Bello questo topic!!
Allora: ho 21 e ho cominciato a suonare a 16 perch? io e i miei amici decidemmo di metter su 1 gruppo e a me tocc? la batteria (grazie a Dio!!:D ). All'inizio ho avuto la fortuna di suonare con gente molto pi? brava di me e questo mi port? ad impegnarmi per recuperare terreno. Poi ci fu il classico periodo in cui c'? tanta voglia di fare ma le capacit? tecniche e le disponibilit? economiche erano quelle che erano e si andava avanti a cover di Metallica e Iron...Poi finalmente mi decisi e provai ad andare a lezioni di batteria dalla cara Alessia Mattalia e, in coincidenza con l'acquisto della batteria elettronica, ci furono importanti miglioramenti

. Purtroppo da quando ho cambiato casa (1 annetto) non ho pi? posto per montare la batteria e i progressi rallentano, ma spero di ovviare a questo problema insonorizzando la cantina e comprando una batteria acustica (vicini permettendo...

).
Pi? imparo e pi? mi accorgo di non essere capace (quando si parla di paradossi...

) e pi? mi accorgo che quelli che ti fanno i complimenti in genere ne capiscono poco/niente di musica...

...eheh...Beh a parte gli scherzi ho sentito molta gente a mio avviso "non molto capace a suonare" descritta come "mostro della batteria" solo perch? magari fa quel blast velocissimo ecc... Gente che sa solo andare veloce e se gli chiedi "fammelo vedere un attimo lento" si incarta...
Alla prima lezione di batteria mi sono state insegnate le basi della lettura e della scrittura della musica e poi piano piano il resto. Ora quando mi danno gli esercizi me li danno su spartito e alla lezione dopo io li suono. Questo mi permette anche di poter scrivere la mia musica e di comporre, a mano o su pc (grazie gp4!!!).