labatteria.it • Leggi argomento - che ne pensate?

che ne pensate?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda FuckinComic il dom apr 08, 2012 2:41 pm

piu che un rispondere a me in prima persona, vorrei solo apprezzassi il fatto che siamo chi piu presente chi meno, chi più esperto chi meno, a darti dei pareri da "colleghi", e tutto ciò senza stare li a "lamentarsi" o cercare di convincerci che ci sbagliamo, solo se non siamo concordi con cio che dici :wink:

E ribadisco, i consigli e i pareri non li danno solo coloro che suonano e ascoltano il genere in questione, perche qua non si parla di genere, ma del modo di eseguire un brano alla batteria, tanto quelle "tecniche" eseguite, come le fai su un "sondo" le fai anche in un altro genere, ovviamente reinterpretandole.

Se risulti freddo, scordinato, e meccanico nell'esecuzione, di certo non dipende ne dal genere che ascoltiamo, ne da cosa suoniamo, oltre che nessuno dice sia smeplice suonare certe cose, appunto per questo si chiedono consigli, ma come è facile chiedere, DEVE essere altrettanto facile accettarli, indipendentemente che poi tu li segua o meno.
Io mi lamenterei se nessuno mi da critiche o pareri!

e come dice SignoriDrums è grazie alle critiche, pareri, e consigli di altre persone che spesso si migliora di gran lunga!

e poi non per rubare il lavoro ai moderatori, ma... USA UN POST E MODIFICALO SE HAI ALTRO DA DIRE, QUANDO SEI STATO L'ULTIMO A COMMENTARE!

Ps anche io preferisco dare una mia interpretazione al brano che vado ad eseguire, aggiungendo qualche fill o variazione per colorare il pezzo a mio gusto personale, ma cerco di farlo stando a tempo, e suonando in modo fluido, scorrevole, quasi da creare un innesco tra la base e la mia esecuzione tale che possa sembrare di vederli gli altri componenti che suonano, o almeno ci provo!

PPS.: vedi questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=fv ... iqeE3Le_UI bella esecuzione anche se non delle migliori a mio avviso (migliori a livello di "fantasie" usate nella traccia di batteria.
C'è anche l'mp3 senza batteria scaricabile, e il formato pdf con la partitura della batteria.
No, non sembra fuori tempo.
Ultima modifica di FuckinComic il dom apr 08, 2012 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il dom apr 08, 2012 2:43 pm

Ti chiedo perchè hai messo il tuo video, dal momento che non sembri ben disposto ad accettare critiche (per altro tutte costruttive) e consigli, né inerenti al tuo modo di suonare, né ai suoi che hai utilizzato per la registrazione.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom apr 08, 2012 2:44 pm

6482fabio ha scritto:Non voglio apprezzamenti, ma almeno parlando dello studiare o no, la portate una clave con i piedi? bè capireste la difficoltà, dovrei mettere pezzi di altri suonati con una mano? 8)

Ma che discorsi sono?
Allora: se tu posti in video dove vedo che in una curva sei in moto e cadi .... di quello devo parlare.
Tu che rispondi? ... Sai quanto è diffcile prendere una curva a 130 Km/h ???

Vai più piano .... :mrgreen:

Comunque oggi abbiamo imparato che chi non sa tenere una clave con i piedi .... non può più dare giudizi.
Capito?
Andate a Clavare ... Clavate di più ... e poi ne riparliamo. :a:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 6482fabio il dom apr 08, 2012 2:56 pm

Se risulti freddo, scordinato, e meccanico nell'esecuzione

Ecco con questo sono d'accordo, ma voi mi avete detto fuori tempo... Su quello ho ribadito.

Per il fatto di commentare 2 volte x ultimo: sono nuovo e non so come funziona? :(
6482fabio
martellatore
martellatore

Messaggioda FuckinComic il dom apr 08, 2012 3:20 pm

sei nuovo, e ti è gia stato detto di leggere il topic per i nuovi arrivati, e il regolamento del forum. Sono poche righe, 5 minuti e lo hai appreso tutto.
E gia ti era stato detto del doppio post, e hai continuato, ma vabbe :mrgreen:

si qualcuno ha dett che sei fuori tempo... innanzi tutto credo che conseguenza naturale dell'essere un po scordinato a tratti sia appunto il risultare, anzi no L'ESSERE fuori tempo, e poi oltre a questo, a ME sei sembrato più volte fuori tempo, oltre al resto gia detto.

Parere personale.

potter ha scritto:Comunque oggi abbiamo imparato che chi non sa tenere una clave con i piedi .... non può più dare giudizi.
Capito?
Andate a Clavare ... Clavate di più ... e poi ne riparliamo. :a:

preferirei mettere una "h" e una "i" al posto della "l" :lol:
E comunque no tu non puoi dare giudizi, a priori :lol: :B
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom apr 08, 2012 3:51 pm

hai nuovamente dato un giudizio senza saper clavare ... allora non capisci.
quant'è che non clavi? hai clavato ierisera?
io non posso più intervenire ... è una vita che non clavo.
:mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 08, 2012 6:29 pm

non so....io non so portare il clave col piede.....al momento non ne sento l'esigenza, quindi non ci metto nemmeno.......
Se non sono problemi di timing, mi sorgono dubbi sul buongusto dell'interpretazione......perche' a mio parere proprio non gira.
Oltretutto potresti curare un po' di piu' i suoni......i gusti sono gusti, ma il rullante mi sembra una latta d'olio vuota........e a parte la cassa, anche il resto del set lo trovo molto "slabbrato".......ma questo e' solo un mio parere.

EDIT:
non so, ma riascoltando ci sono proprio dei colpi che non combaciano con la musica.........a meno che anche gli accenti piu' banali sul battere dell'1 tu lo voglia spostare (e poi di quanto un 64esimo?...un 128esimo?......se ragioni la musica cosi' sei geniale).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Quertyuiop il dom apr 08, 2012 8:02 pm

6482fabio ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PzYXM8j7NTA&feature=related
DAL MINUTO 2:00 SONGO "BOTA" VI SEMBRA FUORI TEMPO?

Ma fuori tempo rispetto a cosa???se sta suonando senza una base o un click!!! Ma stiamo dando i numeri???
Non è che siamo tutti coglioni che se sentiamo una cosa sincopata o in controtempo pensiamo sia fuoritempo!!!si presume che essendo batteristi (magari anche di livello medio basso) siamo in grado di capire la differenza..Bah

Cià vado a vedere il motoGP che è meglio!!! :tru :tru
Ultima modifica di Quertyuiop il dom apr 08, 2012 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun apr 09, 2012 5:11 am

diciamo che e' molto "flammata" l'esecuzione.....
Pero' nel video http://www.youtube.com/watch?v=N9G43_9raUo dal minuto 1:57, l'esecuzione diventa perfetta!...hai quantizzato? :D :D :D :D :D :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il lun apr 09, 2012 11:16 am

:lol: haha, comunque fabio se diversi batteristi ti hanno dato più o meno lo stesso parere significa che c'è qualcosa che non va. siamo sbagliati noi o tu?
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda traqqua il lun apr 09, 2012 11:44 am

Ho visto anche l'altro tuo video e non posso giudicare più di tanto visto che conosco poco quel tipo di drumming...
In America usano l'aggettivo "sloppy" che secondo me si addice alla tua prestazione, sarei curioso di vederti suonare rock però :)
"You Can Not Be Serious"
Immagine
traqqua
martellatore
martellatore

Messaggioda kioland il lun apr 09, 2012 11:59 am

Ciao Fabio, ho studiato e continuo a studiare latin, il songo è uno dei miei pattern preferiti con tanto di cascara clave (son o rumba? 2/3 o 3/2 :))... cmq, secondo me il fatto che tu suoni da 15 anni e sei convinto di suonare bene non ti autorizza a pensare che sia la realtà effettiva. Sei molto rigido e non sei fluido nel timing, Potter ha detto bene, non lega.
Ti posto un mio video, non per farti vedere chissà cosa, era un prova, ma per dimostrart di quanto cazzo ci sto dietro a questi tempi qui, molto difficili e dinamicamente impegnativi.
Spero tu non ti offenda.
http://www.youtube.com/watch?v=LSTMYW21sHo
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il mar apr 10, 2012 10:10 am

kemto ha scritto:Non capisco che senso abbia postare propri video se l'unica cosa che si vorrebbe sono apprezzamenti, fate a meno a questo punto.

kemto ti quoto avitae :B
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica