ragazzi ho fatto la scelta ed anche con molta soffernza l'acquisto!... è non so quanti mesi che risparmio come una formica, non ho speso tutto quello che avevop perchè di questi tempi non possiamo farlo tranne pochi fortunati o pazzi, ma ho trovato un paiste 2002 15'' sound edge bellissimo l'ho provato una decina di minuti un quarto d'ora in negozio, e mi è bastato! hanno un buon box insonorizzato, il suono l'ho sentito molto bene... mi è veramente piaciuto tantissimo per il fatto che cercavo un hi-hat squillante al punto giusto, non doveva esserlo troppo ( semmai ne ho già uno da 13'' il K/Z per suonare su frequenze un po' più alte... ) e volevo che si sentisse bene la differenza, lo stacco... perchè li ho montati l'uno vicino all'altro avendo preso anche allo stesso negozio un'asta mapex di quelle senza piedini che ho agganciato col braccetto ad un'altra asta vicina... così posso passare velocemente da un charly all'altro o fare dei piccoli accenti sul 13'' alla bisogna...
sono veramente soddisfatto! il 2002 ha un volume impressionante da 15'' poi con quel bordo, suonato da semiaperto... è fenomenale! io ho l'abitudine di suonarci spesso in quel modo, si addice proprio a come sono abituato a suonare, veramente molto molto bello! sia da chiuso che è molto definito, che da aperto... pauroso! un rimbalzo della bacchetta fenomenale, veramente mi ci trovo benissimo.
invece il 14'' 2002 sound edge mi è piaciuto molto molto di meno... troppo squillante e stridulo ha troppe frequenze alte per i miei gusti!
anche gli zildjian che ho provato tutti troppo alti li ho sentiti: però sono miei gusti personali... nonposso dire che il new beat sia un brutto charleston, tuttaltro, l'ho trovato molto bello, un bel suono classico. Se piace qualcosa di un tantino più squillante di quel che ho scelto io sicuramente quella era la scelta migliore!
unica cosa il prezzo: dite che 359euro per il 2002 15'' sound edge sia stato un buon affare? ci sono rimasto male che nemmeno i 9euro mi hanno tolto ( e che ca**o! ) però è anche vero che il negozio è molto grosso e il reparto batterie... era vuoto. ci sono capitato a Natale tutti che arrivavano ma compravano pezzi di ricambio... erano arrivati una marea di piatti nuovi e batterie, sta ancora tutto lì a prendere la polvere in vetrina... anche altre volte sono andato ho provato cose e sono venuto via senza comprare niente come fanno molti... secondo me hanno venduto poco e non mi hanno potuto fare nemmeno un po' di sconto dal cartellino ( sinceramente dei 9euro ci sono rimasto un po' basito dai te li levano tutti di solito )

... però anche loro hanno ragione, di questi tempi il negozio era sempre stato assalito dalle cavallette, stavolta mi pareva di meno (daltronde io è talmente tanto che metto da parte che ho comprato comunque, ma non sono multimilionario).