Ho iniziato a leggere questo forum cercando qualche consiglio sulla tecnica, ma leggendo qua e l? info e varie... mi sto costruendo un'e-drum.. convertendo la mia vecchia acustica messa molto male.
Essendo molto pigro e maldestro e con un piccolo budget devo trovare la giusta via di mezzo, tra lavoro manuale, usato e convenienza.
Mi servirebbe una mano con il trigger e doppio trigger, insomma io vorrei un rullante in grado di percepire i rimshot... cosa mi conviene fare, comprarlo?
comprare un doppio trigger e montarlo?
farmi da solo il doppio trigger?
Sto per comprare una centralina alesis dm5.... ma lo supporta il doppio trigger sul rullante? E come va come centralina?
E l'ultima domanda riguarda i piatti.... io i piatti che mi servono ce li ho acustici e di pessima marca, quindi adatti al passaggio elettronico, ma come si fa?
Ovvero devo insonorizzarli e triggerarli, ma come? allo stesso modo dei tamburi?
e posso usare le meccanche (per esempio per il charly) di un'acustica o devo fare qualcos'altro?
Mi spaventa il charly...non capisco come funziona il pedale!
S? lo so sono domande a raffica...ma se mi date anche una mezza risposta mi fate felicissimo!!
Grazie a tutti per i consigli che gi? indirettamente mi avete dato!