IlGiovaneIko ha scritto:BatG57 ha scritto:ci risentiamo stasera devo andare ad aprire la mia Videoteca ciao a tutti
Miiii, la videoteca!
Ma allora BatG ? Woder...![]()
![]()
Buongiornoooaahhh a tutti, mi sono appena svegliato....
e quelli solo con la
oppure con la base midi
, saranno votati ognuno nella sua categoria, quindi ci saranno tre categorie a concorrerre,

1 gruppi
2 solisti
3 accompagnati da basi midi
ognuno potr? scegliere su quale delle tre sezioni vorr? gareggiare.. e non avr? importanza la durata del'esecuzione, rimane invece la possibilit? di esibire fino a tre pezzi...

Mastro.Geppetto ha scritto:NO.
Voglio cinque sezioni:
1 - Jazz
2 - Latino
3 - Fusion
4 - Rock
5 - Pop
ma non demordo spero che fra un po aumenti la voglia di gareggiare

IlGiovaneIko ha scritto:BatG57 ha scritto:ci risentiamo stasera devo andare ad aprire la mia Videoteca ciao a tutti
Miiii, la videoteca!
Ma allora BatG ? Woder...![]()
![]()

patapunfete ha scritto:..e questo mi shokka alquanto!
ma forse non ? lui..
da come posso notare dai sondaggi in questo momento i SI sono a un punto sotto i NO, n'somma quando si inizia sta gara?

BatG57 ha scritto:
Ma di chi state parlando????![]()

_AngelOfDeath_ ha scritto:xk dici inutile?...? divertente e questo a me basta![]()
senn? che senso ha che tu studi la batteria? ? perfettamente inutile....

BatG57 ha scritto:Mastro.Geppetto ha scritto:NO.
Voglio cinque sezioni:
1 - Jazz
2 - Latino
3 - Fusion
4 - Rock
5 - Pop
insaziabile ehhhh...![]()
![]()
cmq ho letto male siamo in minoranzama non demordo spero che fra un po aumenti la voglia di gareggiare
![]()

perc1713 ha scritto:Non mi piace l'idea, anche se l'assolo lo prendo volentieri.
E poi dovrebbe stare in un contesto musicale ed esecutivo. Non so fate voi, ma non mi attira questa cosa.
Poi se c'? da cazzeggiare, si pu? anche fare............
Bat57, se vuoi un mio solo scaricalo dal mio sito www.perc1713.com sezione mp3
Ciaoz
TonyRoysterJr ha scritto:_AngelOfDeath_ ha scritto:xk dici inutile?...? divertente e questo a me basta![]()
senn? che senso ha che tu studi la batteria? ? perfettamente inutile....
1 - sinceramente non studio la batteria per fare delle gare di batterie
2 - non ti uscire con queste belle frasi epiche da epopea xk? x me sono aria fritta
3- se TE studi batteria x fare delle gare.... vai a far sport
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Mastro.Geppetto ha scritto:BatG57 ha scritto:Mastro.Geppetto ha scritto:NO.
Voglio cinque sezioni:
1 - Jazz
2 - Latino
3 - Fusion
4 - Rock
5 - Pop
insaziabile ehhhh...![]()
![]()
cmq ho letto male siamo in minoranzama non demordo spero che fra un po aumenti la voglia di gareggiare
![]()
Guarda che era ironica, la mia affermazione.
La gara divrebbe essere fatta postando dei filmati. Bisognerebbe essere sicuri che il brano sia suonato davvero da chi lo linka. Si potrebbe barare, altrimenti. E poi, anche il modo di muoversi sul set ? importante nella valutazione generale.
Sarebbe interessante vedere quanti hanno una cattiva impugnatura, una cattiva tecnica, scarsa coordinazione, ecc.
Potremmo organizzare anche delle lezioni via forum... Che bella idea!
Magari ci si riprende mentre si fanno esercizi sul pad e si potrebbe commentare e dar consigli al malcapitato. Devo riflettere...

BatG57 ha scritto:Mastro sGherzavo no?![]()
![]()
HEI Mastro stavamo scrivendo nello stesso momento e abbiamo avuto la stessa idea...anzi GRAN BELLA IDEA UNA SCUOLA AUTONOMA ONLINE DOVE OGNUNO METTE A DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI LA PROPRIA ESPERIENZA, che figata ragazzi
![]()
QUESTO E' UN SITO DI BATTERIA NOE SOLO BATTERIA SI DEVE SENTIRE
![]()
IlGiovaneIko ha scritto:BatG.... ma lo sai che sei una bella sagomaccia?....
....
12 a 12

perc1713 ha scritto:Ciao Bat, grazie per il bel assolo. Il problema non era la retina ma l'amplificazione perch? il rullo ? un 14x10 e mettendo il microfono solo sopra e un p? fuori hanno tagliato fuori la pelle sotto e la retina. Cmq, io non metto mai nulla sui tamburi, nemmeno stoppo la cassa!!!!!![]()
![]()
![]()
Sul discorso solo, non ? questione di trofeo perch? qui non siamo in formula uno o in motogp, ma trovo solo fuori luogo fare un assolo senza ispirazione dalla musica, senza avere suonato con la band ed essersi caricati di idee melodico ritmiche durante i brani o la jam. Io sono poco amante dei soli, anche se li prendo come dicevo, perch? non dicono tutto di un musicista.
Opinabile, chiaramente![]()
Ciaoz

Pippo ha scritto:Morgan, non fare il nervosetto, please. Come sarebbe a dire "che discorso ?"? Vuol dire esattamente quello, n? pi? n? meno.
3 minuti di buona musica certo non mi annoiano, ma 3 minuti di solo di batteria di uno che non sa suonare pi? che bene, moltiplicato per tante volte, ? una cosa da espiazione. Sai che palle 3 minuti di assolo di SDO? Ora, considera che la media di noi non suona meglio di SDO, e fai un po' tu. A 120 bpm 3 minuti sono 90 battute...
Per giudicare bisogna ascoltare, no? Allora l'unico modo ? che chi vuole gareggiare metta in linea un brano del proprio gruppo registrato in presa diretta e gli altri lo valutino...Morgan ha scritto:NOIA.. ma che vuol dire... ma che discorso ?!!??
? a rischio noia se uno non lo sa fare... e poi il "rischio noia" ? relativo... se uno non vuole non lo ascolta... certo che ti annoi facilmente pippo, anche per 3 minuti di musica!?

, la timbrica del rullante ?, e lo ? per molti gruppi importanti tipo Deep Purple, Police, etc.. un elemento essenziale per contraddistinguere la loro musica... se ai potuto farci caso in tutte le registrazioni di questi due gruppi presi ad esempio, la timbrica del rullante ? sempre la medesima e non cambia da un pezzo all'altro, questa performance ? dovuta esclusivamente all'accordatura del rullante e non all'amplificazione... che come ripeto pu? fare ben poco per cambiarne il suono... prova, solo per curiosit? a mettere un pad sopra il rullante e allenta la cordiera, vedi subito la differenza, non sembra ma la timbrica del rullante ? la cosa pi? importante in assoluto per dare armonia a tutto il pezzo musicale in un gruppo, diventa, come dire, la particolarit? che contraddistingue... poi chiaramente ognuno ha i suoi metodi e gusti in proposito 

Zolfo ha scritto:bravo....se voui dimostrare quanto sei bravo puoi farlo tranquillamente....ti registri, posti la registrazione e noi sentimo e commentiamo! anderstnad?
![]()

themucco ha scritto:No, mi sembra una idea pessima, decisamente.![]()
Ho come l' impressione che con l' avanzare dell' et?, qualcuno vuole dimostrare di essere ancora all' altezza? O sbaglio?![]()
Non serve a nessuno una competizione del genere, inoltre ogni volta che si postano dei file audio gli ascoltiamo e li giudichiamo serenamente senza gareggiare in nessun modo, visto che suonare la batteria non ? un' esibizione di tecnica e di maestria "a chi suona meglio", o mi sbaglio?

bonehead2 ha scritto:Se volete posso postarvi delle basi e dare lo spartito.
Si suona e ci si diverte un po'.
Ho un po' di basi rock, funky, hip-hop (le mie preferite), blues, forse un paio reggae e cinque o sei basi Jungle![]()
Sarebbe da registrare anche il video, ? vero, perch? ? "importante" vedere anche come uno si muove sul proprio set....ma qui sconfiniamo nel fantasy![]()
Se l'idea delle basi pi? partiture vi piace, posso sbattermi.
Altrimenti fanculo a tutti

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti