labatteria.it • Leggi argomento - concorsi x gruppi emergenti

concorsi x gruppi emergenti

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lEg0l4z il dom feb 20, 2005 10:57 pm

ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce qualche concorso per gruppi emergenti e sa se c'? qualche modo per far sentire la sua musica a "qualcuno che conta" con la speranza di fare strada? cio?, anche le stesse case discografiche ricevono e ascoltano demo di gruppi che non sono sotto contratto?

Ops.. forse questa non ? la sezione pi? adatta.. ho sbalgiato.. vabb?, lorenzo, cioto, se potete lo spostate il topic su batteristi e gruppi??
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fusion il dom feb 20, 2005 11:22 pm

Oltre che inviare il proprio demo a tutte le case discografiche esistenti (partendo dalle pi? importanti a quelle pi? sconosciute ovviamente! 8-) ) non saprei dirti...

Non so che genere suoni ma ci sono festival molto importanti come Arezzo Wave e Rock Targato Italia che offrono molto spazio ai gruppi emergenti... anche se passare tutte le selezioni dei concorsi ? molto difficile... bisogna essere molto preparati..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il dom feb 20, 2005 11:47 pm

per il momento ti Sconsiglio di partecipare a emergenza rock :cry:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun feb 21, 2005 2:15 pm

Barattolo ha scritto:per il momento ti Sconsiglio di partecipare a emergenza rock :cry:

quoto, ? il festival del paraculo :mad: :cry:
cmnq quoto fusion, e non mollare mai :wink:
Gabryel

Messaggioda crazy diamond il lun feb 21, 2005 2:23 pm

Gabryel ha scritto:
Barattolo ha scritto:
per il momento ti Sconsiglio di partecipare a emergenza rock :cry:

quoto, ? il festival del paraculo :mad: :cry:

? vero, non andare ad emergenza. A meno che tu non abbia parenti ed amici da assoldare per battiti di mani, troccole e tric e trac. Funziona un po' come la Corrida
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda ADM il lun feb 21, 2005 2:59 pm

Bhe esistono anche festival minori. :wink:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il lun feb 21, 2005 4:16 pm

beh se ti sai muovere ....c'? l'arezzo wave x esempio ke ? un concorso ke si fa in tutta italia.Ogni regione sceglie 1 o 2(dipende dal numero degli isctitti al concorso)gruppi ke rappresentano la rappresentano la regione e suonano al fianco di artisti noto ed emergente...io l'ho vinto le selezioni con il mio gruppo l'anno scorso e ti posso dire ke ? fighissimo suonare sul palco di arezzo wave,poi conosci un sacco di gente e fai girare il tuo materiale...altrimenti c'? il meeting delle etikette indipendenti ogni anno a faenza...mi sembra verso novembre..anke l?,magari con il propio demo alle mani hai la possibilit? di darlo alle varie etikette di persona....ci sono le selezioni del pistoia blues(se magari il genere ke fai si avvicina a questo)...cmq io sono in calabria e qua la situazione ? pessima ti devi fare il culo in tremila parti x fare qualcosa
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fusion il lun feb 21, 2005 4:42 pm

? vero.. il meeting delle etichette indipendenti l'avevo dimenticato..

Per quanto riguarda il Pistoia Blues Festival non sono sicuro che sia aperto anche ad artisti emergenti...

Davvero avete passato le selezioni per Arezzo Wave..? complimenti... mi piacerebbe ascoltare qualche vostro pezzo.. come si chiama il gruppo in cui suoni?!
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda idsoca1 il lun feb 21, 2005 6:02 pm

Per il Pistoia Blues fanno un concorso per gruppi emergenti, ma mi sembra che le iscrizioni per questo anno siano terminate in questi giorni.
Ciao
idsoca1
battipentole

Messaggioda lEg0l4z il lun feb 21, 2005 8:44 pm

noi suoniamo rock melodico.. non saprei dirti simile a cosa.... e a mio avviso (oh, nn fraintendetemi, non voglio tirarmela! ? solo quello che penso!) suoniamo roba pi? interessante di moltissimi dei gruppi di successo che girano ora (appunto.. ora... poi chissa domani se ci saranno ancora..). noi siamo sardi.. e questo ? un bel problema.. occasioni davvero poche!
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il lun feb 21, 2005 9:50 pm

Fusion ha scritto:? vero.. il meeting delle etichette indipendenti l'avevo dimenticato..

Per quanto riguarda il Pistoia Blues Festival non sono sicuro che sia aperto anche ad artisti emergenti...

Davvero avete passato le selezioni per Arezzo Wave..? complimenti... mi piacerebbe ascoltare qualche vostro pezzo.. come si chiama il gruppo in cui suoni?!

il gruppo si kiama camera237 facciamo del post-rock strumentale...andate sul sito www.camera237 potete scaricare dei pezzi...cmq certo ke al pistoia puoi possono partecipare gruppi emergenti!le selezioni si fanno pure dove sto io a cosenza...cmq se vedete le foto del sito..io sono il capellone!!!! :D :D :D
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 22, 2005 11:51 am

Ne approfitto per pubblicizzare in modo spudorato il fatto che gioved? 24 suoner? con gli "Effetto Notte" al "Why not" di Via Reggio 13 a Torino per il concorso "Torino Sotterranea".

Chi ? di Torino e non c'ha una fava da fare, venga a vederci che ci scappa una birrazza.

Il giorno dopo poi suona Teox, ma lascio a lui fare la pubblicit? :wink:

Immagine
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda jungle il mar feb 22, 2005 11:53 am

jungle ha scritto:
Fusion ha scritto:
? vero.. il meeting delle etichette indipendenti l'avevo dimenticato..

il gruppo si kiama camera237 facciamo del post-rock strumentale...andate sul sito www.camera237 potete scaricare dei pezzi...cmq certo ke al pistoia puoi possono partecipare gruppi emergenti!le selezioni si fanno pure dove sto io a cosenza...cmq se vedete le foto del sito..io sono il capellone!!!! :D :D :D
ops! scusate h :wink: o sbagliato il link...www.camera237.com
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il mar feb 22, 2005 12:30 pm

Si, ma l' Arezzo Wave ? per rock e punk, mi sembra....e il metal? se uno volesse suonare black metal? thrash metal? progressive metal? death metal? dove va?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jungle il mar feb 22, 2005 2:30 pm

CyRuS ha scritto:Si, ma l' Arezzo Wave ? per rock e punk, mi sembra....e il metal? se uno volesse suonare black metal? thrash metal? progressive metal? death metal? dove va?

nn ? assolutissimamente vero!!!!apparte ke hanno suonato gli extrema(sullo stesso palco ke abbiamo suonato noi),notissimo gruppo metal italiano.c'era un gruppo :wink: di milano ke facevano progessive...l'AREZZO WAVWE accetta tutto dall'hip hop al brutal
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il mar feb 22, 2005 2:38 pm

jungle ha scritto:
CyRuS ha scritto:
Si, ma l' Arezzo Wave ? per rock e punk, mi sembra....e il metal? se uno volesse suonare black metal? thrash metal? progressive metal? death metal? dove va?

nn ? assolutissimamente vero!!!!apparte ke hanno suonato gli extrema(sullo stesso palco ke abbiamo suonato noi),notissimo gruppo metal italiano.c'era un gruppo :wink: di milano ke facevano progessive...l'AREZZO WAVWE accetta tutto dall'hip hop al brutal

Ah...no, perch? avevo visto il programma di qualche anno fa, e c' erano solo gruppi rock o punk...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il gio feb 24, 2005 9:44 pm

beh? finito qui con i consigli :D
dai su.. questo credo sia un argomento che interessa pi? o meno a tutti.. o sbaglio?
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il ven feb 25, 2005 12:50 pm

LASCIATE PERDERE I CONCORSI!!!!LASCIATELI PERDERE!! giusto ieri sera siamo andati a suonare in un locale (per un concorso ROCK TARGATO ITALIA) a parte l'organizzazione ("il sound check inizia alle 19,00" ooooooooooookay!! vaaaaaaaaaaa bene! abbiamo iniziato il sound alle 20,50...) ma la cosa che mi sta sul ........ che se ? un concorso con canzoni proprie nn ci viene nessuno, se ? un concorso con cover vincono i + "commerciali" nel senso che se inizi a fare canzoni che conoscono tutti hai il 95% di possibilit? di vincere... noi dopo aver sentito i due gruppi prima di noi (eravamo in 3 gruppi) abbiamo detto... "...abbiam gi? perso...." nn vorrete paragonare un gruppo che fa U2 e queen con uno che fa MUSE.... nn esiste nemmeno il paragone... anche se il tizio che giudicava ci ha mosso delle critiche molto gratificanti...!! ovvero che il nostro ? un progetto originale, siamo solo in 3 e riempiamo mica da ridere nel senso che abbiamo una resa sonora buona... ecc ecc....

d'ora in poi solo serate "normali" mai + concorsi....

Cheers

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Passago il dom feb 27, 2005 2:19 am

Jungle ho visto che avete registrato con Magistrali........anche noi 2 anni fa il secondo disco. Un'esperienza bellissima sia da un punto di vista artistico che umano. Voi come vi siete trovati?
Per quanto riguarda i concorsi, a parte emergenza rock che ? una cagata mostruosa, gli altri servono per farsi conoscere visto che non si riesce a suonare molto in giro (dai un'occhiata su www.rockit.it , li trovi). Noi non ne facciamo pi? da anni, ma ci siamo passati eccome ;-) ciao ciao
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda jungle il dom feb 27, 2005 1:45 pm

Passago ha scritto:Jungle ho visto che avete registrato con Magistrali........anche noi 2 anni fa il secondo disco. Un'esperienza bellissima sia da un punto di vista artistico che umano. Voi come vi siete trovati?
Per quanto riguarda i concorsi, a parte emergenza rock che ? una cagata mostruosa, gli altri servono per farsi conoscere visto che non si riesce a suonare molto in giro (dai un'occhiata su www.rockit.it , li trovi). Noi non ne facciamo pi? da anni, ma ci siamo passati eccome ;-) ciao ciao

avete registrato con fabio!ke bello!fabio ? un grande...ci siamo trovati benissimo...ci ha insegnato un sacco di cose...un'esperienza bellissima...? una persona squisita,un grande professionista ed ? simpaticissimo.Come si kiama il tuo gruppo?ke genere fate?di dove siete?...se vi ha registrato fabio, musicalmente(a grandi linee ovviamente xk? nn vi ho mai sentito)abbiamo qualcosa in comune...io sono di cosenza...magare se ci organizziamo si fa una data qua e una da voi...magari ci scambiamo qualke contatto ok?la mia MAIL ?:yandro@tiscali.it....Avete un sito x farmi sentire cosa fate?a me i gruppi di fabio piacciono sempre..spero ci possiamo sentire!
ciao :wink: :D
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Passago il dom feb 27, 2005 9:34 pm

Il nome del gruppo lo vedi.....? il mio avatar :-) Anonimo FTP, www.anonimoftp.com
Ciao
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica