labatteria.it • Leggi argomento - Knockin on heavens door

Knockin on heavens door

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ape90 il dom feb 18, 2007 8:55 am

ieri abbiamo fatto una rec audio di una prova di knockin dei guns' purtroppo ? solamente 2 chitarre e batteria perch? voce, basso e tastiera non c'erano alle prove :oops: quindi questa sarebbe diciamo la "base" se la sentite e mi dite che ne pensate mi fate un piacere, ovviamente voglio tutte le critiche possibili da voi :wink:

http://www.labatteria.it/public/file/knockin.mp3

PS: la rec finisce un p? di colpo perch? non avevo pi? spazio nella memoria della fotocamera..
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda The Maus il dom feb 18, 2007 11:40 am

Ah quanti ricordi Knocking' (versione GNR) ? stato uno dei primi pezzi suonati live...

Per quanto riguarda l'esecuzione (mi piglia male dare pareri, visto che io sono una capra alla batteria) in generale direi non male (ma stavi facendo la versione Guns o quella Bob Dylan?), qualche piccolo errore di tempo ogni tanto e quella piccola tendenza a voler 'strafare' con variazioni e riempimenti, meglio tenerlo semplice, ma 'roccioso' (come la versione GNR ad es)

Per il resto contimua cos? che vai bene! :tru
:oops: ok ora puoi menarmi
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom feb 18, 2007 11:42 am

ciao maus la versione "doveva" essere quella dei gun's ma l'abbiamo fatta molto calma :lol: grazie per le critiche sono sempre ben accette, altri?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Damir_Wilras il dom feb 18, 2007 11:07 pm

Mi spiace, ma... ? abbastanza fuori.
Innanzitutto d? al chitarrista che accordi quella chitarra, soprattutto l'assolo ? completamente stonato; come seconda cosa cercate di ascoltarvi di pi?! Sei tu che corri, e loro che cercano di starti dietro come dei poveri disperati!
Ma prendiamo i vari aspetti della batteria con calma:
_ Tempo: dall'inizio alla fine hai continuato ad accelerare progressivamente, ti freghi sui controtempi di cassa (il "tump?" ? spesso accelerato: ? meno di un sedicesimo) e non sei costante del tutto con l'ostinato.
_ Fill: Migliore ? il mio giudizio sui fills; anche se certe volte parti accelerando, poi in uscita ti agganci pi? o meno giusto.
_ Musicalit?: Se questa ? la versione calma, non so come possa essere quella "tirata". E' una batteria violenta quella che hai suonato! Se vuoi un consiglio, usa le ghost al posto dei flam sul rullo, gioca meglio sui controtempi e sii pi? dolce sul charly.
_ Ruolo nel gruppo: ascolti poco. Vai per i cazzi tuoi, e gli altri si attaccano, senza per? accorgerti di quando acceleri. Questo pu? essere buono da un lato, per? sappi che ci sono anche altri modi di porsi con gli altri strumenti!

Ciao! :wink:
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il dom feb 18, 2007 11:32 pm

partendo dal presupposto che odio questa canzone, effettivamente accelleri troppo e non mi sembri in sintonia con il pezzo (nel senso per come ? stato concepito), troppi "giochi di cassa" in sedicesimi che danno un ritmo troppo sincopato in alcuni punti, e la batteria troppo pestata. ora non mi ricordo bene l'originale, ma forse anche con i fill esaeri un po', d'altronde si sa che suonare dritto ? una delle cose pi? difficili, quindi per questo sicuramente hai tempo per migliorare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il lun feb 19, 2007 12:43 pm

la suono anchio con il gruppo pero ne facciamo una cover partendo dall'originale di dylan, la teniamo piu sul folk
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il lun feb 19, 2007 2:13 pm

@Damir_Wilras: grazie mille per le critiche che sono x me molto costruttive, x l'accelerare in effetti ? vero tendo senmpre a correre.. dovr? cercare di correggermi molto in questo, x il fatto della sintonia con gli altri, in effetti ? vero io tendo ad andare molto x i cazzi miei perch? l'acustica nn ? delle migliori li e quindi li sento maluccio alcune volte...
la prossima volta la far? meno pestata :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il lun feb 19, 2007 2:15 pm

BRUFORD ha scritto:? di bob dylan.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun feb 19, 2007 2:31 pm

8) Ape procurati un metronomo ed esercitati il pi? possibile con quello (al max prova a tenertelo come 'traccia' anche quando suoni col gruppo... ma non diventarne schiavo!)

Per il resto, fai "pompare" di pi? il volume agli altri elementi del gruppo e ASCOLTA quello che suonano (se ti aiuta, metti del cotone nelle orecchie e vedrai che sentirai MOLTO meglio)

E suona il pi? semplice e lineare possibile, ma bene e preciso (fill e altre cose intricate lasciale perdere per ora, capisco la voglia di 'farti vedere' ma il batterista si vede da altre cose)

:tru yep!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun feb 19, 2007 2:39 pm

@the maus: il metronomo gi? ce l'ho ora vdr? di usarlo anche quando provo con gli altri :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il mar feb 20, 2007 10:52 am

Mi spiace The Maus, ma non sono d'accordo.
Metronomo con le prove del gruppo?
No, non ? quella la soluzione.
Nella registrazione si nota che i chitarristi andavano gi? fuori di loro, per cui se metti il metronomo al buon ape, lo fai impazzire: si trover? a dover seguire il clic che per? ? fuori rispetto alle chitarre, un disastro.
Succedeva anche a me di accelerare le prime volte con il mio gruppo. Al tempo avevo pochissima esperienza nell'ambientarmi con gli altri, che erano (sono 8) ) due chitarristi eccellenti (hai presente "Kill the king" dei Rainbow? ecco il solista fa i 16esimi a 235 bpm dell'assolo :P). Mi sentivo come l'ultima ruota del carro per cui mi inventavo di tutto per far vedere che sapevo suonare. Risultato? Non mi accorgevo neanche che uno dei due accelerava, l'altro gli stava dietro ed io pure. Tutto perch? non avevo abbastanza sicurezza per dire che erano loro fuori.
Il mio consiglio ? dunque questo: innanzitutto suonare dev'essere bello; suona dunque quello che ti viene e che ti piace, fregandotene di dare impressioni di qualsiasi tipo. Hai per? un ruolo, sei come uno stampo per i dolci: devi "inquadrare, regolare" i vaneggiamenti musicali ( :tru ) prodotti dagli altri strumenti, in questo caso chitarre. Per fare questo devi sentire dentro di te com'? il pezzo, il suo tempo e i suoi accenti. Non devi suonare una "linea di batteria", ma ogni colpo ? dato assieme a tutto il gruppo ed in funzione di esso.
Come consiglio pratico, per la prima strofa e il primo ritornello di ogni pezzo che fate, suona solo con cassa e charly (il charly lo usi come fosse il rullante, azionato a pedale). Con le bacchette tieni i quarti, oppure puoi anche farne a meno. In questo modo ascolti molto meglio, ti accorgi delle imprecisioni che commettono i tuoi compagni, capisci se accelerano o meno. Quanto ti senti sicuro, quando la mano sinistra va da sola sul rullante, allora suona e divertiti. E respira, perch? aiuta molto a stare a tempo.

:wink:
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar feb 20, 2007 11:58 am

Quindi fanno a gara a rincorrersi? :oops: gh scherzo... era solo un'idea (non cos? pessima dai)

io avevo lo stesso problema con la mia ex band... leggere accelerazioni e rallentamenti dei componenti che alla fine ricadevano sul sottoscritto (cio? non che io non sbagliassi ogni tanto, ma perch? ? sempre tutte le volte colpa del batterista?), tant'? che alla fine ho dovuto adottare il click (mio malgrado) per 'tranquillizzare' gli altri...

per? in effetti quoto il fatto che seguire il click con le chitarre che sono leggermente fuori ? una tragedia (BRR, quante volte ? capitato... e chi segui in quei casi?)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar feb 20, 2007 12:00 pm

Anche uno dei chitarristi da me corre come un pazzo, e non se ne accorge minimamente...quando va varamente troppo fuori devo prenderlo a bacchettate :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica