da akkyu il dom gen 31, 2010 9:22 pm
Grazie burgmaniano per le risposte.
La registrazione e l'esecuzione mi sembrano molto professionali,per cui
ti ho subito inserito in quella categoria,beh! meglio così.
In ogni caso nulla impedisce ad un "amatoriale"di essere molto bravo e
magari si può trovare un professionista mediocre (quest'ultima cosa non
credo nel jazz).Ho riascoltato le registrazioni e in "on green dolphin street"
ho potuto risentire bene il tuo strumento,soprattutto negli scambi con gli altri musicisti.Oltre ad un'ottima esecuzione,riconfermo il bellissimo suono (sanamente invidiabile).Li ho potuto ascoltare quel suono"giusto" che
dicevi della cassa e gradevolissimi tom e timpano.
Tornando a me mi trovo a suonare con strumentazione vintage,una ludwig
del 1970 con cassa da 22,tom 13,timpano 16 e un rullante supraphonic da 14.
Sicuramente sono misure un pò grosse,ma quando suono in contesti jazzistici
uso una cassa hollywood da 20.Devo dire che questi suoni "vintage" mi intrigano molto,e nel rock vanno molto bene.Nel jazz come dicevo non ho
ancora trovato la quadra,tiro sicuramente di più le pelli ma quel bel suono
jazz che sento da altri batteristi,a me sembra non venir fuori.Forse non sono
capace o forse devo ancora insistere.Non ho molti problemi con rullante e timpano,ma bensì con il tom e la cassa.Ho fatto una lunga pappardella,mi rendo conto,però sono contento che in questo forum si possa parlare anche
un pò di jazz senza che questo venga considerato "di nicchia"Sapete,nella
mia provincialona di Asti non ci sono molte possibilità di dialogo su queste
cose:Ogni saputello se ne sta trincerato nella propria torre d'avorio.
Ezechiele 25:17
Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.