labatteria.it • Leggi argomento - Che modello ? questa ludwig? help... (NUOVA FOTO)


Che modello ? questa ludwig? help... (NUOVA FOTO)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 05, 2007 8:32 am

:o perch??I casi sono due , o confondi persona o non ho capito bene.Tronci ? un signore e ovviamente fa bene il suo mestiere, forse troppo, ma , almeno per quello che mi riguarda, non ho preso delle fregature da lui, anzi, mi ha pure martellato lui stesso un ride da 21 light che tuttora uso nella mia saletta di registrazione, ? il mio preferito (al retro mi ha scritto e firmato una dedica propiziatoria :) ).
Del resto, non essendo endorser di nessuna marca, mi ritengo svincolato da chiunque e compro solo ci? che mi piace e quel piatto mi piaceva veramente.Uso piatti di diverse marche e non mi interessa avere i piatti gratis, invece mi interessa avere le sonorit? che voglio e l'unico modo ? proprio cercarle in giro ed ? raro trovarle tutte nella stessa ditta costruttrice, anzi direi che ? impossibile.
Ciao giovane.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda bellabollo il dom gen 07, 2007 2:20 am

ragazzi e la ludwig nel sito di Drum2000 che modello ?? che ve ne pare?
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Roger-It il dom gen 07, 2007 11:48 am

mm .. il mount su cassa non mi convince, non mi sembra originale.
bella finitura!
peccato che non ci siano i cerchi delle risonanti.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda ilfolle il lun gen 08, 2007 7:57 pm

nel senso che forse ci siamo trovati in una pizzeria in centro a fe e c'era pure perez....sempre che sia tu :D :D :D :D :D
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 09, 2007 7:32 pm

:D certo che ero io, adesso ho chiaro chi sei...ciao e buon anno.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda bellabollo il mer gen 10, 2007 12:06 am

Roger-It ha scritto:mm .. il mount su cassa non mi convince, non mi sembra originale.
bella finitura!
peccato che non ci siano i cerchi delle risonanti.


infatti mi sembra che Robertone avesse detto che ? l'unico pezzo non originale :wink:
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ilfolle il mer gen 10, 2007 7:58 am

a me quella batteria desta parecchi sospetti....non ricordo,a dire il vero,i badge,ma sono tutti uguali?
mi ?sembrato di no....ma non vorrei assolutamente sbagliarmi,anche se gia senza la consolete perde parte del suo valore.
:D
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda ilfolle il mer gen 10, 2007 8:02 am

ci stavo guardando ora....non ? malaccio ma ha bisogno di un restauro,oltre che acquistare cerchi e viti nuove,almeno,per ripristinare le pelli.
per il cerchio della cassa,o lo si compra,oppure lo si riesca a far fare cos' uno pu? inserire pure la striscie con i brillantini.....o vendono cerchi gi? "brillantinati"?non saprei..... :mrgreen:
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda giac67 il sab gen 13, 2007 9:40 pm

Raffaele ha scritto:Dunque. ormai ti han gi? detto tutto.Aggiungo solo una cosuccia da niente, ma forse, per chi ha cataloghi ? fondamentale.Sul sito vintagedrum c'? un bellissimo elenco, oltre che storia, delle ludwig.Dal numero di badge ti dicono l'anno, cos? puoi andarti a sfogliare i cataloghi.Lo farei io ma , alla faccia delle avventure, tornando mi son beccato un raffreddore forte, forse ? polmonite...forse dovr? andare dal medico...e fra un p? iniziano le udienze...mannaggia!!!
Ti dico alcune cose:
dal 1960 al 1963 non c'? numerazione nel badge.
Dal 1964: da 0 a 133000
dal 1965: 133000 a 266000
dal 1966: 266000 a 399000
dal 1967 . 399000 a 532000
dal 1968: 532000 a 665000
dal 1969 : 665000 a 798000
dal numero 750000 la ludwig ha rimpiazzato il badge a toppa di chiave con quello blue olive.
Mo vado dal medico...
Comunque, ilfolle, sei di ferrara?Forse ci conosciamo?Quale ? il tuo vero nome?Ciao ciao.


:o :o :o ...raffaele, ma dove l'hai presa questa lista dei numeri badge?
hai anche quella del dopo il 750000? insomma fino ai giorni nostri?
oppure se pui linkare il sito dove l'hai presa te ne sarei veramente grato....non solo io penso :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom gen 14, 2007 11:58 am

raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti