Ho montato lo stesso il rullo... ecco le foto in fondo...
Alcuni consigli:
Nastrate con scotch di carta i bordi e il corpo del fusto, in questa maniera segnando i buchi non correte il rischio di macchiare il plexiglass... inoltre vi aiuter? a tenere la punta del trapano ferma quando cominciate a bucare...
Usate un trapano con alto numero di giri, l'ideale sarebbe quello a colonna, ma non ho n? lo spazio per tenerlo, n? i soldi per prenderlo! Per fare un solo fusto non ne vale la pena.
Io ho cannibalizzato le meccaniche dal rullo della mia saturn... in realt? i fori da fare per ogni blocchetto sono uno (da 9.5mm) e mezzo, da circa 4mm, in pratica dovete solo creare la sede per far entrare il pirulotto che evita al blocchetto di ruotare.
Inoltre fate con calma, a mio avviso partite, per evitare brutte sorprese, a bucare con una punta al max del 4, poi andate su (6,8,9.5 nel mio caso) fino alla misura che vi serve.
Rispetto alla distanza dei buchi dal bordo dell'originale mapex, io ho abbassato di un mm visto il fatto che il fusto ? pi? stretto del diametro nominale... ora che ho provato posso dirvi che potete tranquillamente abbassarlo di 4-5 mm... altrimenti poi il tirante arriva al fondocorsa del blocchetto...
Su ogni rondella io ho montato uno di quei feltrini adesivi antiscivolo, quelli in gomma estrusa per intenderci...
Ho scartavetrato il bordo crepato per paura che potesse bucare la risonante, ora sembra reggere, domani lo provo, anche se credo che la crepa non regger? ai miei rimshots...
Se dovete fare lo snare bed come ? toccato a me vi consiglio di farlo molto pi? largo di 6cm... a me la pelle fa le grinze, il fusto mapex ha uno svaso molto pi? notevole, sembra quasi come il profilo di uno scafo navale, infatti ondeggia...
Spero di esservi stato utile...