Praticamente dalla fine di quest'estate sto suonando in un gruppo cover band degli evanescence, ma la settimana scorsa ci hanno lasciato i chitarristi, ma fortunatamente ne abbiamo trovati subito due!
Il punto è questo:
fin quando stavano i vecchi chitarristi, il progetto era quello di fare la cover band(difatti abbiamo imparato 14 brani degli evanescence), ma ora che loro non ci sn più, non sappiamo più che genere suonare, perchè alla fine ognuno vuol suonare qualcosa, ma non sempre sono fattibili per tutti o rispecchiano i gusti di tutti!
La nostra formazione è questa: batterista, bassista, 2 chitarre e cantante donna!
Ora vi chiedo: dato che la nostra vocazione è al rock, secondo voi quali gruppi possiamo fare visto che cmq abbiamo una cantante donna?
Credetemi, stiamo nel caos totale perchè ognuno vuole fare un gruppo o un artista...
io ero propenso a cominciare come cover band di un gruppo, ma secondo gli altri è meglio cominciare con un gruppo che fa cover miste...secondo me cominciare da cover band attira di più di un
semplice gruppo di cover miste, perchè alla fine ce ne sono tantissimi di qst gruppi, e non saremmo certo la novità!
Dunque, facciamo il punto della situazione: formazione di 5 elementi, vocazione rock, cantate donna con una buona estensione vocale(diciamo tipo quella di amy lee, ma leggermente più bassa in alto)!
COVER BAND O GRUPPO COVER MISTO?
Se mi consigliate cover band, mi consigliate qualche gruppo con una cantante donna?
Madò, spero di essere stato chiaro perchè alla fine non so manco come spiegarvelo!

!... oppure rimanere per gli Evanescence... puure andare sugli Skunk Anansie (e lì sono cazzi della cantante)... oppure puntare a roba tipo Skid Row che si potrebbe adattare benissimo a tonalità da donna...

grohl...quei video che avevo postato erano per vedere il mio "punto di partenza"