Signorina Buonasera ha scritto:Io ho provato il Pearl e il vecchio di Weckl, e preferisco lo Yamaha; che prezzo ti fanno?
A te quale piace di pi??
valevi ha scritto:tommylee85 ha scritto:
se sei indeciso, fai scegliere al portafoglio!
...potrei pentirmene non credi!

lollo ha scritto:prendi il marvi smitthy smith della pearl,in rame,? un 14x4...? una botta!
se contatti marcaccio ne ha ordinati un po' e li vende a pochissimo!!!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

tommylee85 ha scritto:valevi ha scritto:tommylee85 ha scritto:se sei indeciso, fai scegliere al portafoglio!
...potrei pentirmene non credi!
effettivamente la mia frase poteva sembrare un po' superficiale, ma non vole va esserlo: se sei indeciso tra due rullanti (mi pare di capire che il Pearl l'hai escluso), ed infatti sono due bellissimi rullanti, bisogna considerare tutto, compreso il prezzo!
sicuramente sai di non prendere una morchia, visto che di rullanti professionali si tratta, e se c'? una differenza di prezzo alta (ovvio non se sono 30-50 euro), allora a quel punto meglio risparmiare!
sempre secondo me![]()
banana ha scritto:Ti dico la mia poi vedi tu: io per mio principio, salvo che non sia davvero in condizioni eccellenti, escludo l'usato.
Un rullante in particolare, ai concerti, magari se sono rassegne musicali o concorsi, e' continuamente messo e tolto dal suo supporto. E' quel pezzo che ci si porta sempre dietro, come il pedale, e c'e' rischio di prendere un pezzo apparentemente valido, ma in realta non perfetto. Basta che sia caduto male una volta, di lato magari, e tanti saluti..con questo dico solo di controllare bene tutto.
Il Pearl l'ho avuto e suonava davvero bene (una pacca micidiale!!!...e le ghost...wow!) e poi era finito molto bene (essendo il free floating puoi un giorno prendere anche il fusto in acero...insomma, qualche vantaggio ce l'ha...). Un po piu rock forse, effettivamente.
Non basarti solo sul suono che hanno nei video didattici...sai, il microfonaggio pu? fare miracoli!
Io confesso, sono pro Pearl, tuttavia anche lo yamaha SD4103 deve essere una bomba...
In definitiva provali (con varie accordature) e poi scegli quello che ti piace di piu. Confermo, se devi spendere dei soldi per un oggetto professionale, non badare ai 30-40 euro.
Ciao
Ciao
Ale77m ha scritto:Io mi trovo benissimo con il mio Yamaha David Garibaldi 14"x3,5" in ottone (comprato due anni fa da Playdrums a 499 euro): non sono un fanatico delle serie signature ma quando l'ho provato mi ? subito piaciuto e l'ho comprato senza troppi indugi.

William Guile ha scritto:No, io della yamaha ho un altro pezzo grosso, il maple custom 14x4
Ma ho sentito il suono del 4103 e devo dire che ? supremo! <b>Peccato non esista nella nuova versione coi blocchetti nouveau...</b>

William Guile ha scritto:...beh, ho tralasciato di dare qualche spiegazione:
i blocchetti nouveau hanno solo un misero pirolino di metallo attaccato al fusto (un po' tipo le sonor) garantendo cos? la massima risonanza (e vabb? queste so pippe mentali...), consentono di cambiare le pelli con una rapidit? incredibile e tengono l'accordatura veramente da dio. Io che possiedo una absolute nouveau maple te lo posso dire con certezza.
Cosa hanno che non va secondo te?

William Guile ha scritto:No, io della yamaha ho un altro pezzo grosso, il maple custom 14x4
Ma ho sentito il suono del 4103 e devo dire che ? supremo! Peccato non esista nella nuova versione coi blocchetti nouveau...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti