labatteria.it • Leggi argomento - quanti gruppi tenete?!

quanti gruppi tenete?!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda menestrello99 il mer set 28, 2011 3:38 pm

suono da solo su cover minus drums, stile schneider1988 o cobus (anche se non sono ancora attrezzato come loro quanto a comparto video-telecamere nè dotato tecnicamente): nessuno che ti rompe i coglioni o dice cosa devi/non devi fare, mi faccio i volumi e il checksound da solo, e quando voglio suono pure in mutande, ho fresco d'estate e calduccio d' inverno... non mi sposto dalla cantina, no nfacico un solo km, per gente che neanche merita...
il giorno che trovo qualcun oper cui valga la pena muoversi lo farò;)

ho 2 progetti in cantiere da tempo, sto cercando gente interessata e motivata anche se lontana: una volta che tutti sanno alla perfezione la loro parte, fedele al' originale, si può anche provare una volta o due al mese;) nulla vieta di provare a distanza collegandosi in streaming audio/video;)

inoltre faccio parte di un'orchestra di percussioni, come i ragazzi dello stomp, presente quei pre-trailer del cinema che pubblicizzano il dolby surround suonando acrobaticamente con bidoni e chiavi? a noi ci chiamano per feste, matrimoni, manifestazioni politiche, celebrazioni pubbliche, inaugurazioni, esibizioni in teatri/arene all'aperto, apertura e breaking di partite di basket ecc.ecc.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il mer set 28, 2011 5:59 pm

scusate ma firefox di merda non mi fa editare il messaggio precedente: appena ci clicco sopra sparisce tutto e diventa bianco... non capisco che problema abbia.

volevo aggiungere che fa figo avere 4,5 gruppi ma se poi la crescita personale e la creatività con essa, si arresta e si suona male in tutti? ha senso? il gruppo per me deve essere qualcosa di complementare non di principale, correlato e un progetto parallelo, cui dedicare sì tempo ma non tutto il tempo, perchè come principale attività ci deve essere lo studio dello strumento, quindi tenica velocità e rudimenti: io a lezione non provo i pezzi o le cover, quelle le faccio da me, a lezione mi faccio il culo su coordinazione indipendenza velocità e controllo degli arti, dato che pago.

non voglio finire come il lars ulrich degli ultimi anni che a forza di suonare solo live coi metallica e basta è sempre in tour non ha mai un momento libero ed ha lasciato perdere gli esercizi, e se tecnicamente negi anni '90 poteva essere una promessa, adesso non riesce più a eseguire le parti che lui stesso ha creato (vedasi i video esilaranti di guitar hero metallica a proposito) per cui preferisco avere 0 gruppi o 0,5 e suonare prima qualche anno da solo, poi quando avrò una bella scaletta ampia posso suonare in qualche grupo.

questo ovviamente imho, perchè se adesso mi presentano una scaletta di 20 brani con una data live a breve, e di questi ne devo imparare 19 perchè non li ho mai fatti, perdo tempo e tolgo tempo alla tecnica e allo studio dello strumento. e da non professionista mica ci metto mezz' ora ad imparare bene un pezzo, ma anche qualche giorno, specie se lo si vuoe eseguire fedele all' originale come mio vezzo.

se invece amplio la mia scaletta di cover a dismisura e suono il più possibile (ragiono da turnista, che è il peggio/meglio che possa capitare) arriverà un momento in cui mi si proporrà una lista di 20 brani e di questi 20 magari 15-16 li saprò già fare, quindi imparare 3-4 brani in una settimana o due non è poi così drammatico come impararne 10 o peggio ancora 20. e ho tutto il tempo per progredire ugualmente nello studio.

imparare 12 pezzi in una settimana (di cui 5-6 in 24 ore) l' ho fatto in passato ma siccome non ha portato i suoi frutti anzi ha solo arrecato danno, non lo farò più.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il gio set 29, 2011 8:37 am

Mah non so.. Io mi sono sempre dedicato ai gruppi oltre che allo studio (non molto a dire il vero..), e in 15 anni ho notato che la musica d'assieme ti da moltissimo, sia come crescita sullo strumento che come crescita umana e personale rispetto al fatto di rapportarsi con gli altri.
Non dico che non si debba studiare, anzi, ma non sono molto d'accordo sul non mettere in pratica ciò che si studia e quindi non realizzare il motivo principale per cui si studia appunto..
Personalmente ho sempre prediletto l'attività live, e quando vedevo che con qualche gruppo passavano 3-4 mesi senza riuscire ad avere un repertorio e uscire, via a gambe levate!
Alla fine lo scopo del "gioco" dovrebbe essere proprio quello di suonare, altrimenti la cosa diventa un po' fine a se stessa...
Se no è un po' come avere la ferrari ma tenerla in garage, o come avere una mazza da 25 cm ma uccidersi di pippe senza uno straccio di tipa...bho...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio set 29, 2011 9:11 am

quoterrimo per sergio!!!! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il gio set 29, 2011 10:56 am

non hai capito io non dico di non uscire a suonare coi gruppi, dico di non farlo subito e aspettare un 3-4 anni prima, almeno, tempo di arricchire da soli il proprio bagaglio tecnico senza nessuno che rompa i coglioni e farsi una scaletta il più vasta e variegata possibile, ovvio che anche io suono per confluire tutto nel gruppo, ma voglio dare 50 e 50: durante le prove col gruppo non faccio altro che partire con la base spenseieratamente per i cazzi miei e loro mi stanno dietro poi si aggiusta il tiro, si guarda a come fare le intro i finali ecc.ecc.
non voglio perdere troppo tempo ad impararmi pezzi nuovi o che non conosco, all' inizio, altrimenti rubo tempo alla mia crescita individuale, cioè il gruppo è sì lo scopo finale, ma non deve essere una cosa ossessivo-compulsiva solo quella e basta, ci deve anche essere un momento di intimità con lo strumento, è come avere la tipa: va bene uscire con gli amici ma poi la tipa richiede giustamente attenzioni perchè i rapporti vanno coltivati e cresciuti, altrimenti si fa battere da qualcun altro, così la batteria;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio set 29, 2011 11:17 am

si ma perdonami menestrello.. tu ragioni pensando che chi ti chiamerà a suonare rifarà il pezzo uguale.

però se qualcuno ti chiama a suonare e ti dice: "uè stasera live in acustico suoniamo ste 25 song però tu dovresti farle con le spazzole e quindi cambiare arrangiamento." e tu le 25 song le conosci già tutte e non ci sono versioni dalle quali imparare che fai?

non vai e ti perdi una data? io personalmente sono molto più spavaldo. della serie "qualcosa mi verrà in mente", anche perchè più ti rapporti ad un numero elevato di soggetti che suonano e che hanno come te la stessa cura nel volersi preparare più potrai imparare a gestire situazioni live a tratti improvvisate! e stai pur certo che mai potrai suonare nelle condizioni cui ti sei abituato suonando per conto tuo!

con questo non voglio dire che dedicarsi tanto allo studio prima di mettersi in gioco sia sbagliato. anzi! però io credo che si cresca -come dice sergio- tanto studiando quanto suonando con altri. cioè un 50-50.
ci sono mostri di bravura che poi non sanno rapportarsi con altri musicisti. ci sono per contro persone tecnicamente più modeste che invece sanno ascoltare anche gli altri e non piazzarsi la base e farsi venir dietro il gruppo, anche perchè non è che devono venirti dietro, ma si appoggiano su di te!

poi vabbè io sono una capra quindi non faccio testo, però ecco.. se potessi permettermi di studiare con regolarità e si suonare con altrettanta regolarità questa sarebbe l'impostazione che darei alla mia "vita musicale"!

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il gio set 29, 2011 11:27 am

anche io, purtroppo c'è anche il lavoro e la vita privata, e siccome la giornata ha 24 ore per tutti e non tutti navighiamo nell' oro e altre 6-8 ore dobbiamo dormire, o si rinuncia a dormire oppure ok giustamente come dici tu ci si adatta, io ragionavo un pò troppo da "professionista" e un pò meno da "qualcosa mi verrà in mente" perchè anche io son capace di "qualcosa che mi verrà in mente" è che purtroppo o per fortuna a me piace fare il pezzo uguale uguale altrimenti non è una cover [ragionavo infatti da cover/tributo (deformazione professionale quindi)], ma se mi chiamano per "qualcosa mi verrà in mente" o per degli riarrangiamenti stai pur certo che non rinuncio e mi adatto, per cui ti do ragione, perchè quello mi viene più facile e non necessita di prove: ci metto del mio, come se fosse la prima volta che il pezzo viene eseguito, partorito così. riarrangiare daccapo è più facile che fare tributi o cover 1:1;)
il mio discorso era improntato e deformato all' inizio, ragionavo da "turnista mancato".

è come con la grammatica la poesia e l'arte: prima si imparano le regole, poi le eccezioni e le divagazioni sul tema. e io sono nella fase che sto imparando le "regole".
non volevo passare oltre le regole prima ancora di averle assimilate tutto qua, volevo fare uno step alla volta capisci;)

quindi prima passo 3-4 anni ad imaprare regole alla lettera, poi potrò permettermi di divagarci su o creare divergenze variazioni riarrangiamenti e quant'altro;)

magari mi sarò espresso male comunque sono daccordo sul vostro pensiero, ragazzi, solo che ognuno vede le cose con i suoi occhi e le capisce con la sua mente;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio set 29, 2011 11:33 am

su quello non c'è dubbio! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il gio set 29, 2011 11:46 am

io forse ho questo pregio/difetto: un pezzo voglio farlo uguale alla versione cd o al live migliore e più famoso, perchè la gente che va a sentire un tributo si aspetta oltre che la somiglianza fisica e vocale del frontman anche la somiglianza strumentistica di attrezzatura, perchè occhio ed orecchi ovogliono la loro parte, concepisco poco le cover (perchè ne è pieno il mondo e di un livello medio-basso, cioè cani e porci ormai fanno cover bisogna pur differenziarsi) ecco perchè il mio ragionamento a monte parte dal presupposto che ciò che ho scritto vale in un contesto limitato.

discorso diverso invece per cover band o pezzi propri o riarrangiamenti.

se vogliamo estendere il discorso allora ok ben evengano 2-3 gruppi di generi diversi però, in modo da farsi le ossa;)

personalmente ho rifiutato parecchie proposte di cover band innanzitutto perchè di cover band ormai ne è saturo il paese, e perchè se si vuole un attimo emergere dalla massa ci vuole qualità. preparazione, dedizione, predisposizione tecnica, volontà, studio edovviamente anche l' ora di sole e trombatina quotidiana;)
non volevo far parte semplicemente di uno dei tanti gruppetti di cover anonimi che popolano il paese, quelli non arricchiscono il mio bagaglio (vedasi qua sopra il caso del ragazzo che ha postato i suoi 3 video col gruppo in cui poverini fanno pena e c'è molto da lavorare): per carità bontà sua, lo ammiro per il coraggio e per essere 4 mesi che suona va più che bene, io dopo 4 mesi facevo più schifo di lui;), ma contesti così non fanno crescere, io piuttosto aspetterei prima di imparare a suonare e gestire meglio le dinamiche e i fraseggi, poi suonerei con qualcuno più bravo di me come livello, perchè scatterebbe la molla competitiva (in senso positivo) di fare ancora meglio e il gruppo in generale trarrebbe giovamento da questa "corsa al miglioramento" ;)

per il momento non consideravo affatto il fattore "riarrangiamento" mi hai fatto aprire gli occhi e ti ringrazio: cercherò anche io di essere meno selettivo e un pò più spavado, anche perchè il mio scopo finale è mettere la tecnica al servizio della musicalità d'insieme, fammela imparare però prima;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il gio set 29, 2011 2:38 pm

Scusa menestrello, effettivamente l'avevo capita male anch'io, il discorso come lo avevi messo all'inizio sembrava molto assolutistico, e per certi versi limitante, da come poi l'hai spiegato invece non fa una piega ed è una scelta rispettabilissima e per molti versi decisamente corretta.

Io partivo dal presupposto di trovarsi ad un livello tecnico accettabile per affrontare la musica d'insieme, che alla fine è uno degli aspetti didattici (perchè anche quello è uno studio, pensandoci bene) che più fa crescere, non tanto a livello tecnico quanto di versatilità e adattabilità.
Poi è ovvio che nella situazione ideale ognuno sa perfettamente la sua parte, la esegue correttamente, e da un punto di vista puramente teorico con una prova al volo i pezzi dovrebbero venire.
Ma qui entra in gioco la caratteristica che rende meravigliosa la musica, nel mio modo di vedere. E cioè l'imprevedibilità\imprevisto. E li l'esperienza d'assieme ti permette di superarlo, cavalcarlo, e perchè no qualche volta anche creare qualche figata che magari non ti sarebbe mai venuta in mente!

Poi comunque ognuno di noi ha il suo approccio, com'è anche giusto che sia, io ho sempre cercato di buttar dentro subito nel mio suonare ogni piccolo step migliorativo che mi veniva dallo studio, bilanciando parallelamente le cose.
Purtroppo sono d'accordo anch'io che un 50\50 di studio\musica d'assieme sarebbe l'ideale, nel mio caso dato che non ho a disposizione la batteria montata se non per le prove riuscirò alla grande a fare un 25 di studio per un 75 di suonare, ma cerco di ottimizzare e via così.
Tutto questo considerato che ci si trovi in una condizione di preparazione tecnica che ci garantisca un certo livello qualitativo, non dico stratosferico, ma senza problemi di timing o di metronomo ad esempio.

Poi per quanto riguarda il discorso cover\pezzi propri la questione potrebbe diventare infinita.
Semplificando al max, ritengo che creando brani originali la base di tutto dovrebbe essere un GRAN lavoro in sala prove. Nel mio passato ho avuto esperienze del genere, dove dalla proposta compositiva del singolo si passava all'arrangiamento di gruppo, testando provando e suonando le varie soluzioni, in modo che ognuno fosse "critico" (costruttivo naturalmente) degli altri. Se l'affiatamento e il rapporto è quello giusto, senza risentimenti o fastidi, credo che questo genere di lavoro sia incredibilmente formativo sia da un punto di vista musicale (parlo di crescita delle idee musicali di ciascuno), che tecnico, nonchè, da non sottovalutare, umano!! Si impara a stare insieme, ad accettare e seguire consigli e critiche (soprattutto suonando magari con musicisti più esperti\smaliziati) e si impara anche a sviluppare un pensiero critico e ad esporlo in modo utile e costruttivo nei confronti degli altri. Si impara inoltre a conoscere meglio i vari strumenti che ci stanno attorno, che male non fa. Tutto sto discorso cade miseramente se hai a che fare con una banda di stronzi e\o ignoranti.

Discorso totalmente diverso quando si parla di cover\tribute.
Io attualmente ho una cover band dove si fa disco\funky 70\80 e una tribute degli Uriah Heep.
Per come sono fatto io e per il mio modo di vedere, non credo in tanti anni di aver mai suonato un pezzo esattamente identico all'originale. Con questo non intendo stravolgerlo, attenzione.
Preferisco individuare invece quelle che sono le peculiarità imprescindibili, i pattern cassa\rullo, i piatti indispensabili, i fill irrinunciabili. Ma, cosa più importante di tutte, la ricerca e lo studio attento della cover lo faccio sulla sensazione e sull'atmosfera del brano.
Cioè, se suono discodance d'annata, non mi interesserà copiare pedissequamente gli stessi colpi, magari però con sonorità che non c'entrano una fava. Andrò invece alla ricerca del mood, del groove, dell'atmosfera che sento nel pezzo originale, e di suoni che lo ricordino. Poi se un fill secondario lo filtro attraverso di me, andrà bene lo stesso. Ma ciò che va trasmessa è la sensazione che quel pezzo suoni discodance, di far calare l'ascoltatore nella dimensione dell'epoca, per quanto possibile. Allora li ho raggiunto il mio scopo.
Stessa cosa parlando di Uriah Heep. Li molti passaggi e groove sono decisamente obbligati e caratterizzanti, per di più caratteristica dei rocchettari è sempre stata quella di conoscere a menadito i brani anche se non si è musicisti, per cui ho sempre pensato che suonare rock BENE e venire apprezzati sia estremamente difficile, in quanto il pubblico è molto preparato e critico in genere.
Per quel tributo io ho cercato di studiarmi il modo di suonare di Kerslake, l'idea ricorrente nei passaggi che usa, le sfumature nel suo portare il tempo, le caratteristiche di base. E poi da li, un minimo di mio, in fondo in fondo non è mica lui che sta suonando! Ma la gente alla fine, percepisce comunque un qualcosa che POTREBBE essere Uriah Heep (considerati i miei grandi limiti tecnici, ovviamente), o quantomeno che ricorda e\o all'orecchio suona simile. Mi piace pensare che l'ascoltatore sia soddisfatto nel suo desiderio di Uriah Heep, ma che allo stesso tempo si renda conto che a suonare è Sergio e non Lee, e se lo ricordi quando va a casa.
Consideriamo che credo di non aver praticamente mai suonato 2 volte lo stesso brano (cover o originale che fosse) con gli stessi passaggi negli stessi punti, anche in studio mi sono sempre riservato delle "finestre" da lasciare aperte al momento... Anzi forse addirittura son stato più schematico e lineare sugli originali, avendoli fatti io! :D

Poi la musica è talmente tanta, talmente bella e talmente varia che non ho mai pensato di farmi un "portfolio" di pezzi pronti, ci ho sempre lavorato nel momento in cui mi servivano, ma è solo questione di approcci come dicevo... :)
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio set 29, 2011 2:59 pm

mi tocca riquotarti abbestia.. :tru :tru :tru :tru :tru esattamente come la penso io..:tru :tru :tru
ma come non sarei mai stato in grado di scriverlo..

l'unica cosa diversa da te è sulla riperibilità, quando trovo quello che, a mio modo di vedere, è ottimale per il pezzo e per le mie doti tecniche, tendo a ripeterlo sempre ad ogni esecuzione live e in studio che sia..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio set 29, 2011 3:44 pm

Varo attenzione, il mio non era un vanto, ma l'ammissione di un limite... Semplicemente lo faccio perchè non me lo ricordo!!! :lol:

Quando mi restano in mente soluzioni particolarmente valide anch'io le ripropongo, eccome..

ot, minchia sto ancora sbavando sulla tua BRX... se solo non rischiassi il linciaggio e l'allontanamento da casa se porto il 5° set cazz...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio set 29, 2011 3:54 pm

ehehe.. come ti capisco.. comunque un gruppo disco dance anni 70-80 è sempre stato un mio sogno..:o ma non ho mai trovato un progetto serio, e metterlo su è un casino :cry:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio set 29, 2011 8:03 pm

Si non è facile.. però mi diverto come una iena... :D e soprattutto è una gran palestra per essere belli quadrati!!!

Comunque, per concludere l'ot, butta un occhio... lascia perdere che il demo è vecchio e registrato a culo..
farò un topic degno appena mi ci metto...
http://www.myspace.com/discoboogienites :wink:

edit: varo che HH usi sul rit di Taglio su Taglio!?? E' il mixaggio che pompa o aperto è così violento di suo?!? suona veramente bene... è un paiste?!? 8)
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven set 30, 2011 8:20 am

no.. uso tutti A custom.. e io sono un fabbro!! :tru

appena posso butto un occhio al link che da lavoro myspace è bloccato :x
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven set 30, 2011 8:33 am

:D ho lo stesso problema per quello te l'ho postato ieri sera...

Azz tutto A custom?? Splendidi per brillantezza..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il sab ott 01, 2011 9:52 am

sono commmosso..:cry: proprio il gruppo che vorrei avere io!!! bellissimo!! :tru

edit: non ho capito la traccia karaoke di superstition :lol:

e il pattern di batteria deve essere quello originale suonato da steve :evil: che c'ha un groove che porcozio mi fa bagnare ogni volta.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ott 06, 2011 9:45 am

no lascia stare quelli son giochi del chitarrista... la "realtà" è la prima traccia, con gli spezzoni vari, anche se registrati un po a culo dai vari concerti e messi li giusto per far capire.. dovremmo registrare qualcosa di decente, calcola che li è preso in L+R dal mixer e suonavo senza click..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio set 05, 2013 3:26 pm

io sono ritornato da meta luglio a un gruppo ... aspetto solo il loro ritorno dalle vacanze estive ! avevo trovato un sostituto del mio secondo gruppo ( che si era sciolto ) ma era effettivamente troppo serio e non riuscivo a conciliarlo col nuovo lavoro in accenture ( come esterno per fortuna ) ... non resta che aspettare la ripartenza del gruppo principale ( il secondo ormai so per certo che non puo piu rinascere ) , e poi si vedra ... si faranno suonate sporadiche qua e la con amici e conoscenti ( che gia sarebbe ottimo ! soprattutto se abbastanza frequenti ) , un po di abbacchiamento certamente si fa sentire , pero' amen qualcosa ci si inventera :) me lo auguro ! anche un trio acustico con mio fratello tanto per divertirsi :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda lollo il ven set 06, 2013 12:56 am

suono in 4 gruppi in contemporanea, uno dei quali fisso a torino, per cui 125 km andare e 125 tornare...
Con ognuno facciamo roba nostra.
I concerti non si accavallano mai e mai un problema logistico o organizzativo.
Il discorso è semplice: io suono tutti i gg almeno un'ora, per farlo da solo, lo faccio piuttosto con amici, con cui condividere dei momenti.
Nessuno dei gruppi in cui suono è il classico "progetto"...ho la fortuna di suonare in 4 situazioni con gente in gamba, si suona, a volte si registra in studio, ci passiamo i pezzi online, si sta insieme...Senza le mille cazzate di contorno tipiche dei gruppi musicali (= si suona per sfondare, si suona per "spaccare", si fanno riunioni di gruppo ecc.)
E mi diverto un casino, giuro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il ven set 06, 2013 8:16 am

2 gruppi ^_^ :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il ven set 06, 2013 9:25 am

lollo ha scritto:suono in 4 gruppi in contemporanea, uno dei quali fisso a torino, per cui 125 km andare e 125 tornare...
Con ognuno facciamo roba nostra.
I concerti non si accavallano mai e mai un problema logistico o organizzativo.
Il discorso è semplice: io suono tutti i gg almeno un'ora, per farlo da solo, lo faccio piuttosto con amici, con cui condividere dei momenti.
Nessuno dei gruppi in cui suono è il classico "progetto"...ho la fortuna di suonare in 4 situazioni con gente in gamba, si suona, a volte si registra in studio, ci passiamo i pezzi online, si sta insieme...Senza le mille cazzate di contorno tipiche dei gruppi musicali (= si suona per sfondare, si suona per "spaccare", si fanno riunioni di gruppo ecc.)
E mi diverto un casino, giuro!

e' quello che mi piacerebbe rifare anche a me ! due anni fa c'e' stata la possibilita' di fare una cosa del genere :) avevo 2 gruppi , uno metal e uno rock , col primo facevamo di tutto ( metallica , maiden , ecc ) , col secondo un repertorio ancora piu vario , scambiandoci gli strumenti e soprattutto c'e' stata l'occasione di registrare alcuni dei nostri brani ... il chitarrista mi aveva chiesto di mettere la batteria su alcuni dei suoi brani perche la batteria lui la sapeva suonare ma in maniera molto semplice e siccome gli piaceva il mio stile mi diceva : "mi piacerebbe una batteria alla bonham nei miei pezzi"
:)

secondo me una commistione del genere ( e stata molto fortunata e ha reso quel periodo , durato 3 mesi , forse quello di cui ho il miglior ricordo in assoluto , c'e' stata anche la possibilita' di andare a casa del bassista della seconda band e provare un po di bozze mie ) e' stata possibile grazie al fatto che eravamo innanzitutto amici e suonavamo per divertirci :D

lo stesso anche col primo gruppo ... io progettavo di fare un concerto ma si trattava di una cosa tra amici :) ovvero sarei tornato in un posto dove mi ero esibito nel 2004 e nel 2005 con mio fratello , invitando principalmente familiari e i nostri amici :)

bisogna solo aspettare tempi migliori e , perche no, anche avere un pizzico di fortuna !

manco immaginate quanto vorrei ritornare a fare quelle cose che facevo due anni fa con quei due gruppi , mantenendo il gruppo attuale !! :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica