labatteria.it • Leggi argomento - Il compenso del musicista

Il compenso del musicista

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 10:21 am

Non so che idee avete a proposito del compenso economico che i musicisti devono avere. Nella mia zona la situazione ? drammatica. C'? gente che suona per 20 o 30 euro. Mi sembra squalificante e meschino, sia da parte del gestore del locale che dimostra una assoluta mancanza di rispetto verso i musicisti, sia da parte dei musicisti stessi che si "prostituiscono" per pochi spiccioli. Da qualche anno, con il mio gruppo, suoniamo pochissimo in giro. NOi chiediamo 100 euro a testa per suonare: se ci pagano andiamo, altrimenti restiamo a casa. Se facessero tutti cos?, forse, si tornerebbe ai bei tempi, quando, con la musica, comprai la macchina.
Che mi dite?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il mer ago 10, 2005 10:50 am

dico che non danno un cazo!!!anche se data la mia eta under18.........a fare il musicista ti danno poco!!!pero una volta che compri il giusto set di coltelli bhe.........vai in piazza e ti esibisci e fai soldi a palate!!!
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer ago 10, 2005 10:50 am

CHE TI DICO ?
che e' la legge del ribasso....tu chiedi 100 senno' non vai ??? bene..il ragazzetto piu "paraculo" di te sapendo questo si offre per 20 euro...il gestore che comunque e' un commerciante secondo te chi fa suonare ? (fermo restando pero' che un minimo di qualita' la deve garantire anche il ragazzetto con la sua band...)poi credimi
se tu gli dici "io voglio 100 euro pero' ti faccio l'assolo di batteria con i paradiddle dei batteristi piu famosi al mondo..e te li suono esattamente come li fanno i big"....
lui dice "guarda..non so che sono i paradiddles e nemmeno mi interessa...quell'altro vuole 20 euro e mi fa cantare il pubblico con raffaella carra' e le hit di heather parisi..
me li fa mangiare e bere mentre cantano quindi io vendo merce ..quindi scelgo lui".....
Io ti dico da musicista senza pretese (amatoriale) che e' scandaloso...pero' purtroppo spesso la giostra gira in questo modo :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rap il mer ago 10, 2005 11:02 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Non so che idee avete a proposito del compenso economico che i musicisti devono avere. Nella mia zona la situazione ? drammatica. C'? gente che suona per 20 o 30 euro. Mi sembra squalificante e meschino.....
...............
Che mi dite?

Amico Siculo (il mio carissimo collega ? di Lentini !!) :),
qui nell'estremo nord Italia la situazione non ? migliore per il musicista NON professionista.
Con la musica da ballo (liscio ed affini) riesci a racimolare quel tanto che serve per la manutenzione della drums o poco di pi?;
per la categoria dei batteristi la situazione ? particolarmente infelice poich? adesso la ritmica ? spesso nelle mani del "tastierista polistrumentista".
Saluti :wink:
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 11:09 am

Ok, Linus. Lo so bene che ? cos?. Ma, vedi, ho speso tanti soldi per lo strumento, per le lezioni, ho buttato tanto sudore per imparare (e ancora sudo, lo sai, vero?) e quindi voglio essere ripagato. E' una forma di rispetto che merito e che pretendo. Voglio raccontarti un episodio, uno dei tanti. Una sera suoniamo in un pub. Siamo l? per sostituire un gruppo di nostri amici che non avevano potuto andare per un incidente al bassista e al tastierista. Alla fine della serata il proprietario ci d? 30 euro a testa. Noi ci lamentiamo perch? il compenso ? basso. Lui dice che lo sa ma, essendo la prima volta che suoniamo l?, ci d? solo un rimborso spese! Ma siamo piaciuti e ci riconferma per altre sere, a 50 euro a sera, un paio di volte al mese. Mi incazzo da morire e la sera successiva torno al pub. Mi siedo e ordino la cena. Finito di mangiare mi portano il conto, 25 euro, e gli do solo 5 euro. La ragazza che serve ai tavoli chiama il proprietario. Lui mi riconosce, si siede e mi chiede di pagare il conto. Io gli dico che, essendo la prima volta che mangio l?, sono disposto a pagare solo un "rimborso spese" ma ho mangiato bene e ci torner? un paio di volte al mese. Lui capisce al volo e ride. Sono diversi mesi che suoniamo l?, per 100 euro a testa. Credo che se ti fai rispettare, le persone intelligenti lo apprezzino, alla fine.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 10, 2005 11:12 am

Proprio ieri in un pub si esibivano un duetto chitarra/sax che mi ha fatto andare di traverso il panino che stavo mangiando....... neanche un accenno di applauso..... i due non hanno spiccicato una parola per circa un'ora che son stato li...!!! solo strumentale niente voce... niente ritmica..... niente di niente!!! saranno costati poco..... ma di certo chi li ha ingaggiati non ha raggiunto lo scopo che si era prefissato ovvero quello di aumentare le vendite!!! :x
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 10, 2005 11:13 am

OT: ...... Mastro Geppetto ma tu sei di Catania???? con chi suoni? dove? ma chi sei?
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mer ago 10, 2005 11:19 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Ok, Linus. Lo so bene che ? cos?. Ma, vedi, ho speso tanti soldi per lo strumento, per le lezioni, ho buttato tanto sudore per imparare (e ancora sudo, lo sai, vero?) e quindi voglio essere ripagato. E' una forma di rispetto che merito e che pretendo. Voglio raccontarti un episodio, uno dei tanti. Una sera suoniamo in un pub. Siamo l? per sostituire un gruppo di nostri amici che non avevano potuto andare per un incidente al bassista e al tastierista. Alla fine della serata il proprietario ci d? 30 euro a testa. Noi ci lamentiamo perch? il compenso ? basso. Lui dice che lo sa ma, essendo la prima volta che suoniamo l?, ci d? solo un rimborso spese! Ma siamo piaciuti e ci riconferma per altre sere, a 50 euro a sera, un paio di volte al mese. Mi incazzo da morire e la sera successiva torno al pub. Mi siedo e ordino la cena. Finito di mangiare mi portano il conto, 25 euro, e gli do solo 5 euro. La ragazza che serve ai tavoli chiama il proprietario. Lui mi riconosce, si siede e mi chiede di pagare il conto. Io gli dico che, essendo la prima volta che mangio l?, sono disposto a pagare solo un "rimborso spese" ma ho mangiato bene e ci torner? un paio di volte al mese. Lui capisce al volo e ride. Sono diversi mesi che suoniamo l?, per 100 euro a testa. Credo che se ti fai rispettare, le persone intelligenti lo apprezzino, alla fine.

Mastro sei stato un grande!!!!! :wink: non so cosa avrei dato x vedere quella scena.... che figata.... gli hai fatto cadere tutti i denti.... ma alla fine gli hai dato i 25 ?????
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 11:21 am

Beh, forse ci conosciamo, Dino. Ma nel forum l'anonimato ? d'obbligo. Se vuoi sapere chi sono scrivi a maurizio.savoca@tiscali.it. Non ? il mio nome, ? uno pseudonimo, ma in e-mail ti dir?. Ciao.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 11:22 am

No, Zolfo. Nemmeno i 5. :D :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il mer ago 10, 2005 11:23 am

io sn calabrese..e qua la situazione e pure drammatica...apparte alcuni locali(e menomale ke ci sn)la situazione ? pessima..la cosa incredibile e ke sei fai una coverband di ligabue il locale ti paga anke 400euro(al gruppo intendo)..mentre se ti fai tanto nel culo con la musica tua magari come succede con i miei gruppi ke abbiamo cd,discreta fama,un repertorio pure di 2 ore di pezzi nostri ti danno solo 200 euro :cry: ....cmq qua penso ke ankora vedono il musicista semi professionista come uno amatoriale.
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il mer ago 10, 2005 11:41 am

Mastro complimenti...ti e' andata bene e quel gestore di sicuro era una persona spiritosa e fondamentalmente corretta...e ha capito l'allusione...comunque sai che penso..che se puoi permetterti di chiedere a un gestore 100 euro a testa quindi diciamo 400-500 euro x tutto il gruppo..devi essere uno conosciuto nonche' bravo...xche non stai proprio chiedendo poco.....e sono curioso anche io di sapere chi 6 veramente :)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 10, 2005 11:58 am

il problema, ancor prima dei gestori, ? il pubblico, quasi totalmente ignorante musicalmente!
qua in Italia la musica non ? cultura, quindi il gestore non si fa troppi scrupoli sulla qualit? dei gruppi che porta!
se trovi un gruppetto che fa canzoni di Vasco Rossi, degli U2 o di altri gruppi simili, allora lo prende subito, perch? sa che gli porta tanta gente!
se invece arriva una band con i controcazzi, che casomai suona blues, ti sembra che li prendano?
possono anche farlo, ma poi il pubblico non viene, quindi al gestore non va bene!
e se anche il gestore fosse un patito di musica, chiamerebbe comunque la coverband, piuttosto che andare in perdita!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 11:59 am

Linus, io sono stagionato, ahim?. Ho cominciato a suonare quando forse tu non eri ancora nato e ammetto di avere un nome, nella mia citt?. Quindi non ti consiglio di imitare la mia bravata se non hai almeno la stessa et? del proprietario del pub :)
Tuttavia il mio messaggio rimane valido come stile di comportamento. Fatti rispettare perch?, anche se non suoni da professionista, la tua rimane una prestazione professionale e per questo v? retribuita in modo corretto.
Se ti capita, inoltre, sfascia qualche tastiera polifunzionale: hai il mio permesso e la mia approvazione. :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il mer ago 10, 2005 12:36 pm

Dalle mie parti (Padova) ? sempre cos?...
Alla fine l'unica cosa che conta ? quanta gente porti: puoi essere un mostro di bravura, ma se porti 20 persone non ti pagheranno mai pi? di 100 ? in tutto. E' comprensibile, se pensate che oltre a voi pagano anche i camerieri e il personale... Alla fine non possono perderci.
Invece se hai un bel giro e riesci a riempire i locali ti danno tranquillamente 100 a testa, anche di pi?!
Noi viaggiamo tra i 100 e i 300 in tutto (siamo in 4), mediamente prendiamo sui 200.

Mastro.Geppetto ha scritto:[...] Io gli dico che, essendo la prima volta che mangio l?, sono disposto a pagare solo un "rimborso spese" ma ho mangiato bene e ci torner? un paio di volte al mese. Lui capisce al volo e ride. Sono diversi mesi che suoniamo l?, per 100 euro a testa. Credo che se ti fai rispettare, le persone intelligenti lo apprezzino, alla fine.

Ma sei un grande!!! :o :o :o :D :D :D
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il mer ago 10, 2005 1:02 pm

Anche da noi in campania la situazione ? tragica, infatti ora mi sono costruito un gruppeto che fa musica tipo ligabue e rock leggero in generale solo per riuscire a finanziarmi progetti pi? importanti...certo che suonare liga sapendo che il giorno prima ti sei esibito suonando creeping death ? una mazzata in fronte! :D
Per? i sacrifici si devono fare...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il mer ago 10, 2005 2:17 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Non so che idee avete a proposito del compenso economico che i musicisti devono avere. Nella mia zona la situazione ? drammatica. C'? gente che suona per 20 o 30 euro. Mi sembra squalificante e meschino, sia da parte del gestore del locale che dimostra una assoluta mancanza di rispetto verso i musicisti, sia da parte dei musicisti stessi che si "prostituiscono" per pochi spiccioli. Da qualche anno, con il mio gruppo, suoniamo pochissimo in giro. NOi chiediamo 100 euro a testa per suonare: se ci pagano andiamo, altrimenti restiamo a casa. Se facessero tutti cos?, forse, si tornerebbe ai bei tempi, quando, con la musica, comprai la macchina.
Che mi dite?

Per fortuna abbaimo trovato un locale dove il prezzo base ? 60 euro a testa, poi dipende da quanta gente viene + gente ci sta, + soldi si aggiungono ai 60 euro...anche io sono un under18...x? meglio che niente... (30 euro sembra una presa per il culo da parte del gestore)
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 2:44 pm

TND-storm, qualche anno fa, i proprietari dei locali avevano preso la brutta abitudine di chiedere quanta gente avremmo portato. Ricordo che gli risposi cos?:
"Vede, non mi pare giusto che debba farmi pagare la serata dai miei amici. La gente la deve portare lei. Io, semmai, ai miei amici, chiedo 5.000 lire a testa (allora c'erano le belle lire!), compro salsiccia, birra e panini per tutti, li porto in campagna da me, gli d? da mangiare, io suono e mi diverto lo stesso. E i soldi dei miei amici non li faccio intascare a lei."
Non ho mai suonato in quel locale. Ma il locale non c'? pi?. Ha chiuso dopo qualche mese. :D
Saluti.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 10, 2005 4:09 pm

Troppo micidiale! Caxxo sei un grande, devo fare anch'io cos?, perch? tutti hanno questa brutta abitudine (ma qualcuno ancora si salva) di chiederti "che seguito hai"... E caxxo, veramente a sto punto mi faccio dare i soldi dai miei amici, e che cazzo...
Cmq io vivo perennemente a Catania, quindi possibilmente vi ho sentiti nominare... :wink:
Caxxo, a catania vai al Ramblas, gli dici che vuoi suonare la e che tipo di musica fai, e lui ti dice:"guarda, sinceramente non me ne frega altamwente niente del genere che fai, mi interessa soltanto il seguito che hai...."..... :x :x :x Ti fa passare la voglia.... :( :cry:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda TND-storm il mer ago 10, 2005 4:28 pm

Ma il punto pi? che altro non ? "quanti amici porti", ma piuttosto "quanta gente porti"...
Ok, le prime 2 volte che abbiamo suonato in giro un centinaio di persone l'abbiamo portato, e con questo intendo proprio amici e conoscenti. Ma poi di questi quelli che ti vengono a vedere sono sempre sulla 20ina di persone, anche meno. E' normale...
Il punto ? che se un gruppo ha una buona fama nella zona la gente ti viene a vedere. Magari non ti conosce o non ti ha mai visto, ma ha sentito parlare di te. O ti ha visto una volta per caso, gli sei piaciuto e ha sparso la voce...
Insomma, ci sono gruppi in questa zona tipo gli Allarme Rossi (cover si Vasco) o i Good Mama (cover hard rock se non sbaglio, nostri rivali quindi :evil: :D ) che hanno un bel giro, che ti riempiono il locale... e ovviamente sulle centinaia di persone che portano saranno ben pochi quelli che vanno per amicizia. Ai pi? piace come suonano e vanno a farsi una serata...
Insomma, il problema ? riuscire a suonare abbastanza, azzeccare il genere e il repertorio, e soprattutto coinvolgere il pubblico. Ma non solo: farsi pubblicit? con volantini e locandine ha il suo peso. In zona non siamo ancora particolarmente conosciuti, ma capita parlando magari con qualche universitario che venga fuori il solito discorso "ah suoni in un gruppo? Quale?" "Siamo i Phoenix Ash!", "Ah s?, ho visto le vostre locandine!", oppure a fine serata qualcuno che ti viene a fare i complimenti o a chiederti qualcosa sul set, o su dove studi lo strumento, e magari scopri che ? venuto perch? ha visto la locandina e gli piacciono i gruppi di cui facciamo cover...

Insomma, con il tempo contiamo non solo di affinarci tecnicamente e di avere un bel repertorio tra cover e canzoni nostre, ma anche di farci conoscere almeno quel tanto che basta da poter suonare magari anche solo 2 volte al mese, ma per quelle volte il locale lo riempi...
Per il resto se vediamo che il locale ? praticamente vuoto siamo i primi a non pretendere chiss? quale compenso, gi? ? dura trovare locali decenti in cui suonare... se poi chiudono o smettono di far suonare i gruppi (come ? successo a diversi locali da queste parti) perch? gli costa troppo allora siamo noi a rimanere con il culo per terra, senza un posto dove esibirci...
Ultima modifica di TND-storm il mer ago 10, 2005 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 10, 2005 4:30 pm

Il RAMBLAS.......... Spectrum conosci i "The Creeps" suonano spesso li.... il chitarrista ? un grande, no forse di pi?, colui che ci sta facendo crescere un po'!!!!!
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer ago 10, 2005 5:27 pm

ci sono piu' soddisfazioni facendo il DJ :D nella mia zona sono/siamo strapagati! a livello locale ce ne sono alcuni che beccano 250? a botta, se non di piu'. se poi ti chiamano alle feste private si che ci fai la cresta! in piu' hai accesso a un sacco di figa! altroche' 20? + 1 birra a testa...? per questo che la batteria la suono x divertimento e coi dischi ho cominciato a lavorarci :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 7:13 pm

Per favore, qualcuno vuole strangolare Lebowski?
Per i miei amici catanesi. Una sera di qualche anno fa ero a Trecastagni con altri amici e le nostre ragazze. Ci sediamo al Garden e ordiniamo da bere. Accanto a noi, al suo tavolo, c'era uno dei pi? bravi musicisti d'Italia (non voglio fare nomi), molto noto: si vede molto spesso a Mediaset. Era l? in vacanza con la moglie e guardava sconfortato il suonatore di floppini che si esibiva sul palco con una valigia piena di dischetti, cantando sulle basi e non vergognandosi minimamente di far vedere che non era nemmeno era lui a suonare. Lasciava la tastiera continuando a cantare per scartabellare dentro la valigia alla ricerca di nuove basi da dare in pasto alla sua discoteca ambulante. Ad un certo punto attacca a cantare My Way. Aveva dietro un'orchestra di 50 elementi: violini, ottoni, timpani e quant'altro. Allora il personaggio illustre si alza, si avvicina al "pianista" e gli dice: "Per favore, gi? che ci sei, puoi farla cantare direttamente a Frank Sinatra?" Al mio tavolo siamo scoppiati a ridere, con le lacrime. Il "pianista" ? diventato rosso come un pomodoro e la gente guardava divertita la scena.
Se fossi stato al posto del discotecaro, mi sarei tirato un colpo di pistola alla tempia. Che vergogna! Invece lui ha continuato quasi (dico quasi) imperterrito a infilare dischetti.
La mattina dopo credo che fosse di turno in piazza a dirigere il traffico: ho scoperto infatti che fa il vigile urbano. :mrgreen:
Ciao a tutti.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 7:18 pm

Spectrum, il Ramblas ? out! I musicisti seri non ci passano nemmeno d'avanti, ormai. Spero che chiuda.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 10, 2005 7:18 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 10, 2005 7:24 pm

Dino, Spectrum, vi far? sapere quando sar? al Waxy O'Connor. Magari mi venite a trovare. Ciao. :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 10, 2005 7:27 pm

Cazzo hai proprio ragione, il proprietario ? un gran testa di caxxo... fanculo il Ramblas! :mrgreen:

Dino, non conosco sto gruppo, ANCHE perch? al ramblas non ci vado quasi mai proprio perch? il proprietario mi sta sulle p***e....

A Lebowski ci penso io..... :evil: :| :mrgreen: :D :) :mrgreen: :D
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda The Sandman il gio ago 11, 2005 12:24 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Per favore, qualcuno vuole strangolare Lebowski?
Per i miei amici catanesi. Una sera di qualche anno fa ero a Trecastagni con altri amici e le nostre ragazze. Ci sediamo al Garden e ordiniamo da bere. Accanto a noi, al suo tavolo, c'era uno dei pi? bravi musicisti d'Italia (non voglio fare nomi), molto noto: si vede molto spesso a Mediaset. Era l? in vacanza con la moglie e guardava sconfortato il suonatore di floppini che si esibiva sul palco con una valigia piena di dischetti, cantando sulle basi e non vergognandosi minimamente di far vedere che non era nemmeno era lui a suonare. Lasciava la tastiera continuando a cantare per scartabellare dentro la valigia alla ricerca di nuove basi da dare in pasto alla sua discoteca ambulante. Ad un certo punto attacca a cantare My Way. Aveva dietro un'orchestra di 50 elementi: violini, ottoni, timpani e quant'altro. Allora il personaggio illustre si alza, si avvicina al "pianista" e gli dice: "Per favore, gi? che ci sei, puoi farla cantare direttamente a Frank Sinatra?" Al mio tavolo siamo scoppiati a ridere, con le lacrime. Il "pianista" ? diventato rosso come un pomodoro e la gente guardava divertita la scena.
Se fossi stato al posto del discotecaro, mi sarei tirato un colpo di pistola alla tempia. Che vergogna! Invece lui ha continuato quasi (dico quasi) imperterrito a infilare dischetti.
La mattina dopo credo che fosse di turno in piazza a dirigere il traffico: ho scoperto infatti che fa il vigile urbano. :mrgreen:
Ciao a tutti.

STIMA STIMA STIMAAAA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio ago 11, 2005 7:06 am

Beh si certo il compenso non ? altissimo noi recuperiamo 50 euro a testa in cinque suonando ad oltranza col gruppo rock...

Mastro...alle volte lavorare a prezzi pi? bassi conviene:
chiedi 100 euro(200 delle vecchie migliaia di lire mica cispole) fai 2 serate al mese.
chiedi 50 euro magari ne fai cinque o sei ed ecco che ti entra di pi? suoni di pi? e ti diverti di pi?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 9:08 am

Ciao, Leano. Ho offerto ad un extra-comunitario 50 euro per:
1 - smontare la mia drum
2 - metterla nelle custodie
3 - caricarla in macchina
3 - portarla al locale
4 - scaricarla e portarla sul palco
5 - tirarla fuori dalle custodie e rimontarla
6 - aspettare che io suoni
7 - smontarla di nuovo
8 - rimetterla nelle custodie
9 - riportarla alla macchina e caricarla
10 - portarla nel mio garage
11 - scaricarla dall'auto
12 - tirarla fuori dalle custodie e rimontarla

Ha fatto una risata e mi ha buttato in faccia i 50? (50.000 lire e forse meno...)

:cry: :cry: :cry:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica