labatteria.it • Leggi argomento - valutazione rullante vintage (credo)


valutazione rullante vintage (credo)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda jejecb il mar gen 16, 2007 8:44 pm

salve amici,non passo mai in questa sezione xk? non sono esperto di vintage e non mi interessa + di tanto...x? ora devo fare un favore ad un amico che mi ha chiesto la valutazione del suo rullante,dal momento che il suo maestro gli ha detto "non venderlo mai questo rullo,? d'epoca e ha delle particolarit?,ormai ? raro"...

allora,2 sono le opzioni:

o il maestro dice cazzate e nn ne capisce un cazzo,oppure ha ragione e mi potete aiutare nella valutazione.

purtroppo questo mio amico batterista suona da poco e non ? molto esperto,in + il rullante ? di seconda mano e non ha saputo darmi informazioni dettagliate,ma alcune supposizioni...

a voi:

premier england heavy rock nine 14x9
dentro dovrebbe essere in acero rivestito di feltro alle estremit?,e fuori in ottone (crede)..

che sapete dirmi???

comunque suona davvero bene!! :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda Bonzo7 il mar gen 16, 2007 9:39 pm

ottimo rullo depoca credo che il suo valore sia sui 300 euro se messo bene.
Cmq metti foto e altre info percaso i cerchi die castcaratteristici della premier?
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Avatar utente
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 704
Iscritto il: dom ago 21, 2005 12:45 pm
Località: Bari

Messaggioda jejecb il mar gen 16, 2007 9:48 pm

questa ? la foto del rullo...che mi sapete dire?? :ros


http://img201.imageshack.us/img201/3827/p1010066fz7.jpg
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 16, 2007 9:49 pm

...da 9"?!?!...chissa che pacca assassina...ma il feltro dove st??...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda jejecb il mar gen 16, 2007 9:53 pm

non l'ho capito bene,ma penso o allestremo interno uno strato di feltro,oppure tra 'acero e l'ottone...nn saprei proprio sono supposizioni!!!

infatti cmq ha una botta assurda!!! :o :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda pippodrummer il mar gen 16, 2007 11:59 pm

io non lo venderei a priori...
Avatar utente
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun lug 11, 2005 9:19 pm
Località: Foggia -- Iscritto dall' 11 Luglio 2005 alle 22:19

Messaggioda jejecb il mer gen 17, 2007 12:09 am

ma quanto potrebbe valere secondo voi?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda original_luporosso il mer gen 17, 2007 1:57 pm

fa paura quel rullo :o

non ne ho mai sentito parlare, sembra molto particolare :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
Avatar utente
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2514
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:25 pm
Località: brianza Iscritto da: domani

Messaggioda mdg.rush il mer gen 17, 2007 2:11 pm

Non vale 300 euro ,ha circa 20 anni .Io l'avevo trovato a 170 ma era un po' rovinato e ho lasciato perdere.Non ? cos? raro,in Uk poi si trova abbastanza facilmente!
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda DIRTY SNARE il gio gen 18, 2007 8:59 am

ma la premier aveva fatto una serie "piccolo" esatto?...i materiali erano come questo rullo?
chiedo perch? ne ho preso uno fatto identico ma da 4"....

ciaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda albystarvation il mer gen 24, 2007 2:50 pm

Ho comprato ieri un rullo identico..

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=589976

E' ottone rivestito all'interno di betulla. Le strisce di feltro ( che si vedono chiaramente nelle foto nel mio thread) sono vicino ai bearing edge e servono a limitare gli armonici.
In effetti il m io, pur avendo Ambassador battente e una risonante Premier orgiinale e' comunque abbastanza secco, non 'scampana'.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
Avatar utente
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 686
Iscritto il: lun mag 22, 2006 8:35 am

Messaggioda jejecb il mer gen 24, 2007 3:23 pm

cazzo,io l'ho sentito,ha un suono davvero distruttivo!!! :o :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti