi aspetto che "tu" possa capire di cosa sto parlando, cosa che in certi post non mi sembra prorpio... Mi ricorda quel post di quel tipo che diceva di aver comprato la td-20 e ci chiedeva se era possibile collegarci un lettore cd per poter suonare sulle canzoni... Ma stiamo scherzando?! Ma non ti sei informato prima!? Io prima di comprarmi la mia td-20 ho passato 3 mesi nel negozio a suonare prima sulla Rolande poi la Yamaha e ancora e ancora... e valutando pian piano e con calma...
Non vi pare vi sia troppa superficialit? contando che ci sono in gioco dai 2000 ai 5000 euro?! (a prescindere che uno sia un poveraccio come me o Berlusconi, ? il principio che conta secondo me...)
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Volrath il mar feb 14, 2006 8:09 pm

Si avete ragione, ma comunque non ? vero che non si chiedono consigli su un forum!
Se uno non sa niente, chiede, e gli rispondono...certo magari in questo caso si poteva documentare un p? prima, ma tenete conto che questo forum ? frequentato sia da gente espertissima che da novellini, ai quali bisogna spiegare le cose con pazienza...e se non la si ha, basta non rispondere!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar feb 14, 2006 9:04 pm

Io un consiglio ci provo a darglielo, ? logico che non si dovr? basare sulla mia opinione, ma se io avessi 5000 euro prenderei la td20, altrimenti potresti valutare l'ipotesi di prendere centralina td20 con pad hartdynamics (www.hartdynamics.com), un qualcosa si dovrebbe risparmiare. Oppure proverei tra il set td12, la dtxtreme e assolutamente non tralescerei di provare la ddrum 4.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 10:09 pm

Volrath ha scritto:Si avete ragione, ma comunque non ? vero che non si chiedono consigli su un forum!
Se uno non sa niente, chiede, e gli rispondono...certo magari in questo caso si poteva documentare un p? prima, ma tenete conto che questo forum ? frequentato sia da gente espertissima che da novellini, ai quali bisogna spiegare le cose con pazienza...e se non la si ha, basta non rispondere!

Vedi....credo che anche per i novelli....i consigli migliori siano quelli come il mio o quello di Legatho.....
Nel senso che i consigli di cose da acquistare non servono assolutamente a niente.......sono i consigli che cercano di far capire cosa si vuole che aiutano il novello stesso a capire cio' che serve, quindi a fare acquisti mirati e azzeccati il piu' possibile......
Sono infastidito quando vedo gente che compra DW perche' dicono che e' la migliore......che compra la td20 per lo stesso motivo.........ora...non che non sia vero.....magari la TD20 e' vermente la migliore.....come anche la DW.....non lo so e non me ne frega.....prima io cerco di capire cosa mi serve....poi provo.....e non poco.......valuto se ho trovato cio' che volevo e al prezzo che volevo......e acquisto, il piu' delle volte con il miglior compromesso......alle volte senza compromessi trovo cio' che voglio.......

Andando un po' OT dico che quando molti utenti capiranno veramente concetti basilari come questo, in questo forum gireranno meno domande inutili, come questa, e' piu' discussioni con scambi d'opinioni che servono a tutti...dai piu' esperti ai novelli.....
souldrum

Messaggioda nacho il mar feb 14, 2006 10:40 pm

ROLAND SENZA DUBBIO! :wink:
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 10:58 pm

nacho ha scritto:ROLAND SENZA DUBBIO! :wink:

Eccoci!!....questo e' il consiglio migliore per far buttare via dei soldi.......
Sia ben chiaro che sarebbe stata la stessa cosa se avesse detto Yamaha.......
Comunque immagino che la motivazione di tale affermazione sia rimasta incastrata nella tastiera mentre digitavi......
Chiedo ai moderatori di cambiare titolo al 3AD........
Perche' invece di "meglio roland o yamaha" non c si mette "meglio edrum da 5000 euro o da 2000 euro"?
souldrum

Messaggioda Volrath il mer feb 15, 2006 12:36 am

Guarda, per me la roland ? divina, incredibile, ho la yamaha ma senza dubbio la cambierei per una roland...per? la DTXpress vale tutti i soldi che costa; ad averli per? la roland...:P:Psbavvv

quindi ? normale che ti dico meglio la roland, se i soldi ce li hai...!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Legatho il mer feb 15, 2006 3:34 pm

Quello che per? intendevo io, e che penso intenda anche souldrum ? questo: non ha senso chiedere un consiglio su una cosa che non si ha neanche mai visto n? provato, il motivo ? semplice: se io dicessi: "effettivamente il rapporto qualit? prezzo della yamaha ? migliore, anche se il feeling delle mesh head lo preferisco in quanto pi? realistico" direi un qualcosa di personale ma anche un qualcosa che un'altra persona potrebbe valutare in rapporto ai propri interessi... Il punto ? che se la persona a cui dico ci? non ha neanche mai provato a suonare su una yamaha o una roland, quindi non ha mai provato il feeling dei pad in gomma o delle mesh, e non ? mai stato in un negozio a constatare di persona le differenti qualit? dei due set, allora la mia frase lascia il tempo che trova e va accettata cos? per come ?, dato che la persona cui l'ho detta non ha abbastanza dati (intesi come esperienza personale seppur minima sui due set, magari provati per un quarto d'ora in negozio) con la quale poter confrontare e confutare la mia opinione! E' come se io su questo forum chiedessi quale fra la Clio e la Fiesta ? migliore come utilitaria da usare in citt? e molti mi dicessero: la Fiesta senza dubbio! Si, ma perch??!?!?! Io non voglio una opinione spassionata, ma motivata; e nel momento in cui mi vieni a dire che la Fiesta ? meglio per il rapporto qualit? prezzo, perch? ha il common-rail, l'ABS e il controllo elettronico della stabilit? (sto inventando ovviamente), se io che ti ho posto la domanda non ho mai visto n? provato la Fiesta o la Clio, n? so cosa siano l'ABS, il common-rail e il controllo elettronico della stabilit?, allora la tua risposta non mi sar? servita a un bel niente! Capite cosa intendo?! L'oculatezza prima di un acquisto serve proprio a capire se ci? che ci offre un prodotto ci serve oppure no, a prescindere che costi 700 o 5000 euro! E ci? che mi da fastidio ? che certa gente viene qui e fa domande per le quali poi si becca delle risposte che, A MIO PARERE, non sar? comunque in grado di capire (sempre per il fatto che non si ? informata prima) e non le serviranno per capire cosa sia meglio per loro comprare...

Poi vabb?, il discorso cambia se uno viene qui e mi chiede: "guadagno 20.000 euro al mese: ? meglio se compro una Medeli o la td20?!", ma grazie al ca@#o!!!!!!! La situazione qui ? quasi paradossale... Scusate per la lunghezza e l'esempio motoristico un po' OT ma volevo fare il punto sulla mia opinione in questo ambito di discussione, ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Roland Forever!!!!!!!!!! Ma coi prezzi della Yamaha... :cry: .............
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daffo32 il mer feb 15, 2006 4:34 pm

souldrum ha scritto:A domande come questa risponderei di prendere la roland td20...solo per il piacere di veder spendere 5.000 e rotti euro cosi'....basandosi solo su un consiglio altrui.....
Scusa....ma come fa a fare domande del genere?.....
Io quando ho preso la mia, sono andato la'......e le ho provate.....poi ho valutato anche l'aspetto economico, in base alle mie esigenze come edrum.....e ho acquistato....
Ora.....tu vieni qui e cerchi un consiglio del genere.......e se uno ti dice veramente di prendere la TD20 tu che fai?...ti armi di portafoglio e vai a prenderla?

Comunque, a dir la verita', anche io alle volte ho dei forti dubbi......l'ultimo era sul fatto di comprare un'isola alle Maldive....oppure in Polinesia.......sapete dove possotrovare un forum che possa consigliarmi a riguardo? :D :D :D :D :D

senti coglionazzo 1 se dove abito io nn ce da provare cosa faccio mi inviti a casa tua ??? 2 di certo oltre che al tuo illuminante cosiglio..ho sentito anche altre persone pero...tanto per sentire se avessero qualche piccolo problema....no .. pensaci o geniaccio
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il mer feb 15, 2006 4:50 pm

ok poi ho sbaglito domanda... ma cavolo... volevo dire..allora io mi riferisco a chi ha queste due batterie...avete riscontrato qualche problema che danno esenpio io ho una alesis e nn mi sono trovato bene perche dava molti problemi..e poi.. nn sono tanto un pivello perche nel mio piccolo una collaborazione per un cd l ho gia fatta pero lasciamo stare...nn sono molto portato per i forum ...cmq la mia domanda er quella scusate se avete capito male....
daffo32
battipentole

Messaggioda Legatho il mer feb 15, 2006 8:30 pm

Caro daffo32, la questione ? che secondo me hai sbagliato a porti attraverso una domanda troppo generica e "gi? sentita" nel suo genere, e per questo hai dato una certa impressione che, seppur questa volta sbagliata nel tuo caso come dimostrato dal tuo ultimo post, molte volte risulta quella giusta... Cmq, per rispondere alla tua domanda (l'ultima), posso dirti il perch? io ho preferito la td-20 alla dtxtrem2s: il fatto ? che la yamaha mi aveva molto allettato perch? a prima vista offriva molte delle potenzialit? della Roland, ma a meno della met? del prezzo... Dopo ore di prove per? (non scherzo, ogni due per tre ero da lucky music a milano!!!! :D ) mi son dovuto ricredere: innanzitutto il numero di ingressi: anche se a prima vista la Roland ha "solo" 15 ingressi mentre la Y 16, c'? da dire che tutti e 15 gli ingressi R sono STEREO, mentre solo 7 della Y sono stereo, gli altri sono doppi mono, ossia sdoppiabili in 2 mono attraverso uno splitter a Y. Per esempio nella Y puoi solo avere 1 crash stoppabile, mentre nella R teoricamente potresti averne (contando di aver occupato gli ingressi di cassa, rullo, 4 tom, charly e ride) ben 6!!!! Inoltre la R offre un realismo enorme: in particolare il charly della Y proprio non mi piace, non riesco a tirar fuori tutte quelle sfumature di cui faccio un gran uso mentre suono, che invece con la R mi escono naturali. Allo stesso modo il rullo, dotato di positional sensing, si comporta, A MIO PARERE, come un rullo vero: io per esempio con la mia ex batteria acustica variavo il timbro delle ghost notes in funzione di quanto vicino o distande dal centro del tamburo le suonavo, e sulla R il positional sensing mi offre questa possibilit? per esempio... Diciamo che in definitiva la R risulta naturale: io sinceramente, e non lo dico solo perch? ne posseggo una, mi dimentico di star suonando una elettronica mentre suono!
Devo dire per? che alcune cose dell Y le preferisco: per esempio i crash Roland hanno a mio parere una forte latenza nel choke: nel senso che dal momento in cui afferri il piatto a quello in cui il sono si stoppa trascorre una quantit? di tempo troppo lunga che fa apparire la cosa innaturale: tanto ? vero che i due crash li ho comprati della yamaha e FUNZIANO BENISSIMO! Stessa cosa il kick pad: il roland, che monta una mesh head, non mi sembrava naturale... invece mi sono innamorato del KP65 della Y, cio? il kick pad della dtxtreme2s, e uso quello, ed anche quello funzia perfettamente!!!!!! Tralaltro questa scelta dei crash e della casssa yamaha mi ha fatto risparmiare un bel po' di soldi: un crash Y mi costa 85 euro, un R 179, il kick pad yamaha 55 contro i 380 del R!!!!!!!!! Per il resto l'ultima cosa che non mi soddisfa ? la campana del ride, che per essere "attivata" nella td-20 va colpita decisamente forte, altrimenti suona come il ride normale, cosa che con la Y non succede... Cmq, dovessi rifarlo, sceglierei tutta la vita la td-20, contando che la differenza di prezzo sono riuscito a ridurla di molto: la dtxtreme2s mi sarebbe costata 2140 euro, mentre io della td-20 ho comprato centralina, ride, charly e rullante, pi? due crash dual-zone e kick-pad yamaha per un totale di circa 2700 euro... i 4 tom me li sono costruiti da solo (se ti servono puoi trovare info su ci? che ho fatto nel forum del sito www.thedrumclub.tk), cos? come il terzo crash, i due china, e i 4 splash (diciamo che i 4 splash e l'ultimo china devo ancora farli, ma li considero come gi? fatti!)!!!!! Tutti single-zone per?, tanto non mi servirebbero dual zone!!!!!!! :D ........
Spero di esserti stato utile, ciao!!!!!!!!!!!!!!
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 15, 2006 9:05 pm

daffo32 ha scritto:ok poi ho sbaglito domanda... ma cavolo... volevo dire..allora io mi riferisco a chi ha queste due batterie...avete riscontrato qualche problema che danno esenpio io ho una alesis e nn mi sono trovato bene perche dava molti problemi..e poi.. nn sono tanto un pivello perche nel mio piccolo una collaborazione per un cd l ho gia fatta pero lasciamo stare...nn sono molto portato per i forum ...cmq la mia domanda er quella scusate se avete capito male....

Ma non sei portato per i forum nel senso che sei un maleducato o nel senso che non sai scrivere in italiano e usare la punteggiatura? O tutti e 2? :o :lol:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daffo32 il mer feb 15, 2006 9:42 pm

si ma io nn prendo in giro nessuno...sia che io abbia scritto male...o che uno fa una domanda stupida...nn prendo in giro nessuno...certo se poi vengo preso in giro mi inc... ma nn mi sembra maleducazione
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il mer feb 15, 2006 9:44 pm

ha ragione legatho si risponde cosi nn come ha fatto quello la...
daffo32
battipentole

Messaggioda souldrum il mer feb 15, 2006 10:30 pm

daffo32 ha scritto:ha ragione legatho si risponde cosi nn come ha fatto quello la...

ti ringrazio per il "coglionazzo"...... se hai cervello quanto educazione allora siamo messi male.........pero' spero di sbagliarmi.......
probabilmente non ti sei accorto della domanda che hai fatto.......e poi vieni a dire che non sei nemmeno un novello a riguardo.......e che hai fatto un CD.....
A mio parere tu non hai problemi a stare sui forum.......hai problemi e basta.........
Se leggi bene i miei post c'e' anche il mio modo d'agire in acquisti del genere......
Se non hai voglia di andare a provarla, come fai a volerla acquistare?....o forse vivi in mezzo al deserto?!
In ogni caso io non ti sto prendendo in giro........sei tu che ti stai prendendo in giro....non scaricare le tue colpe su altri.....
souldrum

Messaggioda Legatho il mer feb 15, 2006 10:56 pm

In effetti dove ? che abiti? Mi sembra strano che non esista nessun negozio dalle tue parti che ne abbia una da provare...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il gio feb 16, 2006 8:11 am

daffo..se i soldi non sono un problema....Allora la TD20 senza dubbio...
Attualmente in elettronica oltre alla TD20 e al DDrum4 non c'e' piu' niente...
Se punti al risparmio ma comunque non vuoi una cosa economica allora o la Roland
TD12 oppure la Yamaha X-TREME 2 S
Questi semplici consigli, non avendo tu la possibilita' di farti una tua idea suonando queste batteria e valutandole, non ti porteranno a fare acquisti di cui potrai pentirti...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio feb 16, 2006 8:26 am

Legatho ha scritto:In effetti dove ? che abiti? Mi sembra strano che non esista nessun negozio dalle tue parti che ne abbia una da provare...

legatho...non ti meravigliare piu' di tanto...A roma citta',non periferia quindi, se io volessi provare la X-TREME-2S non potrei farlo in quanto i negozi piu' famosi che normalmente visito non ce l'hanno disponibile x poterla provare(se vuoi la puoi comprare, ma non la trovi montata a vista),
se volessi provare la TD 20 ci sta solo 1 negoziante che normalmente ce l'ha esposta e disponibile x le prove (questo 1 mese fa..nulla vieta che oggi che ti scrivo non sia piu' disponibile x provarla)
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 16, 2006 9:22 am

Linus62 ha scritto:
Legatho ha scritto:In effetti dove ? che abiti? Mi sembra strano che non esista nessun negozio dalle tue parti che ne abbia una da provare...

legatho...non ti meravigliare piu' di tanto...A roma citta',non periferia quindi, se io volessi provare la X-TREME-2S non potrei farlo in quanto i negozi piu' famosi che normalmente visito non ce l'hanno disponibile x poterla provare(se vuoi la puoi comprare, ma non la trovi montata a vista),
se volessi provare la TD 20 ci sta solo 1 negoziante che normalmente ce l'ha esposta e disponibile x le prove (questo 1 mese fa..nulla vieta che oggi che ti scrivo non sia piu' disponibile x provarla)

Io ho fatto 700 Km per provare un po' di roba prima di scegliere......Un negozio che vuole vendere al buio (senza provare) da me non vede una lira......e francamente mi sorgono forti dubbi sulla serieta' di quel negozio, non ho mai avuto problemi a dirlo ai negozianti stessi, che il piu' delle volte si rendono conto dell'atteggiamento errato e cercano di rimediare subito in qualche modo......
Ora....torniamo al sig. "educazione", che forse non meriterebbe nemmeno tanta considerazione, ma che spero migliori in futuro (e impari a stare al mondo prima ancora che sui forum)........cominciamo col porci delle domande sull'acquisto da fare....
- l'edrum servira' per fare serate o quasi esclusivamente per uso didattico in casa (studio)?
- l'aspetto economico....il budget?
Allora....la prova serve per forza...almeno per vedere se ci si trova meglio con i pad in gomma o con le mesh.......io a suo tempo provai una TD10, e le mesh mi delusero moltissimo (effetto zanzariera)....mi trovai meglio con la gomma della dtxtremeIIs.........poi valutai l'aspetto economico rispetto alle esigenze.......l'edrum a me serve solo per studio, non e' mai uscita di casa, e non credo mai uscira'....in ogni caso l'acustica e' ancora l'acustica.......
Volevo pero' dei pad di dimensioni decenti, per evitare di dover sempre prendere la mira.......ho quindi optato per la dtxtremeIIs.
La TD20, provata poi anch'essa, e' sicuramente il massimo per il charly (ancora unico nel suo genere).......bellissima la funzione del position sensing (o come si dice)......funzioni pero' che non giustificano, per le mie esigenze, una tale differenza di prezzo......se poi considero che l'elettronica ha un notevole ribasso dei prezzi per l'usato, ecco che sono ancora piu' convinto della mia scelta.....
Non che abbia risparmiato 3000 euro.....ma che quei soldi li ho investiti in altre cose di cui necessitavo, sempre in ambito musicale.......
Sia ben chiaro che la mia scelta non e' venuta cosi', in 5 min........e' stata una cosa sicuramente ponderata e meditatanell'arco di un paio di mesi.
Ed ecco spiegato anche il perche' la domanda, posta come all'inizio, e' totalmente insensata..........non esiste un prodotto migliore......ma esiste un prodotto piu' adatto alle esigenze di chi lo acquista......
E poi che acquisti di questo tipo vanno valutati per bene, non trattandosi di cifre piccole........dobbiamo mica comprare le patatine al bar!
souldrum

Messaggioda rebus il gio feb 16, 2006 11:30 am

daffo32 ha scritto:MI SERVE AIUTO DEVO DECIDERE TRA CONPRERE LA YAMAHA DXTREME IIS OPPURE LA ROLAND DT 20 K :evil:

Ritorno qui...
Devo comprarmi una macchina... compro una Panda (8000 euro) oppure una Zafira (20000 euro)?

Nooooo volevo solo chiedere se chi ha la panda ? contento o se ha avuto dei problemi che magari non hanno avuto i possessori della Zafira!

La differenza di prezzo in proporzione ? la stessa delle batterie sopra citate.

C'? chi potrebbe dire 2 Yamaha piuttosto di 1 Roland!
(come del resto potrebbe esserci qualcuno che dice: 2 Panda, una la regalo a mia suocera piuttosto che averla in macchina
:)
)

Tra la td12 e la Yamaha vado verso la la td12, ma un mio parere.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 12:30 pm

allora ok...ho sbagliato rincominciamo d accapo... allora....il punto ? questo ora ho ordinato la roland per dt12 nn dt20 se poi nn mi piace mi hanno detto che la posso cambiare...in tutto spendo 3000 con tutto.... :mrgreen:
daffo32
battipentole

Messaggioda Linus62 il gio feb 16, 2006 12:40 pm

tutto cosa ?il TD12 da Acustica costa 2360 euro..devi solo aggiungere un asta HH...
te la cavi con una cinquantina di euro se prendi la tama 75
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 16, 2006 1:45 pm

@daffo32
visto che ti sei reso conto dell'errore, ti faccio notare che agendo in questo modo stai compiendo un altro errore, a mio parere......
Se ho ben capito tu hai ordinato uno strumento da 3000 euro alla cieca.......e, nel caso non ti piaccia, potrai cambiarlo con un altro che ne costa 5000.........Perfetto..i soldi sono i tuoi, e sei libero di farne cio' che meglio credi.......
Ma non credi ti sarebbe costato di meno informarti chi ha un discreto assortimento di questi strumenti, organizzare una bella gita in macchina, treno o come credi, e andare a provare un po' di materiale, da quella che costa 500 euro fino a quella che ne viene 5000.
Almeno avresti potuto provare con mano e il rischio di fare spese inutili sarebbe diminuito enormemente...........e poi, trattandosi di materiale elettronico, e' il caso di guardare il fattore prezzo, essendo lo stesso materiale sia da acustica che da percussion village (tanto per fare esempi)......
Non ti capisco proprio........
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche