Io in 3 ore ho fatto 13 brani solo con la sbatta, più sempre gli stessi tredici registrati col basso in 4 ore, poi conta 3 ore di montaggio batteria, trovare i suoni e problemi vari col mac (strano ma vero) in totale sono 10 ore. Poi sta domenica dobbiamo andare ancora a fare chitarre e voci quindi altre 10 ore. In totale sono 20 ore solo di registrazione raddoppiale per il mix e il mastering e avrai quanto ci metti a fare un disco "express" diciamo. Conta anche che noi comunque abbiamo brani molto corti e veloci perciò con 20 ore di registrazione facciamo di tutto. Noi non saremo presenti durante il mix perchè il fonico che fa tutto è un nostro amico e sappiamo bene che può farlo senza di noi, in quanto conosce a memoria tutti i nostri gusti, e tra l'altro suona anche lui hardcore poi se per caso non ci piace comunque rimette tutto a posto seguendo le nostre indicazioni. Essendo un nostro caro amico ci ha fatto un prezzo irrisorio: 300 euri e abbiamo il lavoro finito in mano

. Naturalmente solo perchè eravamo suoi amici. Poi lui non fa proprio il fonico di lavoro, lo ha fatto, ma poi ha preso una strada diversa. Ha lavorato tanto anche con i bestioni analogici, insomma è uno che sa il fatto suo per quanto riguarda il lavoro in studio. Ha questo project studio in casa (curato nei minimi dettagli, è quesi maniacale in certe cose

) e lo affitta a chi ha bisogno di registrare demo o ep di qualità. A noi ha fatto un favore a registrarci un lp intero, anche perchè col lavoro che ha riesce a curare più lavori tipo da 5-6 pezzi, appunto. Comunque credo che ad agosto avremo tutto pronto e magari un pezzo in anteprima qui lo metto. Spero che vi piaceranno.