labatteria.it • Leggi argomento - - BATTERIA ELETTRONICA FAI DA TE -


- BATTERIA ELETTRONICA FAI DA TE -

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda ADM il gio dic 09, 2004 2:58 pm

Ciao a tutti.. 8-) 8-)
Chiedo scusa a Cioto e Lorenzo se riapro l'ennesimo topic su questo argomento ma ? questione di vita o di morte:

Potreste elencare passo passo come posso triggerare una batteria economica con: trigger DDrum, pelli mesh head, una centralina usata di qualit? discreta e charly e 2 piatti yamaha o roland usati....


PS Il feeling finale ? realistico o ci sono ritardi nell'emissione del suono?
Vale la pena trafficare tanto quando spendendo 200 euro in pi? posso comprarmi una dtxpressII o III???

SCUSATE ANCORA MA E' VERAMENTE IMPORTANTE!!!! :cry: :cry:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda lukarocco il gio dic 09, 2004 9:07 pm

Il feeling finale di una batteria con pelli mesh (pur non essendo incredibile) non ha nulla a che vedere con la yamaha dtx (ottimo giocattolo, ma nient'altro, non me ne voglia chi ne ? felice possessore, dico semplicemente la mia).
Certo ? che se mi giro e vedo il mio gioiellino quasi pronto (set elettronico con real pad tipo Roland/Hart), costruito con le mie mani, avendo speso in tutto (compreso di Alesis D4) 550 euro....
Beh... hai gi? valutato l'idea di costruire da solo un intero set? Se ti va: www.thedrumclub.tk (i piatti ancora non sono spiegati ma arriver? anche quel progetto).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda ADM il gio dic 09, 2004 11:30 pm

Ho visto i tuoi progetti , complimenti..

Visto che sei molto competente mi potresti dare delle istruzioni allora su come triggerare una batteria economica 12 13 16 con trigger ddrum, pelli mesh ecc....

GRAZIEE
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda lukarocco il ven dic 10, 2004 9:45 am

Mi dispiace ma non sono per nulla competente sui sistemi mesh+trigger: una sola volta ho provato un sistema di questo tipo in una sala prove ma le pelli Pearl senza il cono sotto che le stoppa sono proprio una ciofeca (io sul set le ho montate ma ho messo sotto un cerchio di gommapiuma di 1cm di spessore che le smorza abbastanza, dando l'impressione del colpo "pesante" sui tom e timpano).
Per quanto riguarda i trigger applicati sul bordo, ebbi l'impressione che non rispondessero bene alla dinamica dei colpi (in effetti questa soluzione mi sembra ottimale per "rinforzare" con suoni elettronici un kit acustico, ma non per suonarla esclusivamente in chiave elettronica).
Cmq per triggerare una batteria con trigger e mesh non devi far altro che applicare le pelli sui fusti, applicare i trigger sul bordo, inserirli nella centralina (settare i parametri di quest'ultima) e suonare: l'unica cosa pi? complessa ? settare i vari xtalk, gain, decay,ecc. cosa che ti strapper? un mese circa.
Se hai dubbi, chiedi.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti