labatteria.it • Leggi argomento - VITREA - Nadir - il nuovo disco in download gratuito

VITREA - Nadir - il nuovo disco in download gratuito

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Zolfo il ven gen 07, 2011 10:30 am

Ciao a tutti!

Da ieri è disponibile il nuovo disco della mia band sul sito www.vitrea.org
E' possibile scaricarlo GRATUITAMENTE in formato mp3 e/o aiff

Registrazioni e mix sono a cura del sottoscritto.

Attendo vostre recensioni :)
Ultima modifica di Zolfo il mar mag 03, 2011 2:06 pm, modificato 2 volte in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 07, 2011 2:13 pm

Niente male, i suoni sono ok! Avrei soltanto ammorbidito un pò la cassa in quanto non si fonde bene col basso. L'avrei anche abbassata di almeno un db... e anche i piatti sembra che siano troppo su in confronto al resto. Il basso comunque è l'unica cosa che mi "stona" un pò. Per un genere così è necessario un basso che sia incendiario. I pezzi non sono male, si sente l'influenza di Maynard nelle metriche vocali e nelle chitarre un pò di Sentenced e di A Perfect Circle. Il tuo drumming è bello dritto, molto rock... rientra nel tuo stile, molte cose però le ho trovate troppo elementari. Manca la viuuulenza... nel complesso 6,5/10 :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Zolfo il ven gen 14, 2011 11:05 am

Grazie mille finocchione mio per il commento :B :lol:

Tornando indietro forse sicuramente si poteva fare ancora qualcosa meglio in ripresa... ma d'altronde "finito è meglio che perfetto" :D

Di tutti gli altri download neanche un commentino? Dai lo so che lo avete scaricato maledetti 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il ven gen 14, 2011 11:15 am

am a me non trova il sito :oops:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven gen 14, 2011 11:18 am

anche a me non và il sito :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven gen 14, 2011 11:38 am

Deve avere qualche momentaneo problema il server :oops:
Scusate per il disguido... speriamo risolvano in breve!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven gen 14, 2011 11:43 am

Ora funziona!
Scarico ed ascolto!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il ven gen 14, 2011 11:54 am

é ben suonato! le tue parti mi piacciono molto :tru
Non apprezzo l' uso dell' inglese però quella è una vostra scelta, musicalmente, nonostante non ami lo stile mi piacete molto
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven gen 14, 2011 11:57 am

Si ora va! Grazie mille drbeat :) :B

drummer 3 resto in attesa allora :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il ven gen 14, 2011 11:58 am

Ah! che ride hai usato?
mi piace :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven gen 14, 2011 12:08 pm

Un sabian HH dry ride 22" :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven gen 14, 2011 2:27 pm

grande produzione gabriele complimenti ;) i suoni e i brani mi piacciono i toto, però specifica tu cos'hai usato :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven gen 14, 2011 8:36 pm

Allora, me lo sono ascoltato solo un paio di volte, per cui un parere più completo lo darò dopo svariati ascolti.
Nel complesso l'album scorre bene, i suoni mi piacciono, i pezzi hanno ognuno una propria identità.
Unica cosa, e spero che tu non ti offenda perchè è solo una mia opinione, ho trovato che il cantante sia poco espressivo, ascoltandolo non mi ha trasmesso molto.
Il pezzo che mi piace di più è The Sky In The Mud.

p.s. Spero di non trovarmi il cantante sotto casa che vuole farmi lo scalpo :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 16, 2011 12:27 pm

Grazie mille a tutti per i pareri!

Salvo: Grazie!!! Gretsch New Classic 22x18" - 16x16", rullo Stocco Drums (artigianale a doghe) 14x7,5", charlie 18" (hhxtreme crash 18" + Turskish moderate 18"), HHXtreme crash 19", ride HH raw dry ride 22" :) :B

Drummer 3: grazie!!! No figurati, ho aperto questo 3d appunto per avere critiche costruttive! :)

:tru :lol:

Immagine
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom gen 16, 2011 12:43 pm

Questi giorni che ero ammalato l'ho fatto girare un bel pò e non mi ha stufato :D
Riguardo al cantante, per me dovrebbe solo osare di più e lasciarsi andare di più soprattuto sulle parti più pestate. La voce c'è, che la scateni :D
Poi magari è solo un impressione, devo vedervi live!
Tipo in The Sky in The Mud e Before the fire mi piace molto.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 16, 2011 1:48 pm

Siamo anche terapeutici cosa credi :lol:

Mi fa molto piacere! Ok, lo terremo sicuramente in considerazione. Legge questa discussione anche il cantante / bassista :)

ps: se volete fare un salto su myspace: www.myspace.com/vitrea

ci trovate anche su facebook!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom gen 16, 2011 2:13 pm

grandissima figata i piatti gabriele ;) belli belli :tru
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom gen 16, 2011 3:38 pm

ho scaricato il disco dopo che mi hai mandato link su facebook.
il disco mi piace, lo trovo davvero pieno zeppo di influenze, ma con la capacità di avere comunque un'impronta propria e riconoscibile.
sei un batterista che mi piace,sempre al posto giusto con la cosa giusta! SPETTACOLO!
a livello di suono il cd è registrato bene,mi pare anche che si sia fatto un buon mastering! grande zolfino! :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun gen 17, 2011 9:53 am

Grazie mille lollo! Mi fa un sacco piacere :)

Il mastering l'ho dovuto fare sempre io per questione di tempi, anche se avrei preferito farlo masterizzare ad un bravo mastering engineer...

Fammi sapere magari per quelle date ad aosta se la cosa è ancora fattibile / organizzabile , ci farebbe molto piacere presentare il disco anche dalle tue parti!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar gen 18, 2011 6:52 pm

Allora... mica avrete già finito di scaricare e commentare? :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven gen 21, 2011 8:51 pm

si sta muovendo qualcosa ad aosta...adesso vedo di capire come funziona e poi ci sentiamo!

UP per Zolfino cuoricino vitreo! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 23, 2011 11:43 pm

Grazie lollone rockettone :tru

Qualche altro commentino? Dove trovate un bel disco gratis oggi giorno? :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giubis il lun gen 24, 2011 12:31 am

Ho ascoltato velocemente "The Sky In The Mud" e "Nadir", mi riservo di ascoltare gli altri appena possibile.

Così a primo impatto mi siete piaciuti, più che per altro per le atmosfere suggestive e "alternative". Mi riesce difficile collocarvi in un genere, anche perchè non conosco bene questi tipi di sonorità.

Qualche impressione sul mix: non male la batteria, ma io l'avrei triggerata, magari in percentuale ridotta, per dare consistenza e presenza ai fusti. I piatti forse sono troppo invasivi in alcuni punti, forse soffocano la voce sui medio-alti, dove non esce particolarmente. Il basso l'avrei visto in un'altra chiave, magari una seconda traccia distorta e filtrata, in generale più avanti rispetto a come l'ho percepito. Le chitarre hanno qualche risonanza sulle medie/medio-alte e un po' di fizz, per il resto il suono non mi dispiace.

Commenti questi puramente personali e soggettivi, sia chiaro. Non è mia intenzione criticare il tuo lavoro, che invece apprezzo, e ti giungano i miei complimenti. :)

Ti andrebbe di condividere anche gli strumenti e le catene di ripresa di voce, basso e chitarra?

P.S.
Ho visto che hai chiesto consigli su un pre 2 canali su UAR (sono "giubis" anche lì). Fossi in te andrei sul Chameleon. :wink:

Giuseppe [giubis]
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il mer gen 26, 2011 9:53 am

Ciao Giubis, scusa ma vedo solo ora il posto :)

Grazie mille per il commento e i complimenti!

La batteria ti dirò che in certi casi non convince neanche me al 100%, tornassi indietro cambierei un po' la ripresa / accordatura... ma si sa che ogni lavoro serve appunto a migliorare e imparare dai piccoli errori :)

I piatti che ho usato sono veramente "esplosivi" (dettagli qualche post più su) e gli akg 451b tendono a spingerli ancora di più... con un pre più "dolce" sarebbe stato meglio sicuramente, in ogni caso non mi sembrano fastidiosi :)

In 2 pezzi (broken machine e heaven ice trip) il rullante è miscelato con un campione a circa il 18%, per gli altri mi piaceva il risultato senza triggering.

Il basso e le chitarre mi piacciono come sono venuti, ovviamente migliorabili anche questi come al solito, ma nel mix si fondono bene.
Il basso comunque in quasi tutti gli altri pezzi è sempre distorto, specialmente in before the fire.

le chitarre hanno una bella botta, forse in ripresa ci sono andato giù troppo pesante di distorsione. Ho lavorato molto sulle risonanze con l'eq in mix, magari qualcosa mi è scappato ma il risultato mi sembra comunque molto buono.

Per quanto riguarda la catena degli altri strumenti:

Basso: musicmann stingray 4 corde, chorus, limiter e overdrive boss, distorsione digitech. ripreso esclusivamente in diretta con Focusrite isa 428.

Chitarra: chitarra schecter 6 corde, ampli mesa boogie studio 22+ valvolare. mic akg 414c xls + sennheiser md 412 II. Pre focusrite isa 428.

Voce: MXL v69 mogami edition con valvola siemens nos. Pre focusrite isa 428.

Il tutto convertito da apogee ensemble :)

ps: la scelta del pre mi sta facendo impazzire! Il chameleon 7622 è fuori produzione e non lo trovo da nessuna parte -.-
mi tenta tanto l'api 3124+ o il bae 1073mp!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun feb 28, 2011 7:09 pm

Dai ragazzi qualche commentino?

Hanno scaricato il disco anche da mosca e dal pakistan :lol:

Intanto io mi sono preso un API 3124+ :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar mar 01, 2011 12:10 pm

figo! lo piazzi per la batteria? :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar mar 01, 2011 1:49 pm

Chiaro! Sulla batteria l'ho già testato per rullo - cassa e over ed è bellissimo... ma ovviamente lo userò anche per chitarre e bassi... sulla voce per ora in accoppiata con l'akg 414 ho preferito il focusrite isa :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar mar 01, 2011 1:57 pm

l'api sulla sbatta deve essere una bomba!! concordo sull'isa per la voce :)

termino l'OT :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer mar 02, 2011 3:31 pm

Zolfo, ho scaricato da tanto il disco, ma non ho mai avuto tempo di darti le mie impressioni. Come solito, io sono molto prolisso, volutamente critico, perchè le critiche aiutano a far capire i margini di miglioramento e ovviamente tengo a sottolineare che nel mio caso quello che ti dico dipende soprattutto dal mio gusto personale; insomma, non si tratta di un punto di vista tecnico e professionale.

Già dalle prime note di Heaven Ice trip è inevitabile non pensare ai Tool (e a tutto ciò che gravita attorno a Maynard). Mi piace però la struttura della canzone, come sono stati accostati i vari passaggi, incalzante e potente.

Il ritornello di Before the fire mi ricorda molto la ritmica dei nostrani Eldritch; anche in questa è inevitabile pensare ai Tool, nella parte iniziale e finale. Si accresce sempre più l'idea che in ogni canzone si sente tantissimo l'influenza dei vostri gruppi di riferimento e la struttura delle canzoni tende ad accorpare le varie influenze; nonostante questi continui riferimenti, che magari tolgono un poco di ricerca&sviluppo ai brani, essi vengono fusi in maniera omogenea, senza dare l'idea di una discontinuità, ma anzi è come se siano l'inizio della fusione di qualcosa. E' come quando un fabbro fonde due metalli noti e conosciuti; certo, riesci a vedere il rosso del rame e il grigio dello stagno, ma poi la fusione diventa perfetta e totale. E' come se ora, alle vostre idee, mancasse la lavorazione e la forgiatura, e non potete che essere voi ad inventarle per lasciare il vostro marchio.

Apprezzo tantissimo chi sviluppa nuove idee, a differenza di chi limita il proprio essere musicista a suonare canzoni di altri; non è facile, non è intuitivo e richiede spesso tempo ed impegno, soprattutto in questo momento in cui ascoltiamo tanto, abbiamo in mente tanti suoni, tanti riferimenti per cui è più difficile riuscire a tracciare la propria via in questa foresta caotica e buia. Con questo disco avete acceso la torcia ed avete in mano il macete; ora potete entrare nella forestra per costruire il vostro percorso. Una canzone, con un testo, deve comunicare un messaggio; il vostro pubblico è principalmente di lingua italiana (almeno penso) e per comunicare il messaggio serve che questo sia chiaro ed accessibile. Non sempre la lingua inglese permette questa comunicazione, quindi penserei anche ad azzardare in questa direzione; è una possibile idea di sviluppo, per evitare che il lavoro di scrittura sia alla mera dipendenza della melodia, e non viceversa. Ho ascoltato troppi gruppi, davvero apprezzabili, che non comunicavano se non ritmo e melodia; mettere le parole perde di senso se queste non si capiscono, se non arrivano e se si deve basare il messaggio che si vuole comunicare solo su intonazione, volume e timbro. Vorrei ridare importanza alle parole; è per questo che apprezzo tantissimo il lavoro fatto da Marco con i suoi Schema Zeta.

All that roots is God mi ricorda tanto i Paradise Lost, sarà il suono delle tastiere; purtroppo la voce non la sento abbastanza incisiva e potente, come sarebbe richiesto, in alcune parti della canzone.

Con Nadir, dai primi secondi, ho avuto la sensazione di averla già sentita in altre canzoni precedenti; una continuità eccessiva che può anche annoiare un eventuale ascoltatore. Forse perchè dopo la potenza sonora, ritorna calma e riporta al secondo brano in maniera più che circolare. E' una sensazione subconscia, che non necessariamente è legata ad una ripetitività delle canzoni. Forse questa sensazione è legata alle atmosfere che mi hanno avvolto nell'ascolto. Troppo lontano e poco presente il charleston; è ovattato pure quello, distante e assonnato. Avrei messo Nadir in un altro punto del disco, non a metà, perchè toglie un poco di interesse al resto; pò dare la sensazione che il disco sia finito, e che tutto il resto sia già sentito e quindi può anche non essere ascoltato. L'idea di pausa è accentuata da The Darkest Flower.

Il disco si riprende con potenza e violenza, fortunatamente.. e mi risveglio con Broken Machine; il poderoso hi-hat, che in alcuni casi ha dimostrato i limiti dati dalla dimensione, dà il suo meglio ed emerge in tutta la sua magnificenza. Buona presenza e avvolgente, ma è ancora troppo poco penetrante e distante, così come i piatti, troppo asciutti e poco caldi; i piatti devono essere lasciati in tutta la loro esplosività e personalità. Il mio non è un discorso di volume, rispetto agli altri strumenti, ma di pulizia e naturalità del suono. Quello che percepisco è che i piatti sembrano essere su una altro livello rispetto a tutto il resto, togliendo omogeneità al tutto. Il pezzo mi piace molto, è per questo che ho sentito queste carenze. Avrei preferito più impatto e potenza.

Purtroppo con The Sky in the Mud, ritorno ad avere la sensazione di Nadir, la sento troppo vicina a Before the fire, dopo un inizio che mi stava convincendo e il disco si spegne.

Un disco è un percorso che deve condurre l'ascoltatore, deve tenerlo stretto fino alla fine; ecco, secondo me avete perso un poco la mano dell'ascoltatore, da Nadir in poi e faticate ad accompagnarlo fino alla fine. Forse questo perchè Nadir rappresenta una riflessione, una pausa ritmica che dà come l'idea di una conclusione. Non a caso è anche il titolo dell'album e sicuramente è una canzone importante; la tristezza di The Darkest Flower rappresenta una chiusura. Il percorso sembra finito e poi Broken Machine torna ad incalzare e mi disorienta, e non capisco dove mi porta. Toglie il fiato. Mi piacerebbe riascoltare il disco con un altro ordine di tempo.. purtroppo, non riuscendo a capire il filo del discorso delle canzoni, mi devo basare solo sulle melodie e quindi magari, in termini di significato, l'ordine è corretto e tutto torna. Ecco cosa intendo quando la comprensione delle parole è importante per la comunizione di un messaggio che non è solo ritmo, melodia ed armonia..

Faccio un'ultima osservazione: mi intendo poco di registrazione e quant'altro, ma la mia esperienza mi dice che uno studio di registrazione si costruisce attorno a un banco; hai elencato il materiale che hai usato, ed è tutto di alta qualità e professionalità (Apogee Ensemble, Focusrite, Api 3124+). Eppure penso che le spese per microfoni, Pre-, software e quant'altro vengono vanificate se manca il cuore pulsante di tutto, ciò che lascia il segno su un disco. Ho avuto la fortuna di sentire il lavoro fatto da un banco Cadac analogico (Kramer docet), poi passato su nastro magnetico e messo in digitale: un assoluto piacere dei sensi, che vale più di mille plugins e quant'altro. Zolfo, stai facendo ed hai fatto davvero un ottimo lavoro, certamente migliorabile, ma altamente professionale; non è un lavoro facile, e spesso tutto viene vanificato da orribili compressioni mp3 o orridi auricolari. L'importante è credere in quello che si fa, sapere che si può sempre fare meglio.. e tanta, tanta pazienza.

Tienici aggiornati sulle vostre date e suoi tuoi lavori!
Complimenti ancora! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer mar 02, 2011 4:24 pm

Ciao Perandrea,
Prima di tutto un grande grazie da parte di tutto il gruppo per la recensione così dettagliata che ci hai voluto scrivere, lo apprezziamo molto! Come già detto tutti e 4 seguiamo questo 3d...

Le influenze "tooleggianti" si sentono e ci sono sicuramente, è inevitabile nel 2011 non averne :)

Con l'uscita di Nadir non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo probabilmente a dire che ci preferirebbe in italiano... e io sono assolutamente d'accordo! Molto probabilmente il prossimo singolo sarà un "esperimento" di questo tipo e vedremo quale sarà il risultato...

I testi attualmente anche se in inglese, sono molto ricercati e a mio parere molto belli, ma sicuramente in italia un testo in italiano viene valorizzato molto di più... e rimane sempre la nostra lingua madre... nel bene e nel male :D

A livello di scaletta ti posso dar ragione, è stato sicuramente molto difficile scegliere l'ordine dei brani e non nego che con il senno di poi avrei magari optato per una tracklist diversa... ma ormai i giochi sono fatti :)

Sull'ultima osservazione però non posso essere d'accordo... oggigiorno con l'enorme sviluppo della registrazione digitale il banco è diventato più un "simbolo" che una reale necessità.
Attualmente quasi tutti gli studi più grandi utilizzano ancora banchi, ma trattasi di banchi che costano anche 200mila euro :)

Utilizzare un mixer in pratica è come avere una soluzione "all in one" dove hai pre, equalizzatori, fader, insert, patchbay ecc ecc.

Quindi è più un fattore logistico che una necessità sonora, infatti viene utilizzato nel 90% dei casi per il routing e, quando il banco è molto buono, per il mix in analogico.

Per il resto in ripresa vengono utilizzati sempre pre, compressori ed equalizzatori outboard, il banco viene toccato solo per i volumi...

A suo tempo anch'io sono stato molto molto indeciso sull'acquistare o meno un banco ma poi ho optato sui pre per diversi motivi:

1. A parità di investimento hai una migliore qualità
2. Non ho bisogno di 24-32 o addirittura 48 canali
3. Risparmi spazio e costese manutenzioni
4. la comodità del mix ITB è assoluta

Insomma... se potessi avere un banco Neve o SSL da 100mila euro non esiterei di certo a spremerlo come un arancia per farci tutto, ma nel caso in cui l'investimento di 15-20 mila euro l'utilizzo di pre esterni è la soluzione migliore a livello qualitativo. Di fatto poi fra un rack e un mixer la sostanza è la stessa :)

Grazie ancora per ogni singolo parere sul nostro disco e per i complimenti

:)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica