ho un gruppo e in questo gruppo io suono la chitarra ritmica e sono anche pianista.il problema e- questo:c-e- un cantante che,ovviamente,verra visto come frontman del gruppo per una seria di ragioni.
il punto e- che sono io la frontman del gruppo in quanto ho fondato il gruppo e ci ho speso molti soldi.
si puo evitare questa cosa da un punto di vista legale?
so che un gruppo e- una societa- e che quindi bisognera fare una s.n.c o almeno cosi mi hanno detto.nel caso ci fosse un contratto con una casa discografica importante.purtroppo come sapete bene,il cantante viene visto come capo,lui fa le interviste e i video sono costruiti sul cantante ecc ecc
ora sono d-accordo nel caso il cantante sia freddie mercury,ma dato che il mio cantante non e- freddie mercury ma un cantante normale......
io in questo gruppo ci ho speso soldi e l-ho fondato!
poi in ogni caso la maggior parte della canzoni sono mie!
dovete sapere che il cantante non conosce la musica ma fa delle melodie dove io metto la musica sotto,quindi io sono comunque presente in ogni parte del gruppo.il gruppo esiste perche ci sono io e il batterista!
io vorrei che i video fossero fatti su di me o comunque su altri componenti del gruppo escluso il cantante.deve apparire meno.
le interviste le devo fare io perche il gruppo e fatto da me!
perche far parlare una persona che non conosce la musica?non sarebbe degradante per il gruppo?e soprattutto se lui non ha speso una lira per il gruppo che senso ha che sia il frontman?
si puo fare qualcosa legalmente,un contratto,qualcosa che lo obblighi a non fare interviste e a non apparire nei video come prima donna.
per me il frontman e colui che ha delle caratteristiche da frontman,non il cantante!
freddie mercury non e- il frontman in quanto cantante ma in quanto persona carismatica!se fosse stato il cantante john deacon con la voce di freddie,e freddie fosse stato deacon con il basso,io metterei il bassista come capo,perche l-immagine del gruppo non puo essere quella di uno con con una grande voce ma che non fa scena!
insomma il capo e colui che ha doti di capo,indipendentemente dal fatto che canti o meno.
poi ripeto io ho speso soldi,suoniamo a casa mia metto tutto a disposizione,le canzoni sono mie quindi e normale che sia fatto tutto a modo mio.poi il cantante non e- nemmeno bello,quindi il fatto di farlo apparire non aggiunge nulla.sono molto piu- bella io tanto per dire
ciao e complimenti per il forum!

group"

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>