Non si tratta di cercare effetti per il microfono... E' un po' piu' complessa la cosa.
E' necessario convertire i segnali di corrente dei sensori piezoelettrici (ma anche eventualmente dei normali segnali audio generati da microfoni) in segnali midi, da dare in pasto a un qualche campionatore (chi ha detto "Battery"

). Questo lavoro di solito viene fatto dalle centraline, appunto, ma puo' essere fatto anche via software (seppur in tempi superiori, almeno qualche millesimo di secondo col buffer settato al minimo).
Io ho appena comprato un'Alesis DM5 (pagata bene, ti consiglio di tenere d'occhio mercatinomusicale.com, sia la sezione "batterie elettroniche", sia quella "expander/moduli sonori"). Prima di comprare questa ho collegato i pad (autocostruiti come i tuoi) agli ingressi audio della mia scheda audio. Un plugin del mio sequencer audio (Digital Performer, disponibile - come Logic dal 6 in poi credo - solo per Mac), chiamato proprio "trigger", permette proprio questa conversione da segnale a nota midi.
Su pc immagino tu possa usare Cubase o Nuendo, per esempio. Un plugin VST che farebbe al caso tuo e' questo shareware:
http://www.apulsoft.ch/aptrigga/index.php
Semplicissimo da usare perche' non devi mettere mani in midi e campionatori, semplicemente apri un plug per ogni traccia, carichi nel plug il wav da triggerare, imposti il livello di soglia e altri parametri intuitivi e vai. Pero' in questo caso l'uso si ferma qui, non puoi usare altri campionatori (appunto come battery o Kontakt o Halion), proprio perche' non ti genera note midi in uscita.
Immagino tu abbia una scheda audio a piu' ingressi... occhio che il segnale generato dai sensori e' molto basso, quindi se la tua scheda ha dei gain fiacchi potresti aver bisogno di applicare un gain software ai segnali prima di aptrigga.
Oddio, spero che tu mi abbia seguito

!