labatteria.it • Leggi argomento - ecco qualche mio video(ascoltatevi almeno war pigs :P)

ecco qualche mio video(ascoltatevi almeno war pigs :P)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda sharpdressedman il sab gen 28, 2012 9:22 am

ho visto holy diver e rope..

mi sembra che del tuo gruppo tu sia il migliore ;)
come batterista nulla da dire, eccettuata qualche piccola imprecisione ma mi pare che con tutto il resto ci siamo, tiro, precisione, ecc.. a me sei piaciuto! holy diver la potresti fare anche più spinta (come fill) per valorizzarti meglio.. dai un'occhiata qui
http://www.youtube.com/watch?v=EOgGQhBiRDg

se posso permettermi mi pare che il resto del gruppo sia un po in affanno, a partire dalla cantante (non pervenuta ma credo per problemi di amplificazione) per proseguire con la chitarra che sbaglia un po troppe volte... poi sembra che ci sia poco feeling, che abbiate iniziato a suonare da poco insieme.. l'unico consiglio che posso darti è quello di continuare a suonare e cercare di essere più perfezionisti ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppebonzo il sab gen 28, 2012 9:29 am

era il nostro primo live...provavamo insieme da solo un mese e mezzo. il live è stato il 5 gennaio..., ti dico solo che abbiamo deciso di suonare solo il 30...purtroppo l'amplificazione faceva a dir poco ca**re...poi aggiungerò altri video.
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda sharpdressedman il sab gen 28, 2012 9:36 am

infatti mi pareva ;)

allora non vi resta che continuare a provare! e forse trovare una seconda chitarra per rinforzare il sound..?

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppebonzo il sab gen 28, 2012 9:39 am

grazie cmq per i consigli e per i complimenti per me :ros ...aspetto altri commenti e consigli sugli altri video che inserirò
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda nik90 il sab gen 28, 2012 5:49 pm

Ti hanno già detto quello che c'era da dire, ma ho solo un altro consiglio. E' una stronzata, però è una mia crociata personale: BRUCIATE IL LEGGIO ALLA CANTANTE! :lol:
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda peppebonzo il dom gen 29, 2012 8:46 am

nik90 ha scritto:Ti hanno già detto quello che c'era da dire, ma ho solo un altro consiglio. E' una stronzata, però è una mia crociata personale: BRUCIATE IL LEGGIO ALLA CANTANTE! :lol:

Anche a me Nn piace...però ha avuto trp poco tempo per imparare i testi.
Cmq per me sn importanti i vostri consigli e opinioni in quanto essendo del tutto autodidatta l'opinioni di altri batteristi è importantissima.
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda sharpdressedman il dom gen 29, 2012 11:17 am

nik90 ha scritto:Ti hanno già detto quello che c'era da dire, ma ho solo un altro consiglio. E' una stronzata, però è una mia crociata personale: BRUCIATE IL LEGGIO ALLA CANTANTE! :lol:

QUOTO!!!
volevo dirlo io.. il leggio è terribilmente... moscio :cry:

alla grande anche black night e war pigs.. peccato fossero solo strumentali! :P

PS: c'è il fratello di mio cognato.. è quello alla batteria :P

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jeanluc75 il dom gen 29, 2012 11:18 am

Mi sei piaciuto, ma che batteria utilizzi? E' una Mapex ma non riconosco il modello.
Grazie e complimenti.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peppebonzo il dom gen 29, 2012 11:24 am

Jeanluc75 ha scritto:Mi sei piaciuto, ma che batteria utilizzi? E' una Mapex ma non riconosco il modello.
Grazie e complimenti.

mapex serie m...la vuoi? mandami un mp in privato... :D
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom gen 29, 2012 11:51 am

a mio parere hai un bel tiro. ci sono dei momenti in cui sei un po' duretto, ma hai un bel controllo dello strumento, mi piace.

però la band non è che sia molto bella da vedere...vabbè che fa freddo, ma un po' di movimento ci sta (ci si scalda pure...) :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppebonzo il dom gen 29, 2012 12:07 pm

tommylee85 ha scritto:a mio parere hai un bel tiro. ci sono dei momenti in cui sei un po' duretto, ma hai un bel controllo dello strumento, mi piace.

però la band non è che sia molto bella da vedere...vabbè che fa freddo, ma un po' di movimento ci sta (ci si scalda pure...) :D

grazie per i complimenti.
cmq ripeto, era il nostro primo live, fatto per strada praticamente...con un'amplificazione orribile...e un freddo cane...
anche io gli ho detto di muoversi un po ma erano trp "concentrati"...la prossima volta andrà meglio...lo spero :lol:
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda ricc81 il dom gen 29, 2012 12:22 pm

niente male!ogni tanto c'è qualche inciampo,ma mi piace comunque il tuo tocco,molto deciso...si vede che sei cresciuto ascoltando i batteristi "giusti" :wink:
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom gen 29, 2012 12:25 pm

Lievemente sbagliato il groove portante di Rope, ma nel complesso vai bene.
Solo picchia un pò 'sta batteria e sei un pò troppo serio!

Bene anche il solo di Rope, l'hai fatto piuttosto efficace anche se con qualche piccoo errore di tempo che ci sta.

Bravo, cantante a parte. :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppebonzo il dom gen 29, 2012 4:59 pm

Augusto ha scritto:Lievemente sbagliato il groove portante di Rope, ma nel complesso vai bene.
Solo picchia un pò 'sta batteria e sei un pò troppo serio!

Bene anche il solo di Rope, l'hai fatto piuttosto efficace anche se con qualche piccoo errore di tempo che ci sta.

Bravo, cantante a parte. :tru

mi dici precisamente in cosa sbaglio in rope? e poi...non picchio la batteria?questo è strano...tieni presente che erano amplificati solo cassa e rullante.
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il lun gen 30, 2012 8:49 pm

http://youtu.be/zle9pk9QynQ

Il groove principale è lievemente diverso, non è un errore proprio capiamoci.

:)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar gen 31, 2012 10:32 am

Secondo me suoni molto bene e sei parecchio sciolto.

Un consiglio da parte di un ignorante: ascoltati molto e cerca di correggere le molteplici piccole imperfezioni nel timing. Ho notato che sopratutto è la cassa ad essere imprecisa e di conseguenza ti rovina il portamento del groove per qualche istante.

Il risultato che ne esce è un brano suonato abbastanza fedelmente e con la giusta energia ma che spesso e volentieri zoppica un po'.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peppebonzo il mar gen 31, 2012 11:14 am

dariogreat ha scritto:Secondo me suoni molto bene e sei parecchio sciolto.

Un consiglio da parte di un ignorante: ascoltati molto e cerca di correggere le molteplici piccole imperfezioni nel timing. Ho notato che sopratutto è la cassa ad essere imprecisa e di conseguenza ti rovina il portamento del groove per qualche istante.

Il risultato che ne esce è un brano suonato abbastanza fedelmente e con la giusta energia ma che spesso e volentieri zoppica un po'.

grazieper i consigli
lo so. è un mio limite...cerco sempre di esagerare con la cassa...devo cercare di essere più pulito.
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda peppebonzo il sab feb 04, 2012 7:12 am

:tru :tru :tru :tru
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda renton il sab feb 04, 2012 2:49 pm

ma in queste occasioni perchè non aspettare un pò prima di fare dei live?! cioè che fretta c'è?! sono del parere che prima di ogni esibizione, qualsiasi essa sia, bisogna prepararsi a puntino prima di uscire dalla saletta...a meno chè hai degli impegni contrattuali e sei obbligato a farlo, allora posso capirlo...altrimenti, non capisco proprio sto fatto
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica