labatteria.it • Leggi argomento - Perseverare è diabolico??? [PLAYING]

Perseverare è diabolico??? [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:12 pm

Quando ti accorgi che una cosa nn fa per te cosa fai??
Quando senti dentro di te che nn riuscirai mai a ottenere certi risultati cosa fai?
Detto in parole nostre,quando ti accorgi di essere negato per il doppio pedale,cosa devi fare?
Suonare bene è questione di fortuna!
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Henialis il ven ago 22, 2008 6:15 pm

Devi studiare ancora di più e devi dare il massimo x cercare di migliorare :tru
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumleo_90 il ven ago 22, 2008 6:17 pm

Beh senti ti posso assicuare che ci sono stato anche io in questa fase...

Lo comprai super entusiasta, la settimana dopo pensai di aver fatto la più grande cazzata della vita ma non tantissimo per i soldi (anche :D ), ma soprattutto credendo di non esserne all' altezza...rimedio ? allenatici a dovere la dimestichezza viene poi con l' esperienza e con il tempo....

Nessuna ti vieta in ogni caso di suonare con il pedale singolo, non è mica vietato o da sfigati, si possono fare cose impensabili :wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:18 pm

drumleo_90 ha scritto:Beh senti ti posso assicuare che ci sono stato anche io in questa fase...

Lo comprai super entusiasta, la settimana dopo pensai di aver fatto la più grande cazzata della vita ma non tantissimo per i soldi (anche :D ), ma soprattutto credendo di non esserne all' altezza...rimedio ? allenatici a dovere la dimestichezza viene poi con l' esperienza e con il tempo....

Nessuna ti vieta in ogni caso di suonare con il pedale singolo, non è mica vietato o da sfigati, si possono fare cose impensabili :wink:
ce l'ho dal 96 mi pare...mi vergogno tantissimo...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda drumleo_90 il ven ago 22, 2008 6:23 pm

Vabbè non è mica cosa da vergognarsi...il rimedio è come ha detto anche Henialis è l' allenamento e lo studio. Beh la cosa secondo me va presa bene in modo da spronarti a migliorare. :wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il ven ago 22, 2008 6:24 pm

ci sono milioni di consigli utili.....comincia dalle velocità ridicole(100-110 bpm)fino a quando ci resti almeno 3-4-5 minuti senza fermarti mai...quando ci riesci aumenti di 5 bpm...piano piano,ogni giorno,o ogni 2 3 giorni e risultati arrivano,anche se non tene accorgi subito
poi,siccome ce l'hai del 96,suppongo che tu sia a un livello un po' più avanzato,spero :D
Ultima modifica di Jagan il ven ago 22, 2008 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:26 pm

Jagan ha scritto:ci sono milioni di consigli utili.....comincia dalle velocità ridicole(100-110 bpm)fino a quando ci resti almeno 3-4-5 minuti senza fermarti mai...quando ci riesci aumenti di 5 bpm...piano piano,ogni giorno,o ogni 2 3 giorni e risultati arrivano,anche se non tene accorgi subito
oddio velocità ridicole 110...gia mi scompongo....!
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il ven ago 22, 2008 6:27 pm

si.110 in sedicesimi,specifico...oh poi era per fare un esempio,è chiaro che se uno è un perfetto principiante può fare anche 90 bpm
Ultima modifica di Jagan il ven ago 22, 2008 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:29 pm

Jagan ha scritto:si.110 in sedicesimi,specifico
si certo io uso quasi sempre i sedicesimi..ma come ho gia detto...faccio pena....a 120 è un miracolo...vorrei farvi qualche esempio d canzone x me impossibile...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:44 pm

smetterò...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Henialis il ven ago 22, 2008 6:52 pm

:o smetterai di suonare???
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:54 pm

Henialis ha scritto::o smetterai di suonare???
Ma...ci sto pensando seriamente...ho iniziato nel 92....ma ora sono stanco d essere sempre l'ultimo....è una scelta difficile ma devo prendere una decisione...cosi nn fa..
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 6:57 pm

Jagan ha scritto:mah.....leggiti questo topic,sicuramente ci trovi qualche consiglio utile:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ppia+cassa
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
l'ho letto e straletto...sono anke andato a lezione da Raph...ma il problema sono io è inutile...lui mi incoraggia a continuare ma io sono stanco ormai...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il ven ago 22, 2008 6:58 pm

Lukeskull ha scritto:smetterò...

Da quanto lo suoni?

Comunque ci sono dei tempi dove devi usare cassa e pedale del charly alternati, quindi la questione sarebbe dei due piedi, non tanto del doppio pedale.

Ma non è questo il punto. Io sono due anni che provo a suonare il doppio ed è durissimo da domare... è questione della disabitudine verso il lato del corpo che usiamo di meno, la scoordinazione nasce da quello e va allenata.

Ricomincia con bmp più bassi e perservera nell'allenarti... tanto se davvero hai la passione non accetterai mai di smettere... potrà essere solo per poco.

Io tuttora non posso dire di saperlo suonare bene, ma rispetto a due anni fa, quando iniziai, è già un altro pianeta. Le cose fioriscono lentamente purtroppo, ma il vantaggio è che poi non le disimpari.. al massimo perdi allenamento.

Lo so che ti senti sempre ripetere le stesse cose ma quelle sono... allenamento e allenamento... e poi a livello psicologico sii disinvolto, non pensare che sei scarso... all'inizio vai sciolto, anche se vai fuori resta sciolto e cerca di allinearti al metronomo in modo sereno... se 110 sono troppi metti 80, che ti frega... oltre alla coordinazione devi imparare anche a liberarti dalla paura di non riuscirci.. è tremenda... io vado più sul bit quando non ci penso che quando mi concentro per starci dietro.

Inoltre come stai messo con la robustezza di gambe? Conta molto! Passa un pò di tempo quotidiano a stare in equilibrio e pedalare, anche senza andare a tempo ma giusto per sviluppare le micromuscolature necessarie e l'equilibrio, che all'inizio è un problema pazzesco.
Ultima modifica di KappeiJin il ven ago 22, 2008 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:01 pm

KappeiJin ha scritto:
Lukeskull ha scritto:smetterò...

Da quanto lo suoni?

Comunque ci sono dei tempi dove devi usare cassa e pedale del charly alternati, quindi la questione sarebbe dei due piedi, non tanto del doppio pedale.

Ma non è questo il punto. Io sono due anni che provo a suonare il doppio ed è durissimo da domare... è questione della disabitudine verso il lato del corpo che usiamo di meno, la scoordinazione nasce da quello e va allenata.

Ricomincia con bmp più bassi e perservera nell'allenarti... tanto se davvero hai la passione non accetterai mai di smettere... potrà essere solo per poco.

Io tuttora non posso dire di saperlo suonare bene, ma rispetto a due anni fa, quando iniziai, è già un altro pianeta. Le cose fioriscono lentamente purtroppo, ma il vantaggio è che poi non le disimpari.. al massimo perdi allenamento.
Lo suono dal 96 circa..ma x problemi d lavoro ho suonato pochissimo...ma da qualche anno c sto dando dentro ma nn cè verso....boh...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il ven ago 22, 2008 7:03 pm

ah.....boh mi spiace,e mi pare molto strano...pure io sono andato a lezione da Raph(sono di Settimo San Pietro,se vuoi ci vediamo e ti do anch'io qualche dritta,anche se sn lontano anni luce da raphael,..faccio i 135-140 bpm,quando ero in forma anche 145 :D )...e cmq fare lezione con lui mi ha sbloccato un po',ma soprattutto sono migliorato suonando molto sui pezzi,e non solo sul metronomo,che sennò mi sarei sparato nei cxxxxxxi per la noia...cmq,che doppio pedale hai?
p.s.non riportare l'ultimo intervento prima di te,è vietato dal regolamento
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il ven ago 22, 2008 7:04 pm

Ho editato il posto sopra, ti rimetto cosa ho scritto:

Lo so che ti senti sempre ripetere le stesse cose ma quelle sono... allenamento e allenamento... e poi a livello psicologico sii disinvolto, non pensare che sei scarso... all'inizio vai sciolto, anche se vai fuori resta sciolto e cerca di allinearti al metronomo in modo sereno... se 110 sono troppi metti 80, che ti frega... oltre alla coordinazione devi imparare anche a liberarti dalla paura di non riuscirci.. è tremenda... io vado più sul bit quando non ci penso che quando mi concentro per starci dietro.

Inoltre come stai messo con la robustezza di gambe? Conta molto! Passa un pò di tempo quotidiano a stare in equilibrio e pedalare, anche senza andare a tempo ma giusto per sviluppare le micromuscolature necessarie e l'equilibrio, che all'inizio è un problema pazzesco.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:13 pm

è frustrante.....azz....faccio molta fatica con le coscie....il guaio è che dopo 5 minuti mi viene il nervoso a mille e mollo tutto...ogni giorno è cosi...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda daigoro il ven ago 22, 2008 7:15 pm

lascialo perdere per qualche giorno.. non pensarci.. poi fra un po' di tempo prova ad usarlo ancora.. è inutile stressarsi tutti i giorni e farsi venire il nervoso. :) così poi hai un approccio più rilassato
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:17 pm

lo lascerei proprio perdere del tutto...è che nn riesco...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:20 pm

ho un pearl p122.. :)
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Dj^Hoke il ven ago 22, 2008 7:23 pm

ciao compaesano.. ! ;)

guarda se decidi di mollare tu .. allora non ci sarebbero piu batteristi in circolazione, perchè questo è un problema anzi diciamo una tappa dove tutti passano! mettiti in testa che non sei tu il problema, ma che ci vuole tempo.. è come allenare la mano sinistra.. provi provi e non riesci.. un giorno ti svegli e ti rendi conto che si è sbloccato qualcosa.. e vai di blast beast! :D :D

ps. evita di postare 2 volte di seguito.. usa il tasto modifica ;)

Ajò!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Jagan il ven ago 22, 2008 7:25 pm

Lukeskull ha scritto:è frustrante.....azz....faccio molta fatica con le coscie....il guaio è che dopo 5 minuti mi viene il nervoso a mille e mollo tutto...ogni giorno è cosi...

ahhhh ecco dove è il problema....minchia è ovvio che non ti viene,a me pure i giorni che ragiungevo buoni risultati,nei primi 10 minuti mi veniva il nervoso e sembravo un deficente pure suonando molto lentamente...mi ci vogliono ore per sciogliermi decentemente...e lo devi fare ore al giorno,sperando in risultati a lungo termine.....tu non sei negato,sei solo molto scoraggiato e hai fretta di andare veloce.ci sono passato anch'io,e fino a gennaio febbraio non andavo neanche a 120 di metronomo.insisti
p.s.hai un buon pedale
Ultima modifica di Jagan il ven ago 22, 2008 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:26 pm

[quote="Dj^Hoke"]ciao compaesano.. ! ;)
ahah....mi sa ke mi cacciano da sto sito,sono un fuorilegge....
Cmq ciao compaesano...non hai idea del nervoso che mi viene....
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il ven ago 22, 2008 7:28 pm

Lukeskull ha scritto:lo lascerei proprio perdere del tutto...è che nn riesco...

Si e poi appena rivedrai Rev che ti suona Bat Country dirai "beh no, magari ci metterò 20 anni ma sono stato un coglione a smettere"... o no? Dai su... nessuno ti corre così dietro, e intanto abbiamo già scoperto un tuo limite, ovvero che dopo 5 minuti lasci perdere dal nervoso.. devi perseverare nell'altro senso... vai a correre visto che è la bella stagione, quello ti aiuta. E poi allenati tanto a stare in equilibrio, piuttosto vai pianissimo. L'insufficienza di muscolatura ed equilibrio è la prima lacuna da togliere per suonare il doppio. Se non la risolvi non otterrai mai una coordinazione che sia naturale. Armati di pazienza, perchè 5 minuti di tentativi al giorno non sono niente. Io per giornate intere non riesco ad incidere mezzo brano a tempo, lancio le bacchette contro il muro dalla rabbia, ma confrontando gli stessi brani suonati oggi e sei mesi fa, c'è un abisso che non posso negare. Le cose fioriscono piano, armati di pazienza e non demoralizzarti.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven ago 22, 2008 7:28 pm

Lukeskull ha scritto:
Henialis ha scritto::o smetterai di suonare???
ma ora sono stanco d essere sempre l'ultimo.....

ultimo di che? mica è una gara! cacchio , suona impegnati di più, quanto studi?jordison portnoy rich e un sacco di altri idoli non sono diventati così per miracolo; datti da fare ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:33 pm

sentite spiegatemi x favore coma diavolo devo rispondere....post,nn post....boh...mi sta facendo girare...mi dicono che il regolamento nn vuole...boh...GRAZIE A TUTTI.
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il ven ago 22, 2008 7:37 pm

Lukeskull ha scritto:sono stanco d essere sempre l'ultimo....

L'ultimo? :oops: Io quando guardo i video di Mattia capisco che devo studiare ancora un bel pò... e sai come mi consolo? Guardo quelli di Tony Royster Jr, che ha 15 anni :mrgreen: Fottitene di chi sta intorno per ora, concentrati solo su di te :D
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il ven ago 22, 2008 7:44 pm

su www.myspace.com/shoccato ci sono io...datemi un parere....grazie a tutti..
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il ven ago 22, 2008 7:49 pm

Lukeskull ha scritto:su www.myspace.com/shoccato ci sono io...datemi un parere....grazie a tutti..

Ho visto il video su youtube... Sei giustamente severo con te stesso ma pensavo fossi più pippa... e invece ti serve solo allenamento.
Tappeti ne fai? Allenali non tanto per i pattern quanto per la resistenza. Comunque quelle quartine basta allenarle più lentamente...e non perdere la coordinazione con il resto del groove... rallenti e acceleri in funzione del doppio, perchè concentri tutti i pensieri lì... se invece vai lentamente riesci anche a mantenere la coordinazione generale... cmq secondo me hai una buona pacca, si vede che suoni da un pò.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica