labatteria.it • Leggi argomento - Simon Ciccotti on the drums. 12 years old!

Simon Ciccotti on the drums. 12 years old!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda SLiMdrummer il ven apr 10, 2009 7:07 pm

Oh my god!!!
Xanadu no problem..Ho scritto di fretta..Se poi vuoi che usi un altro carattere, un altro colore se il nero non ti piace dimmi pure è :)
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il ven apr 10, 2009 8:02 pm

Sempre serenamente, pacatamente, cito un punto del regolamento del forum:

11 - E' fortemente deprecato il linguaggio sintetico da sms e le relative abbreviazioni. Non e' necessario ridurre al minimo i caratteri come avviene negli sms, pertanto è buona norma scrivere i propri interventi in modo che questi siano facilmente leggibili da tutti, senza dover interpretare abbreviazioni e i vari stupri della lingua italiana...

Persnalmente detesto gli stupri della lingua italiana, ma se fosse solo un problema mio avresti tutto il diritto di infischiartene, a questo punto però, dato che lo prescrive anche il regolamento, te lo faccio presente.

Detto questo,
rocchenroll :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda SLiMdrummer il ven apr 10, 2009 8:11 pm

ok scusami allora...buona musica!
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda occhirossi il ven apr 10, 2009 9:51 pm

ma non è che "piace a molti" è un sinonimo di "ha gusto" eh...

mucco ha abbastanza ragione.

oltretutto non credo che quei video siano minimamente rappresentativi.
hai tu stesso detto di aver montato assieme video e registrazione in studio, no?

che senso ha?

poi, andando avanti...

la parola "groove" non è una cosa che taglia fuori i "batteristi metallari", ma credo che sia un concetto abbastanza esteso e non credo che qualcuno l'abbia usata a sproposito.

io di musica ne sento davvero tanta, come presumo quasi tutti qua dentro, e un certo orecchio credo di essermelo discretamente fatto.

e per il mio gusto personale quello che ho sentito e visto non ha senso logico.
né dal punto di vista strettamente esecutivo, nel dal punto di vista del confezionamento generale (e mi riferisco al video con la musica registrata in studio sotto)
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SLiMdrummer il ven apr 10, 2009 10:31 pm

Piace a tanti è ovvio che non è sinonimo di ha gusto..Voglio dire che se piace a diverse persone non è perchè a natale spedisco panettoni!! Se piace a diverse persone è perchè avrà gusto no? Non parlo solo di questo video in cui si capisce che riesce a suonare il pezzo esattamente come a me ma non si sente suonare..parlo anche degli altri video che ho sul canale..Dai di cominciare a polemizzare con voi non mi proprio va! siete così tanto critici che vorrei proprio vedere i video vostri...Anzi se mi potete linkare qualcosa please!!
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda occhirossi il ven apr 10, 2009 10:55 pm

di nuovo:

l'affermazione "se piace a diverse persone è perché avrà gusto" non regge.

se vogliamo fare discorsi seri sulla percezione artistica e sull'estetica di quello che comunemente chiamiamo arte e nel nostro caso musica, un'affermazione del genere non può reggere minimamente.

il gusto è una cosa il consenso un'altra.

ah... per la cronaca non è una gara tra nessuno quindi è inutile dire "siete così tanto critici che vorrei proprio vedere i video vostri"
(che tra l'altro dimostra scarsa maturità nel comprendere critiche e idee diverse dal pensare comune)

ognuno esprime le sue opinioni sulla base delle conoscenze e del grado percettivo che possiede.

la chiudo qua perché siamo vistosamente su livelli diversi.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SLiMdrummer il ven apr 10, 2009 11:17 pm

Senti ti rispondo linkandoti un mio video dove ti faccio capire come sono fatto! Dopo di che si, chiudila pure perchè è vero stiamo su 2 livelli diversi..Oggi già ti ha risposto un altro ragazzo..ecco io così scortese non ci volevo essere. Quindi grazie di cuore per l attenzione che hai avuto per il video di mio fratello. che ti ricordo ha 12 ANNI! come immaginavo non hai linkato nessun video..buona musica..nostro grande intenditore..
Leggi bene le risposte che ho dato alle critiche che mi sono state fatte ( per fortuna poche) e poi magari ritira quello che hai detto!

http://www.youtube.com/watch?v=O69baB6S ... annel_page
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SLiMdrummer il ven apr 10, 2009 11:22 pm

ah e come si chiama la tua band?

dream theather?

dai.
originialità.

e per restare in topic: non mi piace come suona.

Mi paragoni la mia band ai dream? Questa è la tua conoscienza musicale?!?
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab apr 11, 2009 12:53 am

Guarda la mia critica nasce dal fatto che mi sono visto tutti i video che ho trovato su youtube tuoi e di tuo fratello, quel che vedo è solo un' "esibizione" di tecnica che c'ha poco a che fare con la musica.

Mi spiace che tu te la prenda perchè sembra che sminuiamo il fatto che tu e tuo fratello vi siate fatti il culo per arrivare a suonare così bene, il problema è che lungo la strada per imparare ad andare cosi veloci a fare rullate e fill e trick, avete perso la visione d'insieme. Fare il batterista non è fare solo quello ma è costruire insieme ad altri musicisti una canzone, ed a volte basta suonare un 4/4 con tum pa sempre uguale o quasi che è meglio di tremila passaggi inutili, visto che quello che si ricorda nelle canzoni è la melodia ed il cantato.
Anzi per chiarire meglio, voglio prendere ad esempio il post di un batterista professionista del forum bizio , http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=51564 , questo è un' esempio di quello che ti dicevo, per non parlare di quello che mattia combina anche nei suoi soli che sono sempre di buon gusto con molta musicalità e con la punta di tecnica fatta in scioltezza che ti fà dire, "ma senti bravo!"
Se poi vogliamo discutere di generi in cui non c'è melodia un cantato che è solo un suono gutturale indistinto e una batteria che va a 240 bmp di doppia con fill a manetta, allora mi pare che ci sono punti di vista così distanti che è chiaro equivocare cosa uno intenda per musica.;)

Detto questo, se il 97% della musica nasce da un cantanto dal quale si sviluppa un' armonia, il lavoro del batterista è sostenere questo mix di cose come meglio crede, però i presupposti devono essere questi, e mai a mio giudizio deve oscurare con manie di protagonismo l' intero mix, in composizioni ed esempio progmetal invecie c'è sempre la voglia di strafare con la musica, con le parti "solistiche" a discapito di un cantato che molto spesso e messo lì solo per dire che non è un brano strumentale.

Quello che si vede nei filmati da te postati è un'idea di solo e d'esibizione puramente tecnica che di gusto ha ben poco, mi rocorda tantissimo gli assoli metal anni '80 però portati in chiave moderna e in stile moderno, venuti guarda caso tutti da mamma progressive metal e babbo portnoy, il che la dice lunga su che tipo di figliolo potrebbe venire fuori.

Detto questo, nessuno sfida nessuno a chi sputa più lontano o a chi fà meglio le rullate a 300 bmp, si parla eventualmente e si cerca di discutere sul fatto che la visione che magari hai te e chi sostiene un modo così anarmonico di suonare è un modo di vedere la musica limitato solo a certi aspetti, che quando si crea della musica d'insieme con altri musicisti andrebbero accantonati per altre vie.

Se poi mi dici che quello è solo una parte di quello che fai (magari quello che ti piace di più) allora mi piacerebbe vedere se ce li hai dei video in cui suoni una canzone, che ne so un live, qualcosa dal quale si possa vedere anche l' aspetto che mi piacerebbe vedere a me del tuo suonato.

PS: per la cronaca, vado per i 37 anni, da metà anni '80 ascolto metal e hard rock, l' ascolto e lo mastico quindi da quando sei nato ad occhio e croce, ho ascoltato migliaia di album di centinaia di gruppi e continuo a farlo in continuaziono tutti giorni (w itunes e i canali tematici di hard rock '80 :tru ) questo per dirti che se ne avessi bisogno di sapere, non stai discutendo con uno sprovveduto e che se si permette di dirti certe cose lo fa non per il gusto della polemica sterile, ma magari si spera che chi ha talento come te e tuo fratello maturi magari anche del gusto musicale che proprio ancora non ho visto da questi filmati.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il sab apr 11, 2009 10:30 am

Ragazzi veramente finirò per non postare più i video in questo forum...ma non perchè ricevo critiche negative...ma perchè comincio a stufarmi di sentire sempre le stesse cose e sempre dalle stesse persone..I tuoi discorsi the mucco non hanno senso, perchè mi stai giudicando senza avermi mai sentito suonare live, senza avermi mai sentito suonare Pop..
Sul mio space ci sono 2 ballad..Ecco magari ascoltale prima di pensare che nelle canzoni con la band faccia rullate a 200 una dopo l altra!!
Dai post precendenti..si può capire come sia tranquilla come persona però veramente fate passare la voglia di condividere certe cose.

Mi spiace che tu te la prenda perchè sembra che sminuiamo il fatto che tu e tuo fratello vi siate fatti il culo per arrivare a suonare così bene, il problema è che lungo la strada per imparare ad andare cosi veloci a fare rullate e fill e trick, avete perso la visione d'insieme. Fare il batterista non è fare solo quello ma è costruire insieme ad altri musicisti una canzone, ed a volte basta suonare un 4/4 con tum pa sempre uguale o quasi che è meglio di tremila passaggi inutili, visto che quello che si ricorda nelle canzoni è la melodia ed il cantato.

Ripeto invece di darmi lezioni musicali tipo queste, cerca magari di non basarti su un solo registrato in un pomeriggio ke nn avevo niente da fare e che di certo non era un solo in stile funk..Detto questo ringrazio tutti per gli altri commenti!
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda occhirossi il sab apr 11, 2009 12:36 pm

ma scusami eh...

se non sei pronto nemmeno a ricevere critiche negative ma costruttive, che suoni a fare?
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il sab apr 11, 2009 12:42 pm

complimentoni...inizio a sentirmi ridicolo quando vedo tutti sti ragazzini suonare così... :(
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SLiMdrummer il sab apr 11, 2009 1:13 pm

Occhi rossi sono talmente costruttive e valide le vostre critiche che questo è quello che ti hanno risposto :D

"Bè allora non capisci una mazza......

Tu capisci l'originalità di un a batterista da una sola traccia!

Che superficialità e ovviamente invidia...."

Ti prometto che da oggi suonerò solo per ricevere critiche negative..da come parli sembra che uno debba suonare per quello...Grazie di cuore per avermi messo a disposizione la vostra immensa cultura, esperienza e per avermi illuminato la retta via!! Ora però non aspettatevi più che risponda ai vostri commenti..avete detto la vostra ok...grazie ancora però ora basta! Anche perchè avete cominciato a criticare il drumming di mio fratello..è per questo che sono caduto nelle vostre provocazioni sennò manco perdevo tempo a rispondervi..

Ah l' ultima cosa che voglio dire all altro grandissimo esperto the mucco...visto che associa i miei soli a quelli di portnoy..beh voglio ricordare il fatto che mike il rullo a 2 non lo usa manco se lo ammazzi...Buona musica ragazzi ;)
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab apr 11, 2009 1:57 pm

io non ti critico nulla ne a te ne tuo fratello, ma se mike non usa il rullo a 2 come non lo uso io, vuol dire che non è indispenasabile per fare brani di successo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il sab apr 11, 2009 3:25 pm

meccanico d'ellhardware lo dici a me? :D mike è il mio batterista preferito dal 96..Riconosco tutti i suoi limiti e difetti ma resta e resterà sempre uno dei miei preferiti..
Ho detto quello cosa perchè qua ce gente che dice di essere molto esperta e colta...associano il mio modo di improvvisare i soli a lui...ma non ho mai visto un solo di mike con il rullo a 2 o fatto sui pedali samba!!vabè ragazzi stiamo andando fuori tema...Il post era per mio fratello...
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab apr 11, 2009 3:44 pm

Se per quello per fare brani di successo non serve suanare nemmeno la doppia cassa, ne i tom, pensando a grandi capolavori di gruppi come, uno su tutti, gli AC/DC.;)

Senti a me pare che tu abbia parecchio la coda di paglia visto come ti inalberi per 2 discorsi fatti in amicizia, ho rispulciato tutto il tuo myspace, e sull'altro link in firma ed a parte i video in cui ti eserciti sul set (che abbiamo già visto in varie riprese) che tu dici non facciano testo per inquadrarti artisticamente (ma ne dubito) trovo solo link di coverband dei dream theater e a mike che fà assoli o bambini prodigio di 4 anni.
Associare il tuo stile o gusto a quel gruppo di riferimento (DT) mi pare ci stia tutto, altrimenti trovavo anche altro.

Sento i brani che proponi sempre sul tuo myspace di un gruppo I.S. , mi pare che a parte leggere differenze tra un brano ed un'altro sia appunto un mix di metal d' ispirazione prog/power una punta di evascent e richiami classic metal alla iron specialmente per il modo di cantare del cantante su certi andamenti più "ispirati" ed emozionali e pure per il drumming i suoni di chitarre.

Bho a me pare che tu non sia aperto a discutere che quello che fai tu e di riflesso tuo fratello più piccolo che mi pare molto ispirato dai tuoi gusti, non sia l' unico modo di esprimersi sul set, tutto qua, e che se prendessi a mettere nei soli punti in cui c'è meno tecnica e trick ma lasciassi scorrere di più la musicalità ed il groove ne guadagneresti di sicuro in completezza visto che sei molto bravo e avanti nella preparazione, poi magari sai cos' è è che forse sei giovane e devi ancora maturare questo aspetto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il lun apr 20, 2009 12:00 pm

metalselo grazie 1000..
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fippo1992 il lun apr 20, 2009 9:55 pm

SLiMdrummer ha scritto:Anche perchè avete cominciato a criticare il drumming di mio fratello..è per questo che sono caduto nelle vostre provocazioni sennò manco perdevo tempo a rispondervi..

Ora, perdonatemi per la mia intrusione, ma sinceramente non ho saputo trattenermi.

Metto subito in chiaro una cosa: tu e tuo fratello siete tecnicamente molto molto capaci, nulla da dire al proposito. Però il genere non mi va proprio giù.
Ma permettimi di fare una deduzione logica, se così la vogliamo chiamare:
Girando sul tubo puoi imbatterti in una marea di video di batteristi di ogni genere che suona ogni tipo di canzone. Ma, riflettiamo, perchè i batteristi (e non solo) fanno ciò?
Ci sono alcuni che lo fanno per render noto al pubblico quello che son capaci di fare, c'è che li fa per "tirarsela" un po', c'è chi lo fa per avere delle critiche e commenti costruttivi, e notare bene che all'interno di "critiche e commenti costruttivi" intendo inserire SOPRATTUTTO quelle negative.

Ora, la domanda da farsi è... Perchè hai postato il video di te e di tuo fratello che suonate lo strumento?

Se la risposta è "Per far vedere al mondo cìò che so fare", ti rispondo:
Cavolo, siete veramente veramente bravi. Però, come ho già detto, il genere non mi piace per niente.

Se la risposta è "per tirarmela", ti rispondo:
Oh, mi scusi, ho sbagliato topic.

Se la risposta è "per ricevere critiche e commenti costruttivi", ti rispondo:
Quoto themucco in toto.

Se la risposta non fosse fra le tre sopra elencate, ho sbagliato mira e mi piacerebbe tanto sapere quale sia la vera risposta a questa domanda.

Sul fatto che tuo fratello abbia 12 anni, beh, che ti devo dire... anzi, non so proprio che dire! Secondo il mio parere, l'età non è un gran fattore per vedere se uno è bravo o no... Puoi avere 16 anni e passarci 10 minuti ogni tre giorni sulla batteria come puoi averne 7 e passarci i pomeriggi... è completamente indifferente... non dal punto di vista del rendimento, ovvio...

Detto tutto sto ambaradam che magari non importerà un ca22o a nessuno, arrivo al succo: quoto il compatriota Themucco quando dice:

Themucco ha scritto:Bho a me pare che tu non sia aperto a discutere che quello che fai tu e di riflesso tuo fratello più piccolo che mi pare molto ispirato dai tuoi gusti, non sia l' unico modo di esprimersi sul set, tutto qua, e che se prendessi a mettere nei soli punti in cui c'è meno tecnica e trick ma lasciassi scorrere di più la musicalità ed il groove ne guadagneresti di sicuro in completezza visto che sei molto bravo e avanti nella preparazione

Tutto questo detto con tutta la pacatezza e l'amicizia del mondo :D d'altronde un forum serve a questo, no? :D

Detto questo, buona notte a tutti, domani ho compito di informatica...
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda El drumboy il lun apr 20, 2009 10:56 pm

Complimenti ad entrambi...sopprattutto al fratellino (senza offesa :D )
Se continua così diventa un grande, magari avessi cominciato anche io otto anni fa...
Buona musica a tutti
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SLiMdrummer il gio apr 23, 2009 11:36 pm

El drumboy grazie 1000!
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SLiMdrummer il gio apr 23, 2009 11:54 pm

ah e come si chiama la tua band?

dream theather?

dai.
originialità.

e per restare in topic: non mi piace come suona.

Fippo1992 diciamo che se le critiche vengono fatte in questo modo allora non le prendo come critiche costruttive ma come provocazioni..Dovresti leggere tutti i post per capire un pò meglio le cose..ovvio che ognuno ha le sue idee...e guarda fatti un giro sul mio canale di you tube...beh capirai il come è il mio atteggiamento nei confronti delle critiche negative/consigli..quindi se pensi che abbia messo i post per fare lo sborrone, per tirarmela..beh hai sbagliato persona...

Riguardo l'eta può anche essere vero che non è un gran fattore per vedere se uno è bravo o no, ma di certo è evidente che la media dei bambini di oggi si è alzata in modo assurdo rispetto ai bambini delle generazione mia che a 12 anni in molti casi ancora non avevano cominciato a suonare...ecco quindi sperando che vada tutto bene è facile immaginare che mio fratello a 26 anni non suoni cm suono io adesso ma molto ma molto meglio! Fidati...
grazie per il commento e per l attenzione cmq..stay drums
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fippo1992 il ven apr 24, 2009 9:09 am

Ma non ho mai detto che tu abbia messo video su internet per tirartela... la mia era una semplice domanda, nulla di più... per quanto riguarda il post di occhirossi, ha espresso la sua idea a modo suo... in modo anche schietto e diretto imho... E personalmente preferirei una risposta come la sua al mio stile/alla mia musica che uno che gi gira intorno senza arrivare al dunque... Ti ha messo davanti ciò che pensa senza girarci troppo intorno.

E il discorso età... ti ripeto che secondo me non conta nulla... quel che conta è il tempo che passi sulla batteria...
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il ven apr 24, 2009 5:55 pm

è vero che ognuno ha ed esprime le sue opinioni ragazzi,però ci sono modi e modi..le critiche vanno bene,ma certe volte ci possono essere diversi modi,meno "impulsivi" di esprimere dei giudizi.
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SLiMdrummer il dom ago 09, 2009 11:34 am

Nuovo video di mio fratello..Questa volta Live

Vi invito a vederlo..Un saluto colleghi..

Simon Ciccotti..Live with Infinita Symphonia. 1/08/2009

http://www.youtube.com/watch?v=Zoqm341Vypc
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il dom ago 09, 2009 12:11 pm

premetto che a me il genere fa piuttosto schifo, ma questo non centra niente :mrgreen: ..da quanto ho letto in questo topic tuo fratello ha 12 anni..beh che dire, si vede che ha grosse potenzialità..anche se a me la sua "attitudine sullo strumento" non piace (mi riferisco ai numeri vari con le bacchette, l'alzarsi in piedi e il puntare la bacchetta sinistra verso in pubblico)..ma suppongo sia un'attitudine legata anche al tipo di genere che suona e alle sue influenze batteristico/musicali, che sono ovviamente cose soggettive e più o meno condivisibili..
comunque si vede benissimo che talento ne ha..quindi in bocca al lupo :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ago 09, 2009 12:22 pm

ke dire Luca, tu hai già un talento impressionante che hai trasmesso a tuo fratello in un modo incredibile, se continua a studiare e a suonare in questo modo è destinato a diventare un grande! :) I più sinceri complimenti a te (sia cm batterista che come maestro) e a tuo fratello, avete tutta la mia stima e vi auguro un futuro pieno di musica e soddisfazioni! :) :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il dom ago 09, 2009 1:36 pm

Ciao kemto apprezzo molto quando si fa una questione di gusti...è normale invece che a me la sua sicurezza, la sua padronanza sullo strumento..piace molto..ma come dici tu è un modo di suonare legato al genere. Grazie 1000 per l inbocca al lupo...Crepi il lupo.

Spidy grazie di cuore anche a te..si lo penso anche io..potrebbe arrivare ad un ottimo livello..per lo meno ci suono buone aspettative anche se ora non deve sentirsi già troppo appagato...gli spettano anni e anni di buono studio :) speriamo bene..Stay musica!
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il dom ago 09, 2009 11:09 pm

Luca complimentoni per come stai tirando su tuo fratello :)
il piccolo promette bene!
*Davide*
moderatore

Messaggioda martino84 il lun ago 10, 2009 10:08 am

ah solo ora vedo il topic...
vivi complimenti all'allievo (e al maestro per averlo fatto suonare così!)

la canzone è anche bellina (quella con cui hai aperto il topic) e sinceramente non ci sento minimamente i dream theater come diceva occhirossi... zero proprio.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il lun ago 10, 2009 1:20 pm

ma di dove sei???
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica