labatteria.it • Leggi argomento - La mia band: Caotic Souls AGGIUNTI NUOVI MP3!!

La mia band: Caotic Souls AGGIUNTI NUOVI MP3!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda tommylee85 il ven nov 12, 2004 1:05 pm

tittu82 ha scritto:GRAZIE tommy, sei un gran bravo ragazzo!

neanche la mia mamma me lo dice pi?........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JurgenReil il ven nov 12, 2004 9:23 pm

Sera a tutti sono Lello il bassista e chitarrista dei Caotic Souls,bisogna dire che per quanto riguarda i tempi credo sia naturale accelerare anche perch? quelle registrazioni sono solamente prove.speriamo di migliorare con il tempo,ahim? il nostro non ? un lime labor continuo e quindi imperfezioni sono normali.

Saluti

PS:Dave Lombardo e Louie Clemente RULEZZZZZZZZZZ
JurgenReil
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alessandro65 il ven nov 12, 2004 9:59 pm

abbi pazienza pero non e proprio per niente naturale accelerare purtroppo e un problema che ho anche io ma non me ne faccio nessuna giustificazione anzi m incaxxxxo per quello faccio e cerco di migliorare, il problema che avete voi secondo me e che siete troppo soddisfatti di quello che avete fatto e vi va bene cosi cioe giustificate troppo i vostri difetti,le imperfezioni non sono mai normali anzi sono punti da studiare e migliorare,tutto questo e un mio punto di vista una cosa che vi invidio e il vostro entusiasmo e questo e molto importante
comunque andate avanti e vedrete che migliorerete
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il ven nov 12, 2004 10:11 pm

QUOTO AL 1000x1000!!

alessandro65 ha scritto:abbi pazienza pero non e proprio per niente naturale accelerare purtroppo e un problema che ho anche io ma non me ne faccio nessuna giustificazione anzi m incaxxxxo per quello faccio e cerco di migliorare, il problema che avete voi secondo me e che siete troppo soddisfatti di quello che avete fatto e vi va bene cosi cioe giustificate troppo i vostri difetti,le imperfezioni non sono mai normali anzi sono punti da studiare e migliorare,tutto questo e un mio punto di vista una cosa che vi invidio e il vostro entusiasmo e questo e molto importante
comunque andate avanti e vedrete che migliorerete
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il ven nov 12, 2004 10:14 pm

:wink: E vai L?....azz che nick!

JurgenReil ha scritto:Sera a tutti sono Lello il bassista e chitarrista dei Caotic Souls,bisogna dire che per quanto riguarda i tempi credo sia naturale accelerare anche perch? quelle registrazioni sono solamente prove.speriamo di migliorare con il tempo,ahim? il nostro non ? un lime labor continuo e quindi imperfezioni sono normali.

Saluti

PS:Dave Lombardo e Louie Clemente RULEZZZZZZZZZZ
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il ven nov 12, 2004 11:39 pm

Ho sentito anche l'ultimo pezzo. Io non so se riesci a percepire i piccoli sali/scendi di tempo che ci sono per tutta la canzone; sono molto frequenti. Penso che sbagli a dare parte della colpa agli altri. Loro si appoggiano sulla base ritmica e questa sei TU! Il tuo drumming ? semplice ma efficace.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab nov 13, 2004 9:59 am

Si purtroppo li sento e ce ne accorgiamo tutti anche mentre suoniamo...per? ti posso assicurare che tante volte sono costretto a seguire qualcun'altro (non sempre) e ci? provoca questo...per? penso che in uno studio di reg col metronomo di sti problemi non ne avremmo...IMHO!
Grazie del complimento del drumming efficace, Cann!
Mi piace il fatto che tu sei obiettivo al max!
ROCKKKKKKKKKK!!
ByeZ!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab nov 13, 2004 10:17 am

ehi, tittu, stai attento a questo!!!
non devi MAI seguire gli altri, ma sono gli altri a dover seguire te!!
piuttosto lascia che vadano fuori tempo, e che impari!!!
uno pu? anche accellerare, ma prima o poi torna dentro, mentre se ti metti a seguirlo, allora va a finire che tutti devono accellerare, ed ? difficile che tutti lo facciano allo stesso modo!!!
poi non confondere l'intensit? con la velocit?!!
e ricorda che suonare con il metronomo non ? mica tanto facile........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab nov 13, 2004 11:56 am

tommylee ti ha detto quel che mi mancava da aggiungere!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JurgenReil il sab nov 13, 2004 12:02 pm

parole sante ragazzi, la passione fa tanto e spero di eliminare questo "difetto" esercitandoci.
Saluti
JurgenReil
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tittu82 il sab nov 13, 2004 1:59 pm

Ok grazie!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il sab nov 13, 2004 2:05 pm

<font color="red"> :wink: :) <b>Ragassuoli belli ecco a voi una email mandatami dal nostro caro vecchio utente anti-acufeni (alias Fabio)!E' un GRANDE, as always!</b></font id="red">

X-Apparently-To: tittu82@yahoo.it via 206.190.39.133; Sat, 13 Nov 2004 03:55:37 -0800
X-Originating-IP: [206.190.38.21]
Return-Path: <********@yahoo.it>
Received: from 206.190.38.21 (HELO web50006.mail.yahoo.com) (206.190.38.21)
by mta157.mail.re2.yahoo.com with SMTP; Sat, 13 Nov 2004 03:55:37 -0800
Received: (qmail 63061 invoked by uid 60001); 13 Nov 2004 11:55:37 -0000
Message-ID: <20041113115537.63059.qmail@web50006.mail.yahoo.com>
Received: from [80.58.13.172] by web50006.mail.yahoo.com via HTTP; Sat, 13 Nov 2004 12:55:37 CET
Date: Sat, 13 Nov 2004 12:55:37 +0100 (CET)
From: marisa lai <*********@yahoo.it>
Subject: ...opinione amichevole sul brano blues!
To: tittu82@yahoo.it
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative; boundary="0-715348721-1100346937=:62856"
Content-Transfer-Encoding: 8bit

<b>ciao Tittu, anche se me ne sono andato definitivamente, ogni tanto guardo il forum (un po' come mi consigliavi di fare tu una volta): sono Fabio, anti-acufeni per capirci.
Ho avuto il piacere di sentire il pezzo blues, e ho anche fattouno strappo alla regola... non scarico quasi mai niente dalle ultime due bollettone che mi sno arrivate.
Innanzitutto mi piacerebbe fare la met? di quello che fai tu... che non ? niente di spettacolarissmo , lo so, ma che io non cia rrivo ancora, perci? figurati.
Ecco le mie opinioni: belle le riprese in anticipo sui paiti o sui tamburi per rispingere la sensazione del ritmo in avanti (ricordo averne sentito un paio verso gli inizi).
We will rock you, putroppo non me l'ha scaricata... vabb?...
Ho letto che molti parlavano degli sbalzi di tempo e non sar? io a ridirti queste cose che conosci anche tu, e soprattutto ne sai anche i motivi.
Secondo me non sono eccesivi almeno nel pezzo blues, considerando puoi, ? vero, il fattore che sono solo prove e che le registrazioni di quel tipo non sono "manomesse".
Poi considero che l'ascolto ? stato un po' viziato perch? ? stata chiesto un giudizio, e credo che molti abbiano ascoltato gi? con la paletta di giudici in mano. anch'io sono stato a tender l'orecchio, cosa che una persona non batterista non farebbe mai.
Quindi un po' le cose si compensano tra l'umano-emozionale e il matematico-musicale. Se dal lato strettamente musicale, possono esserci le normali imperfezioni del caso, dal lato umano magari ve la spassate alla grande! E anche il pubblico si diverte (non ho comunque scaricato i live).
Andando ai consigli che posso umilmente darti, consigli estetici diciamo,...una volta parlando con un ragazzo mi ha messo il tarlo della melodia e delle note, e da l? ho cominciato a pensare di ricavare diverse tonalit? (almeno) dai colpi. Seguendo un riff di chitarra o un passaggio si potrebbe per esempio cercare di avvicinarsi con tonalita` pi? alte (o almeno sonorit? pi? alte) quando gli altri strumenti salgono di tono, e questo specialmente el gioco dei vari crash, coi quali so potrebbe cercare di seguire anche la scala verso l'alto dei toni a volte. E anche col rullante cercare divere tonalit? sulla pelle. Lo so che con batterie come le nostre (mi pare ricordare che hai una forum) ? difficile.
E un altro consiglio che umilmente posso offrirti, potrebbe essere quello di fare un abuso minore del crash (all'inizio di un giro) e tentare di sostituirlo con qualcos'altro, per esempio con due colpi di cassa che spingono avanti o cercare soluzioni alternative al crash.
Sul fatto del tempo e del dominare la situazione ritmica aldisopra degli altri, avevo ai tempi , anche aperto un topic, che trovi in didattica cercando in titolo, "dominare". E sui pezzi e come usarli bene d'accordo con la melodia, ne avevo aperto un'altro: lo trovi cercando "come" in titolo o anche "pezzi" in titolo. L? puoi trovare delle info interessanti o ampliare il discorso.
A me, nel blues, ha dato la sensazione che il chitarrista avesse un tempo suo (che poi poteva o no coincidere col tuo), e che la musica non fosse impastata. Non so se ? un'impressione mia ma dovresti chiedere che atteggiamenteo ha il chitarrista verso la batteria. Anche a me ? capitato per esperienza personale che mi "dovevo" adattare agli altri e quindi finivac poi che non dominavo pi? la situazione ritmica.
Non ? una questione di "colpe" o di " chi ce l'ha" secondo me. ? che forse il chitarrista (che mi pare bravo) dovrebbe adattarsi alla bateria e non marcare un suo tempo o starne distante. Potrebbe essere anche un'impressione data dal fatto che la chitarra di sente miolto in quella registrazione.
Secondo me, va bene. Certo si deve e si pu? migliorare, ma di sicuro un cesso di canzone non ? stata.

Accoppiare le tonalit? del brano con le possibilita`di una batteria; sostituire l'uso del crash con qualcos'altro (almeno una volta si e una no) sono i consigli che posso darti dall'esterno e con amicizia.

ciao

Fabio</b>

P.S. ho editato perch? avevo messo dei caratteri troppo grandi!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il sab nov 13, 2004 2:21 pm

Cazzo allora ci legge ogni tanto!!!

Dai ritorna che ci manchi!!!!!!!!!!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Passago il sab nov 13, 2004 2:38 pm

Ciao Tittu, sentito anche io i vostri pezzi, ho cercato per? di andare aldil? del tuo modo di suonare; la sensazione che ho avuto ? che ci sia un po' di scollamento tra i vari strumenti, come se ognuno di voi cercasse di far prevalere il proprio sound! Questo ? secondo me un elemento che dovete sistemare, altrimenti, come per il discorso tempo, vi accuserete (bonariamente si intende) sempre l'uno con l'altro. Dovete cercare l'amalgama giusta e poi riuscirete a suonare meglio tutti.
Discorso metronomo: non credere che sia facile e soprattutto, se avete intenzione di entrare in uno studio di registrazione, allenatevi parecchio col click. Esperienza personale, primo disco tutto col click, ma siccome se non sei pi? che abituato a sto coso perdi in naturalezza, il secondo disco abbiamo deciso di registrarlo senza e da un punto di vista del pathos si sente. Un abbraccio e non mollare mai.
Enzo
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il sab nov 13, 2004 3:57 pm

Ma 'musicalmente' vi piacciono, a parte i vari (ovvi tra di noi) "tecnicismi"?

No, non moller? mai, almeno cercher? di non farlo...ci spero CALDAMENTE!

<font size="2"><font color="red"><b>Ah, se andate sul nostro sito ho messo una pagina con la mia strumentazione, a presto metter? una foto pi? bella...si vede poco della mia innamorata!!!</b></font id="red"></font id="size2">
Vi piace il suono che sono riuscito a raggiungere col mio amore?

ByeZ!

<font size="3"><b>Ho Aggiunto anche un GuestBook http://two.guestbook.de/gb.cgi?gid=803058&prot=ahlkpu (chiamato "Bacheca Virtuale"), se passate dal sito e lo firmate con i vostri pensieri ve ne sono eternamente grato!!</b></font id="size3">
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar nov 16, 2004 1:54 pm

tommylee85 ha scritto:ehi, tittu, stai attento a questo!!!
non devi MAI seguire gli altri, ma sono gli altri a dover seguire te!!
piuttosto lascia che vadano fuori tempo, e che impari!!!
uno pu? anche accellerare, ma prima o poi torna dentro, mentre se ti metti a seguirlo, allora va a finire che tutti devono accellerare, ed ? difficile che tutti lo facciano allo stesso modo!!!
poi non confondere l'intensit? con la velocit?!!
e ricorda che suonare con il metronomo non ? mica tanto facile........

Quoto, il ragionamento non fa una grinza (anche perch? quando suono sono proprio gli altri che devono starmi dietro)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alexi_Laiho il mar nov 16, 2004 3:06 pm

tittu82 ha scritto: generalmente mi esercito su basi midi senza la parte di batteria, metto il click sopra

come fai ? i midi li metti su cd? e poi come li ascolti ? te li fa sentire il tuo stereo? :shock:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il mar nov 16, 2004 8:55 pm

No lo faccio col PC con un semplicissimo programmino che gestisce i file MIDI (si chiama MidisoftStudio4, ? vecchissimo, del 1995, ma fa il suo sporco lavoro per esercitarmi)...inoltre sempre questo stesso programma include un metronomo che a seconda dei casi metto o caccio....ecco tutto!
Ciao!!
P.S. ascolta i nostri brani che trovi sul sito!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar nov 16, 2004 9:59 pm

Alexi_Laiho ha scritto:
tittu82 ha scritto:
generalmente mi esercito su basi midi senza la parte di batteria, metto il click sopra

come fai ? i midi li metti su cd? e poi come li ascolti ? te li fa sentire il tuo stereo? :shock:

Anch'io faccio cos? in certi casi, specie ora che in gruppo siamo in 2 e dobbiamo accontentarci di membri virtuali!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alexi_Laiho il mar nov 16, 2004 10:21 pm

tittu82 ha scritto:No lo faccio col PC con un semplicissimo programmino che gestisce i file MIDI (si chiama MidisoftStudio4, ? vecchissimo, del 1995, ma fa il suo sporco lavoro per esercitarmi)...inoltre sempre questo stesso programma include un metronomo che a seconda dei casi metto o caccio....ecco tutto!
Ciao!!
P.S. ascolta i nostri brani che trovi sul sito!

si ok ma come li senti poi per suonarci sopra?
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mar nov 16, 2004 10:44 pm

Cuffie con volume alle stelle :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mer nov 17, 2004 10:03 am

Quoto drummer15, anche se il volume non lo metto proprio "alle stelle" in quanto ho delle cuffie ben isolate....!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alexi_Laiho il mer nov 17, 2004 2:18 pm

no forse nn hai capito la mia domanda.... ti ho kiesto se il tuo stereo legge i midi... o se prima di metterli su cd li converti in wave... :shock:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il mer nov 17, 2004 6:56 pm

NON USO LO STERREEEEEOOOOOOOOOOOOOO, non me li passo su CD!!!
Li ascolto dalla presa cuffie della scheda audio del PC (DEL COMPUTER!!)!
Ok?
Ciao!

<b>CMQ ANDATE A VEDERE SUL SITO DEI CAOTIC SOULS, HO AGGIUNTO LE SCHEDE DI OGNI COMPONENTE E AGGIORNATO UN PO DI COSETTE....http://caoticsouls.altervista.org !

E FIRMATE IL GUESTBOOK, GRAZIE DI CUORE A NOME DI TUTTA LA BAND!!</b>
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alexi_Laiho il mer nov 17, 2004 8:44 pm

:shock: :shock: :shock: ok ok
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda junglefunk il mer nov 17, 2004 10:21 pm

tittu82 ha scritto:Mai preso nessuno per stron*o o rompico***oni quando si tratta di ascoltare dei suggerimenti, anzi li accetto volentieri e ti dico che sta cosa la terr? a mente...infatti sto facendo alcuni esercizi guardando il video didattico di Porcaro (shuffle, ghost ecc.) proprio per migliorare questo aspetto!!
GRAZIE tommy, sei un gran bravo ragazzo!

azz il video di porcaro ? una manna per quanto riguarda gli accenti e le dinamiche!
ma tu l'hai in DVD!? in VHS? o DIVX?
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il gio nov 18, 2004 11:23 am

C'? l'ho in formato MPEg1, praticamente VideoCD ma si vede e si sente BENISSIMO, lo trovi su Emule, ? da l? che me lo son fatto scaricare da un mio amico con la connessione ADSL!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il gio nov 18, 2004 7:55 pm

<b>Allora sto guestbook lo andate a firm? si o no?</b>

E chi non l'avesse fatto, scarichi i nostri MP3!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il ven nov 19, 2004 7:48 pm

:D
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mer nov 24, 2004 3:00 pm

<font size="2"><b><center>Allora rag?....rieccomi con delle novit?....
Aggiunti 3 nuovi MP3:

Guns & Roses - Knocking On Heaven's Door (Caotic Souls LIVE! 17/09/2004 At "La Vecchia Trastevere")

Metallica - Nothing Else Matters (Caotic Souls LIVE! 17/09/2004 At "La Vecchia Trastevere")

Siouxsie & The Banshees - The Passenger (Caotic Souls LIVE! 17/09/2004 At "La Vecchia Trastevere")

Inoltre ci sono le schede di tutti i musicisti e le schede di tutta la strumentazione da ognuno di noi usata....pi? una pagina dedicata ai nostri concerti!!!

ASPETTO I VOSTRI PARERI SU QUESTI NUOVI BRANI, inoltre, se potete, firmate la nostra "Bacheca Virtuale" (alias guestbook)!!

Ciao e grazie, aspetto come al solito ansioso!!</center></b></font id="size2">
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica