labatteria.it • Leggi argomento - Ed eccovi un paio di video con il mio gruppo!

Ed eccovi un paio di video con il mio gruppo!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda plandro il sab ago 02, 2008 12:41 am

themucco ha scritto:Ma plandro ti diro, il fatto che il locale alle 22 o 23 sia pineo e al gruppo dopo si svuoti è anche nel normale flusso di gente che se ne và, infatti tenere la headliner a fine serata è una gra cazzata, anche perchè l'ascoltatore medio magari si rompe a sentire i gruppi prima e si toglie dalle palle.
Può andare bene al gods of metal, o in generale dove paghi il biglietto e vuoi vedere fino in fondo ovviamente il gruppo per cui sei andato alla manifestazione, ma in una serata per locali, senti un gruppo e vieni via. :wink:
Non a caso, con la mia band anche presentandoci come headliner in molte serate a comune con altri gruppi, mi impongo per suonare per primi, la gente è tanta e ti diverti di più, che se ne fotte delle convenzioni. :tru

Cmq sia noi facevamo il pieno anche quando eravamo 13esimi, in una serata di 15 gruppi o 3 in una serata di 4 gruppi...quindi alla fine..non credo che il tuo discorso sia corretto..cmq ripeto, è una ferita ancora aperta per me...ci credevo molto...lasciamo perdere che sto male va...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab ago 02, 2008 10:46 am

premesso che sono un criticone, e che quando mi riascolto mi faccio sempre schifo, proverò a dirti quello che penso....ed è una critica costruttiva, chiaramente!

secondo me i pezzi sono belli, suonate bene, ma dovete migliorare in alcuni aspetti fondamentali...
il primo è la dinamica: i pezzi sono tutti sullo stesso volume e intensità...poi chiaramente l'audio della telecamera non aiuta, ma dovete cercare di dare dinamica ai pezzi...

poi vi sento un po' slegati, l'uno con l'altro...dovete ascoltarvi di più; secondo me vi preoccupate un po' troppo di suonar ebene singolarmente, e alla fine ne risente il sound generale...
tutte le preoccupazioni che ci si fa in sala prove, le devi lasciare là, e quando vai sul palco, forte di tutte le prove, devi lasciarti andare e non pensare a niente...

tu secondo me suoni un po' macchinoso...e secondo me è colpa della dinamica...senti i colpi di cassa, sono sempre suonati con la stessa intensità....
e anche il charlie, dovresti cercare di suonarlo con più scioltezza, così sembra un po' da robottino...
anche sui passaggi sei un po' rigido, e vai un po' fuori tempo...

inoltre cercherei di cambiare un po' i pattern: nel primo pezzo, ad esempio, metti sempre due pezzi di cassa...(tun tun cha, tun tun cha, per intenderci :) ), mentre io proverei a togliere qualcosa...

comunque è una cosa normalissima, tutti i gruppi e i musicisti passano per questa fase, è normale...
secondo me avete un bel potenziale, e singolarmente suonate tutti bene, ma dovreste cercare di sciogliervi e pensare di meno....almeno questa è la mia sensazione...
fatto questo, sarete mille volte meglio, perchè il potenziale c'è, i pezzi anche, e il tiro, presi singolarmente, ce l'avete tutti...quindi non vedo perchè non dovreste riuscire ad avere un bel tiro tutti assieme....

pertanto in bocca al lupo, e scusa per le critiche, ma mi sembrava giusto dire quello che pensavo, visto che credo possa aiutarvi

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il sab ago 02, 2008 10:58 am

ma che scusa....grazie mille!!!!!!

per quel che riguarda la dinamica, se per dinamica intendi sentire i pezzi salire e scendere di intensità e volume ti posso garantire che con l'mp3 della registrazione questa si nota che è curata: è una delle cose sulle quali rompo di più le palle in saletta, peccato non si noti dal video...per quanto riguarda i miei pattern, e l'amalgama....hai pienamente ragione....grazie davvero..hai tirato fuori bei punti di vista.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica