labatteria.it • Leggi argomento - Attrito: Trento Hardcore

Attrito: Trento Hardcore

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda smellymilk il mer mar 27, 2013 4:17 pm

è tipo un anno che non entravo sul forum, comunque, approfitto per postare i nuovi pezzi che usciranno a breve su uno split 7" con i Lyon Estates, gruppo amico.

i pezzi sono stati attaccati in uno solo in quanto fanno parte di un mini concept sui 2 giorni di genova 2001

buon ascolto: http://attritohc.bandcamp.com/track/gio ... -nel-vento

registrato con una tamburo studio da 450 euro (in studio spacca!), rullante daldoss 13x6, piattame che si alterna tra paiste e zildjan, oramai non riesco più a star dietro ai modelli che uso.
ottimo lavoro in mix e master, comunque niente trigger, tutto naturè :D
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mer apr 03, 2013 5:41 pm

Smelly, innanzitutto complimenti per la potenza e l'impatto sonoro, che vanno di pari passo con la potenza e l'impatto dei suoni. Ammetto che è da poco che sto ascoltando hardcore, credo che ci siamo incontrati perché avevo bisogno di essere CONTRO, e l'hardcore è CONTRO, è una risposta all'insofferenza, la cui origine può essere di diverso tipo, sia a livello personale, che generazionale e politico. Ho conosciuto questo genere andando a vedere il documentario American Hardcore introdotto dal cantante dei pisani Cheetah Chrome Motherfuckers; ho iniziato ad ascoltare gruppi storici come Dead Brains e Black Flag, per poi passare agli emiliani Raw Power.

Da "Indotto a camminare" a Triste Opera Itinerante, fino all'ultimo lavoro che hai appena postato, hai sempre un tiro devastante. Personalmente non mi convincono i suoni di queste ultime tracce. In Triste Opera Itirante sento il tuo rullante ancora più presente e la cassa più corposa e piena; considerando le potenzialità dell'intero set Daldoss che hai usato in quell'occasione, credo si poteva tirare fuori qualcosa di ancora meglio, che fosse ancora più diretto. E' come se avessi la sensazione che la cassa non fosse alla stessa altezza del rullante, davvero fantastico.
Nelle ultime tracce la cassa mi pare meno incisiva, ancora più in disomogenea rispetto alla presenza del rullante, comunque sotto tono rispetto a quello del disco precedente. In generale, confrontando i suoni, mi pare che manchi un poco di corpo e tutto risulta medio/acuto.
Tieni presente che ho fatto un ascolto comunque non dettagliato, e con degli auricolari di media qualità. Ti ho dato insomma solo le impressioni di un primo ascolto..

Qualche curiosità: ha le foto del set microfonato che hai usato in studio? Avete registrato allo Screen Studio? Microfoni, ecc.. per capire le differenze delle nuove registrazioni rispetto a quelle passate.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mer apr 03, 2013 9:41 pm

bella botta :ros
nel pezzo postato la voce e' troppo alla "la crisi" :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven apr 05, 2013 3:27 pm

Letto ora sul vostro blog: http://attritohc.altervista.org/blog/

"Pause forzate
Thursday, 4 April 2013
Avvisiamo che per motivi di salute saremo costretti a saltare le date di venerdì 5 e sabato 6 rispettivamente al Brigata 36 a Imola e al Mu a Parma.
Vedremo di riprenderci quanto prima!
"

Fatemi sapere se recuperate le date emiliane!
Sabato sarei venuto al Mu con piacere per conoscervi! :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il ven apr 05, 2013 3:44 pm

grazie ragazzi, è sempre un piacere :ros

allora, riguardo ai suoni si, è tutto un pelo più "compresso" rispetto a triste opera itinerante. io sono sempre stato un fan dei suoni aperti e "bum bum bum", però qui l'esigenza era di avere 3 schegge, 3 pezzi belli compatti.

tutte le batterie a parte quelle del demo sono state registrate al microcosmo studio, che è lo studio del nostro chitarrista, poi tutto edit/mix/masterizzato dal fido mauro andreolli.

riguardo alle date, quella di imola la recupereremo il 3 maggio, a parma non so, dipende quando i ragazzi organizzeranno qualcos'altro! noi intanto siamo più incentrati a finire i pezzi per il disco nuovo e a chiudere il tour europeo (http://www.facebook.com/events/573092342723270)

ci si vede presto spero! ;)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica