Aspettavamo il nostro turno,prima c'?ra un'altra band,e tra me e me pensavo"Ma quando mai arriveremo a suonare come quelli?",e dall'altra parte della scatola cranica un'altra vocina diceva"Dateci dentro e non mollate mai..."...Fatto sta che eravamo l?,lo avevamo voluto noi,e quindi poche balle!
Tocca a noi...
Se ci fosse stato un hardware in grado di trasferire la tremarella alla cassa,altro che speedMetal
Proviamo un attimino i suoni,sistemo rullo,seggiolino e piatti,comando alle budella di non spinger fuori nulla e OK,si va!!!!
Si va un caxxo!
Un problema tecnico:Le casse spie dietro di me non funzegavano,e oltre a sentire gli altri con un leggero ritardo,appena attaccavo non li sentivo pi?...
(PANICO!PANICO!PANICO!PANICO!!!!!!)
Mentre il cantante,vero puttaxone da palco,si portava a spasso il pubblico con storie,giochini ecc,uno dei tecnici ci disse che non era riparabile,e l'alternativa era annullare l'esibizione...
Dopo esserci fatti culo e controculo per un mese per fare almeno una figura decente!
Decidemmo che l? eravamo e da l? dovevamo andarcene soltanto dopo aver suonato,perci? dissi agli altri che non li sentivo,e avrebbero dovuto prestare la massima attenzione...
Si part?...E come sempre accadeva,dopo i primi cinque minuti di strizza,si andava che era una meraviglia...Avevamo in scaletta 10 pezzi,e finito il primo richiamo l'attenzione del chitarrista che mi fa cenno che ? tutto OK...
Batterista ingrifato,successo assicurato!!!!E mai come quella volta ripensai a quando lessi che il batterista ? il motore di una band...
Sia chiaro,non mi esibii in assoli o virtuosismi alla Nicko McBrain(DETRATTORI ZITTI,please
Arriviamo fino alla fine del programma,poi scendiamo dal palco,e il coordinatore della serata(che ci ha visti sin da quando iniziammo a frequentare la sala-prove)ci disse di averci filmati,e che per la prima volta SEMBRAVAMO UNA VERA BAND!!!
Alcuni giorni dopo,ebbi modo di visionare la cassetta...Cavoli,era vero!!!!Sembrava davvero che suonassimo da una vita,e invece quella era soltanto la seconda serata,e in pi? con problemi tecnici...
Ovviamente non avevamo migliaia di persone di pubblico,ma quelle 500 persone c'erano...
La cassetta,custodita dal tastierista,and? distrutta(Gli prese fuoco la casa),ma quando lo vado a trovare e mi fa vedere le partiture che scrivevo per lui,ormai ingiallite dal tempo,mi vengono i lacrimoni...
Avete mai avuto anche voi problemi tecnici in momenti topici?
Se si,raccontate,raccontate...