labatteria.it • Leggi argomento - Come la vedono gli altri (la batteria)

Come la vedono gli altri (la batteria)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda FabioNB86 il mar nov 29, 2005 6:45 pm

Ritornando nella questione dei suoni delle batterie, A MIO AVVISO trovo sbagliato che alcuni pensino che tutte le batterie suonano bene e che basta accordarle. A parit? di tipo di legno e di spessore di fusti ? cos?...

Ho suonato sia una Yamaha StageCustom che una MapleCustom in luoghi insonorizzati, e la differenza si sente tra un legno mediocre e l'acero! Ho sentito una Sakura, e mi viene il voltastomaco se mi ricordo i suoni e com'era fatta!

Secondo me, sarebbe come dire che tutte le ragazze sono gnocche, basta che siano truccate!

Sar? eccessivo, ma io la vedo cos?...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il mar nov 29, 2005 6:45 pm

Ritornando nella questione dei suoni delle batterie, A MIO AVVISO trovo sbagliato che alcuni pensino che tutte le batterie suonano bene e che basta accordarle. A parit? di tipo di legno e di spessore di fusti ? cos?...

Ho suonato sia una Yamaha StageCustom che una MapleCustom in luoghi insonorizzati, e la differenza si sente tra un legno mediocre e l'acero! Ho sentito una Sakura, e mi viene il voltastomaco se mi ricordo i suoni e com'era fatta!

Secondo me, sarebbe come dire che tutte le ragazze sono gnocche, basta che siano truccate!

Sar? eccessivo, ma io la vedo cos?...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar nov 29, 2005 9:38 pm

Guarda, 'sta storia del pivello l'hai tirata fuori tu e deve essere una tua fissazione. In effetti, i record WFD impressionano soprattutto i pivelli...
Comunque sia, ancora una volta, post up or shut up. A parole sono buoni tutti, ma MAGARi c'? qualcuno qui che suona da un po' pi? di tempo di te, MAGARI molto meglio di te, e MAGARI, perch? no, c'? qualcuno che ne sa pi? di te. O no?

FabioNB86 ha scritto:Cerco invece di farmi il mazzo per migliorare e prendo spunto dai pi? bravi, poi posso preferire uno piuttosto che l'altro senza denigrare nessuno.
E chi mi da del pivello, MAGARI potrebbe essere pi? pivello di me a suonare, quindi meglio evitare...se poi uno scherza va tutto bene.
Con questo ho finito la questione.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mar nov 29, 2005 9:41 pm

Ma no, vince il fusto "fast", fatto meglio e senza i cerchi di rinforzo :o e se fosse stato mogano sarebbe stato ancora meglio... 8)

woder ha scritto:come vedi alla fine vince l'acero! :o
Pippo
moderatore

Messaggioda banana il mer nov 30, 2005 10:11 am

Punto 1. come dice pippo, qui nessuno ha detto che sei un pivello! Anzi, nel momento in cui hai detto che suoni da 5 anni e puoi dare le canne a molti, hai trattato tu da pivelli gli altri solo perch? non sono d'accordo sul fatto che Mangini ? dio!
Punto 2. La mia era una battuta, capisci, B-A-T-T-U-T-A...comprensiva di faccine del cazzo! io le metto le faccine del cazzo ma qui dici una cosa ed ? come soffiare sul fuoco per spegnarlo! Fottitti......... :D :D :D :wink: (lo vedi, se ti sei incazzato allora ho ragione!)
Punto 3. Hai vent'anni???? Pensavo sedici!!! :o :o :o :D :D :D :lol: (ancora!!! :wink: )
Punto 4. Con la mia battuta non tiravo in ballo te o il tuo modo di suonare (di cui non mi interesso particolarmente...) o tantomeno volevo fare intendere di essere pi? bravo di Mangini (davvero, queste intuizioni sono da capire.... :cry: )!
Punto 5. Intendevo solo esprimere la MIA OPINIONE sulla tua affermazione, che ho ritenuto infantile e riduttiva del ruolo del batterista! Se poi a te piace suonare cos? benissimo! A me no e Mangini, per quanto bravo, non ? il mio riferimanto batteristico! Posso dirlo o devo chiedere permesso a Silvio....?! 8)
Punto 6. Ho anche ribadito che Mangini non ? un imbecille!!! Solo che il paragone non potrebbe reggere...ruoli troppo diversi!
Punto 7. Vedi di non sentirti sempre attaccato!!! Si vive meglio cos?...
se vuoi conosco anche il "punto croce", il "punto riso" e il "punto e a capo"... :D :lol: :wink:

Permalosone! :B :B 8) :lol:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 30, 2005 10:16 am

Che vi devo dire, diamo ragione ai vecchietti saggi... :B :) :D :lol:

Comunque la mia frase non aveva intenti da arrogante o da sborone, era una BATTUTA per mettere in chiaro che so suonare e so di cosa parlo...Poi, se sono un drummer migliore o peggiore di altri non si pu? sapere :)

Tornando ad Erskine VS Mangini, dite tutto quello che volete sull'inutilit? delle doti di Mike, ma se non mi sbaglio anche Erskine fa della velocit? una sua forza dato che porta degli swing a 1000 di metronomo... Secondo me, avere solo velocit? senza tecnica e creativit? ? sbagliato e vi do ragione.

Ma Erskine e Mangini per me sono sullo stesso piano, perch? oltre alla velocit? hanno creativit? e tecnica da vendere, ma applicata a generi diversi, e qui mi pare che voi ce l'abbiate coi metallari e per questo con Mangini... :D
Ultima modifica di FabioNB86 il mer nov 30, 2005 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mer nov 30, 2005 10:38 am

Bravo bravo!!! Cos? si mi piaci!!! :D :D :D :wink: :B
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 30, 2005 10:45 am

banana ha scritto:Bravo bravo!!! Cos? si mi piaci!!! :D :D :D :wink: :B

L'ho continuata...leggete
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il mer nov 30, 2005 10:54 am

Pippo ha scritto:Ma no, vince il fusto "fast", fatto meglio e senza i cerchi di rinforzo :o e se fosse stato mogano sarebbe stato ancora meglio... 8)

woder ha scritto:come vedi alla fine vince l'acero! :o

E non avevo dubbi neanche su quest RISPOSTA! :o
ora scusami, ma devo andare a bruciare la mia batteria che ha i cerchi di rinforzo.....o forse devo ripensarci visto che ha i "fustifast"??? :o

anzi no....qui di fronte a me c'? un palazzo fatto tutto a specchi...ora vado ad arrampicarmici!!!! 8)
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer nov 30, 2005 11:16 am

Scrivo ancora qualcosa, ma poi basta perch? siamo cataliticamente OT!

Io non ce l'ho con i metallari, per nulla! Ho iniziato suonando metal! Ho pure registrato diversi brani metal! A sedici anni il mio mito era Portnoy ( :o gi?, ? cos?!!). Ora non riesco quasi pi? a usare il doppio pedale, da quanto poco lo uso... :D

D'altra parte sono convintissimo che Mangini sia un batterista tecnicamente molto preparato, se non altro sotto certi punti di vista! Nel suo genere ? certamente uno strumentista quasi impareggiabile! Tuttavia rimango dell'idea che Erskine sia altrettanto preparato tecnicamente (dai, non dico di pi?, perch? senn? andiamo avanti all'infinito), ma soprattutto che sia molto pi? musicale e fantasioso! Erskine ? uno che lo senti subito suonare in un disco, Mangini, per quanto bravo, non lo riconosceresti, senza saperlo!
...e ho detto tutto.... 8) :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 30, 2005 11:31 am

banana ha scritto:Scrivo ancora qualcosa, ma poi basta perch? siamo cataliticamente OT!

Io non ce l'ho con i metallari, per nulla! Ho iniziato suonando metal! Ho pure registrato diversi brani metal! A sedici anni il mio mito era Portnoy ( :o gi?, ? cos?!!). Ora non riesco quasi pi? a usare il doppio pedale, da quanto poco lo uso... :D

D'altra parte sono convintissimo che Mangini sia un batterista tecnicamente molto preparato, se non altro sotto certi punti di vista! Nel suo genere ? certamente uno strumentista quasi impareggiabile! Tuttavia rimango dell'idea che Erskine sia altrettanto preparato tecnicamente (dai, non dico di pi?, perch? senn? andiamo avanti all'infinito), ma soprattutto che sia molto pi? musicale e fantasioso! Erskine ? uno che lo senti subito suonare in un disco, Mangini, per quanto bravo, non lo riconosceresti, senza saperlo!
...e ho detto tutto.... 8) :wink:

Ma ? normale...nel jazz uno ha la possibilit? di sentire il tocco di un artista pi? che nel metal, quindi ? ovvio che Erskine nel suo genere ci pu? mettere molto di suo, mentre Mangini ? pi? una "macchina", seppur non manchi di personalit?.

Il fatto ? che sono artisti troppo diversi per essere paragonati!
A me piace molto di pi? Dave Weckl ad esempio, che fa fusion...ma non dico che Erskine sia peggio.

Per questo mi incazzo se sento dire che Erskine ? meglio di Portnoy e Mangini messi assieme...? una frase da bambini! :lol:

Chiuso L'OT...continuiamo a scannarci per "come vedono gli altri la batteria"...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer nov 30, 2005 11:56 am

Certo che si pu? sapere: perch? non ci fai sentire qualcosa? Tanti di noi hanno postato un sacco di roba, me compreso...

FabioNB86 ha scritto:so suonare e so di cosa parlo...Poi, se sono un drummer migliore o peggiore di altri non si pu? sapere :)
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer nov 30, 2005 11:58 am

Certo che sei potente... il senso del mio messaggio ? che va bene fast o power, con o senza i cerchi, basta che il suono sia bello. Jack DeJohnette prima suonava con quei cannoni iperpower con pareti spessissime delle Signature, ora con Designer e fusti fast... no problem...

woder ha scritto:ora scusami, ma devo andare a bruciare la mia batteria che ha i cerchi di rinforzo.....o forse devo ripensarci visto che ha i "fustifast"??? :o
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il mer nov 30, 2005 12:01 pm

Pippo ha scritto:Certo che sei potente... il senso del mio messaggio ? che va bene fast o power, con o senza i cerchi, basta che il suono sia bello. Jack DeJohnette prima suonava con quei cannoni iperpower con pareti spessissime delle Signature, ora con Designer e fusti fast... no problem...

woder ha scritto:ora scusami, ma devo andare a bruciare la mia batteria che ha i cerchi di rinforzo.....o forse devo ripensarci visto che ha i "fustifast"??? :o

e lo s?...ma vedi pippo, mettere parole in bocca ad altri ? un'arte!!!! 8)

cmq, io scherzo sia chiaro!!! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 30, 2005 12:12 pm

Pippo ha scritto:Certo che si pu? sapere: perch? non ci fai sentire qualcosa? Tanti di noi hanno postato un sacco di roba, me compreso...

FabioNB86 ha scritto:so suonare e so di cosa parlo...Poi, se sono un drummer migliore o peggiore di altri non si pu? sapere :)

Non ho la possibilit? di registrarmi purtroppo, dato che non ho mixer e microfoni...Appena avr? la possibilit? di registrare materiale lo far?, non c'? problema...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer nov 30, 2005 12:27 pm

Ma infatti, sei diabolico, quasi come Schifani (un cognome, un programma) :x
Ovvio che si scherza, ci mancherebbe altro...

woder ha scritto:e lo s?...ma vedi pippo, mettere parole in bocca ad altri ? un'arte!!!! 8)

cmq, io scherzo sia chiaro!!! :o
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 30, 2005 3:50 pm

Pippo ha scritto:Ha un Laurus costosissimo, non lo farebbe mai... o forse userebbe il basso da studio...

Dave Grohl ha scritto:Pippo, se mi metto io ad accordare la formula il tuo bassista session man mi spacca il suo fender jazz in testa( ne ho scelto uno a caso col nome pi? appropriato)
Vabb? :mrgreen:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il mer nov 30, 2005 6:45 pm

:ros la mia batteria la vedono bene...quando hanno gli occhiali... :ros

scusate ma non ho saputo resistere ! :wink: :D :ros
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer nov 30, 2005 7:55 pm

La mia si vede bene se c'? luce...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica