labatteria.it • Leggi argomento - geronto-rock: la grange!

geronto-rock: la grange!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda giannozzo il sab apr 12, 2008 11:25 am

ecco qua per la delizia dei vostri padiglioni auricolari, spero, e sicuramente un po' meno per i vostri occhi, un brano live dei lagrange la vintage rock band nella quale milito
è un vecchio e immortale brano degli allman brothers.
il buzzicone dietro a quella magnifica ludwig blue sky pearl del '60 è il vostro giannozzo........

http://www.youtube.com/watch?v=JprDaL-lVWE
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda Ginger Drummer il sab apr 12, 2008 11:32 am

Grandissimo Giannozzo, splendida "Dreams", siete uno spettacolo di gruppo, anche se la voce di Gregg è innarrivabile :)

la tua batteria è qualcosa di meraviglioso :tru

Respect
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giannozzo il sab apr 12, 2008 11:37 am

grazie gingerone, troppo buono, in effetti quando si rifanno queste cose anni 70 i cantanti hanno sempre il compito più improbo. perchè il confronto è sempre ingeneroso, e ne so qualcosa perchè oltre che batterista sono anche cantante

grazie ancora :tru

giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a.guida il sab apr 12, 2008 11:41 am

il pezzo non è assolutamente facile da fare in gruppo,quindi i complimenti già per averlo portato live,poi è ben suonato(a parte la voce,ma è una questione di gusto) ed è il primo pezzo che mi ha fatto innamorare degli allman quando lo ascoltai nel live @fillmore east
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giannozzo il sab apr 12, 2008 3:48 pm

thanks

giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pie il sab apr 12, 2008 6:23 pm

Grande giannozzo, davvero :tru
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab apr 12, 2008 6:39 pm

giannozzo ha scritto:grazie gingerone, troppo buono, in effetti quando si rifanno queste cose anni 70 i cantanti hanno sempre il compito più improbo. perchè il confronto è sempre ingeneroso, e ne so qualcosa perchè oltre che batterista sono anche cantante

grazie ancora :tru

Sono perfettamente d'accordo anche perchè in quei magici anni oltre a grandissimi cantanti vi erano anche alcuni singer dotati di una voce particolarissima e difficile da imitare.
Poi io sono di parte perchè gli Allman semplicemente li adoro!!!
Cmq mi piace davvero molto come suonate; meno male che c'è ancora qualcuno che crede nel southern rock :)
Che altri pezzi fate? :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giannozzo il sab apr 12, 2008 7:34 pm

Grazie Pie !
si fa questa roba:
White Room (Cream)
Almost Cut My Hair (Crosby, Stills, Nash & Young)
Soulshine (Allman Brothers – Versione Gov’t Mule)
Whippin Post (Allman Brothers)
Simple Man (Lynyrd Skynyrd)
Tush (ZZ Top)
La Grange (ZZ Top)
Mr Big (Free)
Rock'n'Roll (Led Zeppelin)
Fire & Water (Free)
Dreams (Allman Brothers)
Crossroads (Cream)
Low Spark Of High Heeled Boys (Traffic)
Shouldn't Have Took More Than You Gave (Traffic)
Sweet Home Alabama (Lynyrd Skynyrd)
Dear Mr Fantasy (Traffic)
Travellin' Man (Lynyrd Skynyrd)
Ain't Wastin' Time No More (Allman Brothers)
Politician (Cream)
Thank You (Led Zeppelin)
Feel Like Makin’ Love (Bad Company)
Walking in the Shadows of Blues (Whitesnake)
Won’t Get Fooled Again (The Who)
Hope You’re Feelin’ Better (Santana)

che ti pare?

giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il sab apr 12, 2008 7:37 pm

Che avete una scaletta che definire spettacolare è riduttivo :o :arrow: :P

Anche noi facciamo Soulshine ma in versione acustica, stile Warren Haynes solo.

Bella scelta di fare la versione dei Gov't Mule anche se adesso quei pazzi la stanno facendo sempre piu spesso reggae :oops:

Rinnovo ancora di piu i miei complimenti

Ps non suonate mai qui in liguria?
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il sab apr 12, 2008 7:46 pm

complimenti per la scaletta,davvero una bella selezione,non sono in molti a mettere il lista anche i traffic,io li adoro
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab apr 12, 2008 7:48 pm

Eh gia, praticamente non c'è una canzone che non mi piace, darei un braccio per suonare in un concerto tutti quei pezzi

Giannozzo :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giannozzo il sab apr 12, 2008 8:19 pm

per quattro di noi, gli over 40 della band, quasto è un po' il gruppo della vita, faciamo i pezzi che avremmo sempre voluto fare e che un motivo o un altro abbiamo sempre accantonato e cerchiamo di fare cose non banalissime, quindi non faremo mai cocaine o little wing, con tutto il rispetto per questi brani immortali.
in più abbiamo ritmi da dopolavoristi con prove, al massimo, una volta la settimana.
comunque stiamo preparando in demo
magari ginger, se ne hai voglia poi te lo mando e lo dai a qualche locale, anche perche qui in toscana adesso la situazione dei locali è a dir poco tragica....

anch'io amo molto i traffic, jim capaldi è uno dei miei ideali di batterista. però di low spark facciamo la versione dei gov't

giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a.guida il sab apr 12, 2008 8:24 pm

e ci sta tutta
che bello,pensavo che ginger fosse l'unico altro del forum ad amare questo tipo di gruppi :mrgreen:
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom apr 13, 2008 9:15 am

giannozzo ha scritto:comunque stiamo preparando in demo
magari ginger, se ne hai voglia poi te lo mando e lo dai a qualche locale, anche perche qui in toscana adesso la situazione dei locali è a dir poco tragica....

Piu che volentieri anche perche qui c'è un locale che fa suonare prevalentemente blues, folk e affini anche se è difficile suonarci perchè di solito salgono sul palco gente famosa (io ci ho visto Marc Ford e Bob Margolin), pero quando ho portato il demo del mio gruppo il proprietario mi è sembrato ben disposto verso anche i gruppi non professionisti
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica