In tutti i siti web dei gruppi famosi,e a volte anche nei booklet,c'? una biografia pi? o meno spicciola della line-up,e ammetto di essere terribilmente curioso di conoscere un minimo di storia di un gruppo o di un artista...Non voglio prendere nessuno per il cuxo,e prendete il termine"Artista"nell'accezione pi? positiva possibile

perch?,anche se eravamo/siamo dei brocchi,siamo comunque guidati dalla PASSIONE per quello che facciamo o che abbiamo fatto,e non vedo nulla di male a dire che,casomai,la nostra"prima volta"con la musica suonata ? stata in una topaia(Come feci io)con pantegazze come carri armati...Perci?,se vi va,racontate la vostra prima volta,con quale baby,e tutto quello che ritenete di scrivere...
Comincio io?
Paticamente fin da piccolo ho sempre suonato qualcosa,ma sempre da solo,fino a una piccola parentesi durata pochi giorni,poi ci fu la vera PRIMA VOLTA in cui i Desperation Sundays decisero di nascere.Eravamo soltanto in due,io allora ero tastierista,e mio cugino chitarrista.Una Yamaha PSR 185(Praticamente poco pi? di un giocattolo ma con dei suoni che adoravo e adoro,visto che ce l'ho ancora

),mio cugino una chitarra classica e una elettrica Vester con un ampli Yamaha da 50W.Il mio primo problema era che non avevo nessuna amplificazione,e nemmeno avevo soldi per comprarne uno,visto che gli ampli da tastiera costavano un occhio della testa,per cui andai a scaravoltare in granaio per vedere se fosse saltato fuori qualcosa che mi innescasse un'idea,e trovai un vecchio apparecchio a cassette Stereo 8 con radio,da casa,quindi gi? amplificato,con svariati ingressi ausiliari...Funzegher??...Non funzegher??...Lo portai gi?,lo spolverai e attaccai la spina prefiggendomi di finire arrostito come Willy Coyote...Invece funziava!!!!Corsi in piazza a procurarmi un po' di cavetto,qualche spinotto,saldai il tutto,e alle uscite collegai due casse da auto con mobiletto...Non male,dopo aver speso 2500 lire per ampolificarmi:L'impedenza di uscita dell'apparecchio a 8 ohm,le casse da 4 ohm,anche se non tecnicamente ineccepibile,mi dava dei suoni che mi piacevano...Una sonorit?"cattiva",in realt? perch? era distorta e le casse scassatelle ci mettevano del loro,ma tant'?...
Pi? SBOMBARDATI di cos? non si poteva...E invece si poteva eccome!!!Ci voleva l'impianto per la voce!Un mixer per far entrare il microfono nel mio "ampli"?Naaaaah..Costava troppo! Per? Dio benedica sempre i GRANAI,dove in quello di mia madre recuperai un vecchissimo stereo giradischi,che per botta di culo aveva l'ingresso MIC,quindi mio cugino procur? un microfono marca"SENHEIZ-FISHERPRICE-CANTATU CHE A ME FAI SCHIFO"in un altro non precisato granaio...A volte,mentre suonavo,potevo ammirare qualche topolotto pantegazzo fare le corse lungo i tubi dell'acqua(Eravamo in una cantina),e ogni volta che finivamo di "suonare" portavamo via tutto il nostro preziosissimo impianto,per paura di trovarlo bell'e che digerito il giorno dopo...
Andammo avanti cos? per circa quattro mesi,in cui dovetti sostituire le casse con un altro paio,questa volta da casa,trovate in discarica,ma durarono poco pi? di 15 giorni,perch? il nostro "pubblico",nottetempo,o anche giornotempo,si mangi? i coni degli altoparlanti...
Poi,parlando con dei colleghi di lavoro,trovai nell'azienda(1200 dipendenti circa)un bassista e un batterista,nonch? la disponibilit? di una vera sala-prove con ogni ben di Dio,strumenti compresi,anche se io e mio cugino ci portavamo anche i nostri...E da l? nacquero i DESPERATION SUNDAYS!!!!
(Ah,nessuno li ha mai sentiti nominare?

ed io che credevo...

)
Adesso tocca a voi...