labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTE FINTO

RULLANTE FINTO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ArGraz il mer lug 07, 2004 12:42 am

RAGAZZI.. HJO IL RULLANTE CON UN SUONO TROPPO BRUTTO... TROPPI ACUTI... VORREI AVERE PIU BASSI IN QUESTO RULLANTE.. LO VORREI PIU PIENO... PIU VERO... CHE POSSO FARE???
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 07, 2004 12:45 am

ArGraz ha scritto:RAGAZZI.. HJO IL RULLANTE CON UN SUONO TROPPO BRUTTO... TROPPI ACUTI... VORREI AVERE PIU BASSI IN QUESTO RULLANTE.. LO VORREI PIU PIENO... PIU VERO... CHE POSSO FARE???

riaccorda battente e risonante...io sul 14x5 Tamburo di acero accordo risonate in la naturale e battente una terza sopra alla risonate bel suono secco,pieno e caldo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda T3l0z3 il mer lug 07, 2004 7:14 pm

leano ha scritto:
ArGraz ha scritto:
RAGAZZI.. HJO IL RULLANTE CON UN SUONO TROPPO BRUTTO... TROPPI ACUTI... VORREI AVERE PIU BASSI IN QUESTO RULLANTE.. LO VORREI PIU PIENO... PIU VERO... CHE POSSO FARE???

riaccorda battente e risonante...io sul 14x5 Tamburo di acero accordo risonate in la naturale e battente una terza sopra alla risonate bel suono secco,pieno e caldo...

come si fa ad accordare una pelle in la. devi avere un misuratore di frequenze :shock:
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 07, 2004 9:06 pm

Essendo la nota il tono delle pelli una somma di armoniche generate su di una frequenza fondamentale il misuratore di frequenza non riesce a cogliere una frequenza univoca...pertanto non ti rende a display la nota corretta...

la soluzione ? una tastiera dalla quale prende recome riferimento la nota ion questione e allentare o tirare la pelle finche non si ottiene un suono dal tono qunto pi? simile alla nota di partenza...idem per la battente...partendo dal la bisogna salire di una terza e quindi arrivare al do...sempre prendendo il do dalla tastiera o dal pianoforte e ti regoli la pelle in in maniera che suoni quanto pi? possibile uguale alla nota di riferimento...

Avendo la fortuna di possedere l'orecchio assoluto non mi serve la tasiera per prender le note di riferimento...se non possiedi strumenti preaccordati in casa chiedi al chitarrista di farti un la naturale cona la chitarra e poi ti regoli di conseugenza idem per il do....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ArGraz il mer lug 07, 2004 9:56 pm

si ok, pero non credo che questo possa portarmi a un suono piu caldo.. secondo m? potrebbe essere un problema di cordiera...magari metterci dei fazzoletti sotto.... forse bisogna fare qualcosa per farla sentire di meno?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mer lug 07, 2004 9:57 pm

hai letto la sezione accordatura nel sito?!????????????????? :twisted:

dagli una studiata.. poi se nn risolvi riprova a chiedere..
io accorderei tutto da capo.. cos? fai un lavoro fatto bene e inizi a capire l'arte dell'accordatura..! :wink:

:D :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer lug 07, 2004 10:32 pm

lo smorzamneto della friggitoria della cordiera si effettua solo ina casi estremi in cui proprio non si riesce ad ammutolirla...non prendere come rifermenti i rullanti dei dichi perch? tanto li il suono ? mai tanto mastruzzato che non ? nemmeno l'obra del vero suono rullante...

non ? un problema di cordiera ? proprio un problema di accordatura...la cordiera no ha influenza sul calore e pienezza del suono...la cordiera determina u maggiore o minore attacco e sustain(anche se quet'ultimo non al 100%)del rullante...lavora sulle pelli prima e poi sulla cordiera dopo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda brokenbro il gio lug 08, 2004 2:55 pm

io stiro molto le pelli a me piace cos?!!!
trovo un bel suono! :D
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie