labatteria.it • Leggi argomento - Out Of Control U2 tribute live @ Montefalcione (AV)!

Out Of Control U2 tribute live @ Montefalcione (AV)!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Pako90 il mar apr 19, 2011 1:30 am

Ragazzi volevo farvi conoscere (seppur virtualmente) il mio gruppo.

Ho sempre avuto una forte passione per gli U2, ma ancor più quando l'anno scorso conobbi un bassista che ne è un fan sfegatato. Conosce tutto, ma proprio tutto di loro, e mi propone di formare una band tributo agli U2. Cosa non facile, dato che bisognava trovare un cantante fuori norma, e un chitarrista con un miliardo di effetti.

Lui motivatissimo, manco a farlo apposta, entrò in contatto con un chitarrista proprio di Agropoli che è ancora più patito di noi (ha visto 10 concerti dal vivo della band irlandese, molti all'estero tra l'altro) 8)
Cominciammo a provare insieme a Settembre 2010...ragazzi: un sound che non immaginate! Sembrava di sentire il disco , benchè fosse solo strumentale.

Cominciammo a cercare un cantante, anche lontano chilometri, purchè abbia esperienza, passione e buona dote vocale.
Dopo varie prove, abbiamo trovato Sacha: un buon cantante seppur un pò lontano (sta a Benevento , circa 150 km). Un sacrificio per tutti (esempio: meno giorni di prove, ma più ore in sala) , ma ci siam organizzati bene.

Nascono così gli "Out Of Control"

La nostra ideologia è MENO QUANTITà E PIù QUALITà . Nel senso che da Settembre abbiamo fatto appena 3 live (a breve il 4°), poichè abbiamo curato il sound in ogni minimo dettaglio, e vogliamo che il risultato finale sia IMPRESSIONANTE e CHE LASCI IL SEGNO!
D'altro canto anche il nostro cachet deve esserne "all'altezza" ,non perchè vogliamo arricchirci, ma semplicemente perchè il nostro lavoro lo VALE...Preferiamo fare meno serate in piccoli pub che pagano poco, ma più live che valorizzino il nostro progetto.

Mi scuso per la lunga storia, ma voglio farvi un'idea del nostro progetto.
Da poco abbiamo finito di registrare una piccola demo, che metteremo anche nel nostro myspace (in elaborazione). :)

Ecco il myspace.
http://www.myspace.com/outofcontrolu2tributeband

I brani sono solo una piccola demo, oltretutto li abbiamo registrati da noi, senza andare in uno studio di registrazione.

Per chi ha facebook, può trovare la pagina qui:
http://www.facebook.com/pages/Out-Of-Control-U2-Tribute/113337898735590?sk=wall

Aggiungeteci, se vi va!
Ultima modifica di Pako90 il lun mag 30, 2011 1:10 pm, modificato 2 volte in totale.
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda minchia il mar apr 19, 2011 9:56 am

basta cover band di u2, vasco e ligabue in italia!
minchia
martellatore
martellatore

Messaggioda Pako90 il mar apr 19, 2011 12:40 pm

Minchia non fare il cafone. I tuoi problemi personali sfogali altrove, non mi inzozzare il Topic. :wink:
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRullo il mar apr 19, 2011 2:21 pm

Pako non riesco a sentire il file audio, mi dice error :|
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda discovery il mar apr 19, 2011 3:40 pm

anche a me :|
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Pako90 il mar apr 19, 2011 5:32 pm

Ho notato che mi dà errore anche a me (ieri andava bene) quando clicco sui file...rimedio subito boys! ;)
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il ven mag 06, 2011 2:26 pm

Caricato il myspace con i brani. Mi aspetto feedback! :tru
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Odd_Time il ven mag 06, 2011 3:50 pm

Ciao Pako.
Da amante degli U2 ti dico che il risultato è davvero bello.... le sonorità sono proprio quelle e il cantante che avete trovato calza a pennello.... ovviamente non le fa proprio proprio identiche ma è giusto così.
Ho ascoltato "I will follow" (quanti ricordi) e "Sunday" ... devo proprio farvi i complimenti :wink:

Grande pako :tru

PS: anche il nome della band è :tru .... ma la fate quella? ... fate " I Threw a brick thru a window?"
Se passate da Roma fammelo sapere eh...
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda Pako90 il sab mag 07, 2011 7:12 pm

Grazie Odd. :)
Avvicinarci quanto più possibile al sound U2 è la nostra priorità. Son contento che il risultato ti piaccia. :)
Out Of Control la facciamo, I trew a brick non ancora ( di October facciamo solo Gloria).
Siamo appena partiti, e la nostra intenzione è di espanderci...appena saremo nelle tue vicinanze, ti avvertirò ;)
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il sab mag 07, 2011 7:26 pm

Se mi posso permettere :D si sente che il prodotto non è professionalissimo.. tipo la mancanza del click e il demo fatto in casa con i suoni fatti in casa non aiutano a rendere a pieno le sonorità che contraddistinguono questa band.. i pezzi non girano come orologi come avviene invece per gli originali.. soprattutto gli ultimi singoli..

Comunque gli U2 piacciono molto e se non avete coverband in zona di questo gruppo (da me ad esempio è pieno e qualcuna è veramente eccellente) dovreste aver modo di suonare in giro.. magari il cache sarà non elevatissimo.. ma le basi ci sono..
poi siete giovani e quindi come si suol dire vi farete..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il lun mag 30, 2011 1:09 pm

@ VARO
Infatti è stato registrato con materiale nostro, nessun studio di registrazione, ma abbiamo registrato a tracce, e il click c'era, fidati ;)

@TUTTI GLI UTENTI: Sabato 4 saremo al bar Italia di Montefalcione (AV). Spero di trovare qualcuno del forum, per ascoltare al meglio il nostro sound!
:tru
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica