una situazione simile a quella nel mio attuale gruppo,io in particolare mi sto facendo il culo per fare arrivare il gruppo dove molti altri sono arrivati(prenoto le sale prova,chiedo in giro per i concerti,stampo gli spartiti per chi ne ha bisogno)e spesso non vengo ricambiato come dovrei!
non dico che manca la voglia di fare,però cazzo qui si tratta anche di spendere soldi per niente!
io credo l'idea migliore sia di riunire il gruppo e mettere bene le cose in chiaro!dire tutto terra-terra!specificando che,come ho capito dal post tu e il tuo chitarrista non siete li a perder tempo!
perciò o ci stai,altrimenti fuori dalle balle!
è così che va,devi vederlo come un lavoro,se non ti vuoi impegnare sono cazzi tuoi!
PS:il chitarrista del mio ex-gruppo aveva molta voglia di suonare,solo che quando si trattava di suonare col gruppo,o cazzeggiava oppure non studiava bene le canzoni e quindi faceva solo perdere tempo!visto che io mi ero stancato sono uscito dal gruppo dopo avergli fatto un discorso abbastanza lungo e parecchio serio(non potevo cacciarlo visto che gli altri componenti lo conoscevano da molto più tempo e quindi credo sarebbero usciti pure loro);
ecco ora a distanza di 6 mesi,lui suona in un altro gruppo,noi siamo ancora amici e stiamo effettuando pure diversi scambi di date e ci siamo promessi anche di ritrovarci assieme per fare qualcosa,quindi vedi,le cose possono benissimo cambiare!