labatteria.it • Leggi argomento - DIATRIBA: seconda demo in attesa dell'album. AAA opinioni

DIATRIBA: seconda demo in attesa dell'album. AAA opinioni

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DannyK il sab mar 29, 2008 7:44 pm

Eccoci qua... dopo un bel po' di lavoro di composizione e riarrangiamenti vari, finalmente è iniziato il tempo delle registrazioni :D

premetto che io mi sono unito ai Diatriba (uno dei gruppi storici di Foggia :wink: ), in seguito a vari cambiamenti di line-up (praticamente è rimasto solo il cantante) ed a questi cambiamenti sono susseguiti, oltre ai nuovi lavori di composizione, nettamente più tendenti all'hard rock, anche alcuni riarrangiamenti di pezzi dei Diatriba precedenti.

in queste demo registrata in presa diretta, abbiamo voluto dare un'idea di quello che sarà il lavoro finale, e del genere che stano prendendo i pezzi.

in realtà sono interessato anche a consigli puramente batteristici... essendo questa una demo ho ancora tempo di modificare fill o groove. voglio sapere che ne pensate e poi vediamo se quello che viene fuori dai vostri commenti è simile a quello che volevo rendere io...

il link è www.myspace.com/diatribafg

ora tocca a voi. mi raccomando siate numerosi.
Ultima modifica di DannyK il mer apr 02, 2008 1:30 pm, modificato 2 volte in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda cardio18 il sab mar 29, 2008 8:10 pm

sei :tru :
secondo me dovresti usare un charly più chiassoso :a:
e poi su che piatto dai "giù di campana" ??
per il resto bravo :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab mar 29, 2008 8:55 pm

beh, nel registrare con i panoramici, è logico che il charly venga fuori di meno, però sto cercando qualcosa di più pesante.

il ride è un k custom brilliant :tru spettacolare vero? :mrgreen:

ps. grazie :ros
DannyK
moderatore

Messaggioda Dr. DARKSIDE il dom mar 30, 2008 1:00 am

Fantastico!!! Bravi, bel sound davvero!!!
Mi piace, mi ricorda qualcosa dei pezzi dei Litfiba di qualche anno fa...

All'inizio di Essenza, dai il colpo di bacchetta sul cerchio del rullante, o con la bacchetta al centro della pelle che batte il cerchio stile bossanova?!

Grandi grandi grandi... :tru
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il dom mar 30, 2008 9:35 am

questa registrazione di essenza non l'ho suonata io...

per ora l'unica in cui ci sono è on the road myspace edition, ma a breve ne arriveranno altre :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il lun mar 31, 2008 11:40 am

Dai ragazzi non mi abbandonate così presto..

Ieri abbiamo registrato (sempre in presa diretta, in funzione di demo) altri due pezzi che presto arriverano alle vostre orecchie...

inoltre potete commentare i brani anche direttamente nel myspace, ma per quanto riguarda insulti a me personalmente, gradirei che lo faceste qui :D
DannyK
moderatore

Messaggioda JimmyChamberlin il lun mar 31, 2008 11:57 am

Danny fare un confronto tra le due canzoni è un pò difficile, vista la differenza di qualità della registrazione....però in generale non sembra male, anche come fill se non sbaglio hai un pò ripreso quelli "originali"....l'unica cosa è che mi sembra un pelino lenta, e secondo me dovresti tirarla un poco più avanti, renderebbe un pò meglio!

Comunque siete veramente :tru

Aspettiamo le altre registrazioni!
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun mar 31, 2008 12:02 pm

si jimmy lo so... queste registrazioni sono solo per far capire il genere... quelle professionali inizieranno a breve...

per quanto riguarda la canzone ed i fill, io al momento dell'arrangiamento non conoscevo il pezzo originario (ed a tutt'oggi non l'ho mai ascoltato per intero :D ), quindi se i fill sono simili è una casualità...

per quanto riguarda il tempo grazie del consiglio. la prossima volta che proviamo setterò il metronomo un po' più su (anche se queste registrazioni sono fatte senza metronomo, perchè è stata una decisione improvvisata e non l'avevo dietro :cry:)

PS grazie dei complimenti :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda plandro il lun mar 31, 2008 2:19 pm

bella danì....vai alla grande!!! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il lun mar 31, 2008 3:19 pm

JimmyChamberlin ha scritto:Danny fare un confronto tra le due canzoni è un pò difficile, vista la differenza di qualità della registrazione....però in generale non sembra male, anche come fill se non sbaglio hai un pò ripreso quelli "originali"....l'unica cosa è che mi sembra un pelino lenta, e secondo me dovresti tirarla un poco più avanti, renderebbe un pò meglio!

Comunque siete veramente :tru

Aspettiamo le altre registrazioni!

Quoto l'intervento di Jimmy. Anche secondo me è difficile fare un confronto tra le 2 registrazioni. I suoni sono importanti e certamente da questo punto di vista la registrazione in presa diretta ne perde parekkio.
Stando al tuo drumming sei piu "hard rock" rispetto al batterista precedente.
Ank'io ti consiglio di aumentare un po la velocità di esecuzione però mantenendo la semplicità e il groove ke hai usato nella prima rec.
Non sapevo suonassi con Piero Pelù :D :D .
Il tuo cantante ha la voce che somiglia molto a quella di Pelù, ma anche lo stile dei vostri brani mi ricorda tanto i vecchi Litfiba... e a me i Litfiba piacciono, quindi potrai ben capire il mio giudizio sulla tua band ! :wink: :tru

edit: quel china ha un suono disgustoso. Dallo a me ke sono piu un batterista di provincia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun mar 31, 2008 3:20 pm

si ha una voce molto simile, anche se (soprattutto il chitarrista) si sta impegnando a far diventare lo stile di antonello il più personale possibile...

PS grazie di commenti e giudizi a te ed a plandro
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il mer apr 02, 2008 1:31 pm

ragazzi però non ignoratemi così :D

scherzi a parte è arrivata anche la seconda delle 3\4 demo che lasceremo su myspace: il re

sentite e giudicate...

ribadisco che i due pezzi da ascoltare sono on the road myspace edition ed il re myspace edition. :P

PS mi rendo conto che i volumi sono un po' bassini... provvederemo a breve :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda plandro il mer apr 02, 2008 1:44 pm

ma il cantante è un pò calante nel secondo ritornello o mi sbaglio????....la seconda parte della canzone(quella più veloce non lo so, ma mi è sembrata un altra canzone...)
cmq i vocalizzi del cantante...nn mi piacciono! sono calanti...vabè, tu vai come sempre alla grande...bravo!!!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer apr 02, 2008 5:03 pm

si bè effettivamente hai ragione, però ci siamo auto-imposti di non stare li a perdere tempo con le registrazioni... sono solo una traccia per far capire quello che suoniamo e come vogliamo farlo...

poi per il resto saremo iper fiscali al momento di registrare sul serio :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il gio apr 03, 2008 11:42 am

dai su ragazzi commentate :B
DannyK
moderatore

Messaggioda Haake il gio apr 03, 2008 12:24 pm

Ottimo HardRock :D
Semplice e con un ottimo tiro, complimenti, aspettiamo però una registrazione più "professionale"...
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il gio apr 03, 2008 12:27 pm

arriverà a breve :D
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il ven apr 04, 2008 5:44 pm

up :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda plandro il sab apr 05, 2008 12:17 am

Dai su gente, non sarà Mattia ad aver postato questo topic o qualche altro "grande" del forum, ma cacchio, sto fatto che negli altri topic ci sono 4, 5, 6, pagine di interventi con commenti, mentre negli altri topic dei "comuni mortali" non ci siano tanti commenti mi dà un pò ai nervi....hanno bisogno tutti di commenti utili, soprattutto coloro che sono un pò meno esperti!
Forza gente, aiutiamoci!!! :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica